Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12
Risultati da 11 a 14 di 14
  1. #11
    Burrasca L'avatar di Cliff
    Data Registrazione
    15/06/02
    Località
    Poppi (AR)
    Età
    44
    Messaggi
    6,390
    Menzionato
    1 Post(s)

    Predefinito Re: Installato schermo Davis

    Prime impressioni sulla schermatura: con cielo sereno e irraggiamento notturno i valori che ho sempre preso per buoni sono ok, adesso in schermo Davis -1.1°C, nella schermatura "artigianale" -0.9°C
    Versante est dell'alto Casentino - 550mslm - Arezzo - 43°46'30'' N - 11°44'35'' E
    Estremi dal 1/12/05: Minime: -13.4°C (20/12/09) +18.9°C (14/7/11)
    Massime: -3.1°C (17/12/10) +39.5°C (14/8/21) - DATI ONLINE

  2. #12
    Uragano L'avatar di Conte
    Data Registrazione
    06/03/04
    Località
    Grottammare (AP) 0-170 mt slm
    Età
    62
    Messaggi
    17,161
    Menzionato
    10 Post(s)

    Predefinito Re: Installato schermo Davis

    Citazione Originariamente Scritto da Cliff
    Prime impressioni sulla schermatura: con cielo sereno e irraggiamento notturno i valori che ho sempre preso per buoni sono ok, adesso in schermo Davis -1.1°C, nella schermatura "artigianale" -0.9°C
    E lo schermo artigianale com'è? Ho l'impressione che lo schermo artigianale schermi meglio del Davis visto che la temp. sotto irraggiamento è più alta per l'artigianle. Per caso è autoventilato?
    Davis Vantage Pro2 wireless. LaCrosse WS 2300 cablata con schermo artigianale autoventilabile.
    "L'uomo non ha avuto il mondo in regalo dai suoi genitori, lo ha avuto in prestito dai propri figli"


  3. #13
    Burrasca L'avatar di Cliff
    Data Registrazione
    15/06/02
    Località
    Poppi (AR)
    Età
    44
    Messaggi
    6,390
    Menzionato
    1 Post(s)

    Predefinito Re: Installato schermo Davis

    Citazione Originariamente Scritto da Conte


    E lo schermo artigianale com'è? Ho l'impressione che lo schermo artigianale schermi meglio del Davis visto che la temp. sotto irraggiamento è più alta per l'artigianle. Per caso è autoventilato?
    No, è una specie di capannina verniciata di bianco che ho sempre temuto che sottostimasse le T° sotto irraggiamento notturno in quanto aperta sotto e da un lato, invece più o meno segnava giusto

    Adesso Davis -2.7°C e schermo artigianale -2.9°C
    Versante est dell'alto Casentino - 550mslm - Arezzo - 43°46'30'' N - 11°44'35'' E
    Estremi dal 1/12/05: Minime: -13.4°C (20/12/09) +18.9°C (14/7/11)
    Massime: -3.1°C (17/12/10) +39.5°C (14/8/21) - DATI ONLINE

  4. #14
    Uragano L'avatar di Conte
    Data Registrazione
    06/03/04
    Località
    Grottammare (AP) 0-170 mt slm
    Età
    62
    Messaggi
    17,161
    Menzionato
    10 Post(s)

    Predefinito Re: Installato schermo Davis

    Citazione Originariamente Scritto da Cliff
    No, è una specie di capannina verniciata di bianco che ho sempre temuto che sottostimasse le T° sotto irraggiamento notturno in quanto aperta sotto e da un lato, invece più o meno segnava giusto

    Adesso Davis -2.7°C e schermo artigianale -2.9°C
    Bè, aldilÃ* dellla buona riuscita della tua capannina, vedendo questi nuovi valori, certe differente minime possono essere addotte anche a risposte ovviamente diverse delle due schermature in termini temporali. Hanno una massa molto diversa. Ci vorrebbe una situazione di temperatura notturna o diurna stabile per capire un pochino meglio ma in ogni caso sono differenze minime. Sicuramente avrai momenti in cui le due rilevazioni coincidono. A proposito, come fai a fare il confronto? Hai due termometri identici? Immagino che tu li abbia messi in capannina per un pò constatando il loro comportamento identico.
    Un'altra domanda: la basetta del termoigro ha le "piste" dei circuiti filmate di verde o libere (e quindi potenzialmente ossidabili)? Io non ricordo esattamente il mio com'è.
    Davis Vantage Pro2 wireless. LaCrosse WS 2300 cablata con schermo artigianale autoventilabile.
    "L'uomo non ha avuto il mondo in regalo dai suoi genitori, lo ha avuto in prestito dai propri figli"


Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •