Pagina 3 di 4 PrimaPrima 1234 UltimaUltima
Risultati da 21 a 30 di 37
  1. #21
    Burrasca L'avatar di Amedeo
    Data Registrazione
    18/01/05
    Località
    Ceccano (Fr)
    Età
    56
    Messaggi
    6,085
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: Nowcasting Centro Italia del 29 Novembre

    Ciao a tutti.
    Seguo il forum da tempo, sopratutto durante l'inverno, e mastico comunque poca meteo.
    Mi elettrizzo come voi quando i "giochi si fanno interessanti" e mi piace vivere quei momenti seguendo le discussioni appassionate, più o meno speranzose, che si intrecciano nei vari messaggi.
    Utilizzo questo spazio per chiedere un consiglio sull'acquisto di una stazione meteo (200/300¤) .Sarebbe l' occasione per approfondire meglio la conoscenza di un argomento che a quanto vedo è una passione comune a molte persone. Vi ringrazio. Ciao.

  2. #22
    Vento forte L'avatar di Emanuele da Alatri ( FR )
    Data Registrazione
    04/02/04
    Località
    Siena (SI) - Alatri (FR)
    Età
    34
    Messaggi
    4,080
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: Nowcasting Centro Italia del 29 Novembre

    Qui stamattina ha iniziato a piovere con +1°C, poi si è gradualmente alzata stabilizzandosi sui 6°C...... ora 6,4°c molto nuvoloso e pioviggine...... forti temporali nel primo pomeriggio, accumulati una ventina di mm, neve credo intorno ai 1200 / 1400 m .....
    Siena centro - 345 m s.l.m.
    Alatri (FR) - 453 m s.l.m.

  3. #23
    Uragano L'avatar di Conte
    Data Registrazione
    06/03/04
    Località
    Grottammare (AP) 0-170 mt slm
    Età
    62
    Messaggi
    17,161
    Menzionato
    10 Post(s)

    Predefinito Re: Nowcasting Centro Italia del 29 Novembre

    Citazione Originariamente Scritto da Amedeo
    Ciao a tutti.
    Seguo il forum da tempo, sopratutto durante l'inverno, e mastico comunque poca meteo.
    Mi elettrizzo come voi quando i "giochi si fanno interessanti" e mi piace vivere quei momenti seguendo le discussioni appassionate, più o meno speranzose, che si intrecciano nei vari messaggi.
    Utilizzo questo spazio per chiedere un consiglio sull'acquisto di una stazione meteo (200/300¤) .Sarebbe l' occasione per approfondire meglio la conoscenza di un argomento che a quanto vedo è una passione comune a molte persone. Vi ringrazio. Ciao.
    Il modelo e la marca per quella cifra dipende molto se acquisti in Italia o all'estero. Rientrano in quelle cifre La Crosse ed Oregon se quest'ultima la compri negli Stati Uniti (poi c'è da aggiungere uno schermo normato Davis passivo od uno autocostruito ben fatto possibilmente a ventilazione forzata). Ricordati di verificare la presenza, nelle Oregon, del datalogger e del software di gestione dati, strumenti indispensabili se vuoi registrare i dati raccolti e coltivare meglio la tua passione.
    Davis Vantage Pro2 wireless. LaCrosse WS 2300 cablata con schermo artigianale autoventilabile.
    "L'uomo non ha avuto il mondo in regalo dai suoi genitori, lo ha avuto in prestito dai propri figli"


  4. #24
    Tempesta violenta L'avatar di Tex
    Data Registrazione
    04/02/04
    Località
    Laima (TY)
    Messaggi
    12,590
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: Nowcasting Centro Italia del 29 Novembre

    Citazione Originariamente Scritto da Amedeo
    Ciao a tutti.
    Seguo il forum da tempo, sopratutto durante l'inverno, e mastico comunque poca meteo.
    Mi elettrizzo come voi quando i "giochi si fanno interessanti" e mi piace vivere quei momenti seguendo le discussioni appassionate, più o meno speranzose, che si intrecciano nei vari messaggi.
    Utilizzo questo spazio per chiedere un consiglio sull'acquisto di una stazione meteo (200/300¤) .Sarebbe l' occasione per approfondire meglio la conoscenza di un argomento che a quanto vedo è una passione comune a molte persone. Vi ringrazio. Ciao.
    La Lacrosse è quella che ti avrei consigliato anch'io..credo che con 230/250 euro avrai un'ottima stazione!
    ...when the night has come
    and the land is dark
    and the moon is the only light we'll see...

  5. #25
    Uragano L'avatar di Conte
    Data Registrazione
    06/03/04
    Località
    Grottammare (AP) 0-170 mt slm
    Età
    62
    Messaggi
    17,161
    Menzionato
    10 Post(s)

    Predefinito Re: Nowcasting Centro Italia del 29 Novembre

    Citazione Originariamente Scritto da Gianluca Musto
    La Lacrosse è quella che ti avrei consigliato anch'io..credo che con 230/250 euro avrai un'ottima stazione!
    Certo, che se acquistasse dagli Stati Uniti una Oregon 968 a poco più di 250 euro come qualcuno ha fatto sarebbe meglio. Sensori tutti indipendenti, wireless e frequenza di campionamento dell'anemometro portato ultimamente a 5 secondi se ho compreso ciò che qualcuno ha scritto in un tread (poi però la stazione la mostra ogni 14 secondi). Ovvio che sarebbe un bell'affare.
    Se si acquista una La Crosse (si trova a poco più di 170 euro) bisogna sapere che lavora sia cablata che non però la cablatura sul modello 2300 offre il campionamento ogni 8 secondi mentre sulla ben più costosa 3600 ogni 32. Se impiegate wirelss in entrambi i casi il campionamento è ogni 128 sec. se il vento supera una certa velocitÃ*.
    Davis Vantage Pro2 wireless. LaCrosse WS 2300 cablata con schermo artigianale autoventilabile.
    "L'uomo non ha avuto il mondo in regalo dai suoi genitori, lo ha avuto in prestito dai propri figli"


  6. #26
    Tempesta violenta L'avatar di gregory
    Data Registrazione
    04/02/04
    Località
    Roccasecca (FR) casa
    Età
    47
    Messaggi
    13,561
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: Nowcasting Centro Italia del 29 Novembre

    Anch'io avrei consigliato quelle due a quel prezzo...
    Ciao Amedeo! proprio domenica sera ero a Ceccano... Antica Roma!

    Per quanto riguarda il nowcasting segnalo temporali con molte fulminazioni sia sulla costa che nell'interno... pioggia moderata, mai esagerata. finora 8/9 mm



    roccaseccameteo.altervista.org

    always looking at the sky

  7. #27
    Tempesta violenta L'avatar di gregory
    Data Registrazione
    04/02/04
    Località
    Roccasecca (FR) casa
    Età
    47
    Messaggi
    13,561
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: Nowcasting Centro Italia del 29 Novembre

    Citazione Originariamente Scritto da Snowhell
    mista qui con +2°...neve a cappadocia(1100m.)

    http://xoomer.virgilio.it/cappadocia/foto/webcam.htm
    Ottimo!



    roccaseccameteo.altervista.org

    always looking at the sky

  8. #28
    Vento teso L'avatar di zi pacciano
    Data Registrazione
    18/10/03
    Località
    Capracotta(Is) 1421mt slm e Roma Tor Vergata 90mt slm
    Età
    66
    Messaggi
    1,822
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: Nowcasting Centro Italia del 29 Novembre

    Ciao a tutti
    Stamane neve
    Pomeriggio mista a pioggia
    Ora pioggia +1,9°
    Minima -0,7° max +2,5°
    [URL="http://www.capracottameteo.it"]www.capracottameteo.it[/URL]

  9. #29
    Burrasca L'avatar di Amedeo
    Data Registrazione
    18/01/05
    Località
    Ceccano (Fr)
    Età
    56
    Messaggi
    6,085
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: Nowcasting Centro Italia del 29 Novembre

    Grazie ragazzi .Effettivamente dopo una sbirciata in qualche sito che vende stazioni meteo ho potuto rendermi conto che una La Crosse 3600 potrebbe essere una adeguata soluzione.
    Eventualmente per la Oregon 968 (estera) potrei avere un indirizzo (sito internet) ? Sopratutto come sono questi "acquisti intercontinentali"?
    Grazie ancora a Conte e un saluto a Gianluca e Greg.

  10. #30
    Vento forte L'avatar di Emanuele da Alatri ( FR )
    Data Registrazione
    04/02/04
    Località
    Siena (SI) - Alatri (FR)
    Età
    34
    Messaggi
    4,080
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: Nowcasting Centro Italia del 29 Novembre

    Forti fulminazioni a w........
    Siena centro - 345 m s.l.m.
    Alatri (FR) - 453 m s.l.m.

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •