Pagina 6 di 9 PrimaPrima ... 45678 ... UltimaUltima
Risultati da 51 a 60 di 85
  1. #51
    Uragano L'avatar di Faina
    Data Registrazione
    03/09/03
    Località
    Putignano(BA) - Palagiano (TA)
    Messaggi
    16,156
    Menzionato
    8 Post(s)

    Predefinito Re: Stazione Meteo con Webcam alla Foresta Mercadante, Murgia Sgolgore o Santeramo

    Citazione Originariamente Scritto da roby85 Visualizza Messaggio
    lo so che è presto ma per sapere secondo voi come puntamento della webcam quale sarebbe il migliore? NW o sud-est...meteorologicamente parlando direi la prima assoluto
    perchè meteorologicamente la prima? non arrivano certo da NW i migliori peggioramenti

    e cmq secondo me il puntamento deve essere sempre quello paesaggisticamente migliore fra quelli disponibili


  2. #52
    Brezza tesa L'avatar di roby85
    Data Registrazione
    24/12/14
    Località
    Cassano(BA) 341-400
    Età
    38
    Messaggi
    952
    Menzionato
    10 Post(s)

    Predefinito Re: Stazione Meteo con Webcam alla Foresta Mercadante, Murgia Sgolgore o Santeramo

    Citazione Originariamente Scritto da Faina Visualizza Messaggio
    perchè meteorologicamente la prima? non arrivano certo da NW i migliori peggioramenti

    e cmq secondo me il puntamento deve essere sempre quello paesaggisticamente migliore fra quelli disponibili

    Beh x i peggioramenti invernali da nw-n-ne... e poi siccome tutta la zona murgia di nw e Bat non ha una visuale ad ampio spettro simile a quella bellissima di cisternino x la valle d'itria

    ....cmq non so le due possibili viste paesaggistiche...e gli utenti di santeramo che ne pensano... era solo una curiosità
    una webcam roteante no?
    Ultima modifica di roby85; 01/03/2009 alle 19:25
    Inverno 2016?" Che l' HP si ammali di PRIAPISMO !!"
    Cassano M: PET
    Mai discutere con un cretino..dopo 5 min non si capisce + chi sia tra i due”

  3. #53
    Burrasca L'avatar di igor90
    Data Registrazione
    11/10/08
    Località
    Bari (Q.re Libertà)
    Età
    33
    Messaggi
    7,135
    Menzionato
    1 Post(s)

    Predefinito Re: Stazione Meteo con Webcam alla Foresta Mercadante, Murgia Sgolgore o Santeramo

    Citazione Originariamente Scritto da roby85 Visualizza Messaggio
    Beh x i peggioramenti invernali da nw-n-ne... e poi siccome tutta la zona murgia di nw e Bat non ha una visuale ad ampio spettro simile a quella bellissima di cisternino x la valle d'itria

    ....cmq non so le due possibili viste paesaggistiche...e gli utenti di santeramo che ne pensano... era solo una curiosità
    una webcam roteante no?
    a livello paesaggistico il puntamento della webcam dipende dal posto in cui viene installata...tipo nella zona di jazzitello si vedono benissimo tutti i paesi del sud-est barese, della valle d'itria, gli appennini a ridosso di potenza e tutta la "piana" verso altamura-gravina
    insomma ci sarebbe l'imbarazzo della scelta per quanto riguarda l'orientamento della webcam!
    "Il dado è tratto"(cit.)

  4. #54
    Brezza tesa L'avatar di Alex Guarini
    Data Registrazione
    04/02/04
    Località
    BERGAMO
    Messaggi
    574
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: Stazione Meteo con Webcam alla Foresta Mercadante, Murgia Sgolgore o Santeramo

    Senza dubbio, precedenza assoluta ad un posizionamento che garantisca la migliore visuale dal punto di vista paesaggistico.

    Dal lato meteorologico, non sarebbe male puntarla verso ovest (direzione Altamura) in modo da seguire i temporali estivi di calore che molto spesso arrivano proprio da quella zona. Ma alla fine ci si può sbizzarire come si vuole. Una webcam installata in quella località darebbe comunque soddisfazioni enormi.

  5. #55
    Burrasca L'avatar di Andrea Conversano
    Data Registrazione
    08/07/06
    Località
    Rutigliano (Ba) 131 mslm
    Età
    46
    Messaggi
    7,221
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: Stazione Meteo con Webcam alla Foresta Mercadante, Murgia Sgolgore o Santeramo

    anche verso Matera c'è una visuale mozzafiato nei pressi della foresta di cui non so il nome.
    Stazione meteo Davis Vantage Vue in zona sud di Rutigliano

    Online su: http://stazione.meteomurge.it/Rutigliano.htm

  6. #56
    Brezza tesa L'avatar di roby85
    Data Registrazione
    24/12/14
    Località
    Cassano(BA) 341-400
    Età
    38
    Messaggi
    952
    Menzionato
    10 Post(s)

    Predefinito Re: Stazione Meteo con Webcam alla Foresta Mercadante, Murgia Sgolgore o Santeramo

    Citazione Originariamente Scritto da Alex Guarini Visualizza Messaggio
    Senza dubbio, precedenza assoluta ad un posizionamento che garantisca la migliore visuale dal punto di vista paesaggistico.

    Dal lato meteorologico, non sarebbe male puntarla verso ovest (direzione Altamura) in modo da seguire i temporali estivi di calore che molto spesso arrivano proprio da quella zona. Ma alla fine ci si può sbizzarire come si vuole. Una webcam installata in quella località darebbe comunque soddisfazioni enormi.
    alex era solo una mia curiosità visto l'enorme potenziale poi sarai tu, l'associazione o gli utenti di santeramo a decindere non so...cmq dispiace (sn del tutto ignorante su cose tecniche quindi forse sbaglio ma cosi mi pare di aver capito) che una volta installata verso una direzione difficilmente si possa cambiare,

    ...ci pensi a seconda della stagione una direzione div; ...estate verso ovest,..autunno verso sud-est,...inverno verso n/ne
    Inverno 2016?" Che l' HP si ammali di PRIAPISMO !!"
    Cassano M: PET
    Mai discutere con un cretino..dopo 5 min non si capisce + chi sia tra i due”

  7. #57
    Brezza tesa L'avatar di Alex Guarini
    Data Registrazione
    04/02/04
    Località
    BERGAMO
    Messaggi
    574
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: Stazione Meteo con Webcam alla Foresta Mercadante, Murgia Sgolgore o Santeramo

    Citazione Originariamente Scritto da roby85 Visualizza Messaggio
    alex era solo una mia curiosità visto l'enorme potenziale poi sarai tu, l'associazione o gli utenti di santeramo a decindere non so...cmq dispiace (sn del tutto ignorante su cose tecniche quindi forse sbaglio ma cosi mi pare di aver capito) che una volta installata verso una direzione difficilmente si possa cambiare,

    ...ci pensi a seconda della stagione una direzione div; ...estate verso ovest,..autunno verso sud-est,...inverno verso n/ne
    Tutto dipenderà dalla disponibilità di chi ospiterà la stazione a farci accedere più volte, nel caso vorremo spostare la direzione di puntamento. Lo scatolo stagno che conterrà la fotocamera può essere ruotato in qualsiasi direzione allentando i dadi di ancoramento al palo, panorama permettendo.

    Sempre visibilità ed ostacoli permettendo, potremmo anche pensare di adottare la soluzione studiata da Lucio di Miglionico, con un rotore che permette puntamenti a 360° a seconda delle esigenze.

  8. #58
    Coordinatore tematico Puglia L'avatar di franko
    Data Registrazione
    11/05/06
    Località
    Lecce ovest 25m slm
    Età
    40
    Messaggi
    17,117
    Menzionato
    15 Post(s)

    Predefinito Re: Stazione Meteo con Webcam alla Foresta Mercadante, Murgia Sgolgore o Santeramo

    non intasiamo il 3d con argomenti off topic, il tema principale è molto importante

    MeteoNetwork Puglia su Facebook e Twitter

    Lecce Ovest su MyMeteoNetwork
    Davis Vantage Pro 2 (stazione extraurbana su tetto, circa 9m dal suolo)

    Moderatore stanza "Nowcasting Sud e Isole"

  9. #59
    Vento teso L'avatar di tarocco
    Data Registrazione
    29/12/05
    Località
    Cassano Murge (BA)
    Età
    47
    Messaggi
    1,709
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: Stazione Meteo con Webcam alla Foresta Mercadante, Murgia Sgolgore o Santeramo

    Citazione Originariamente Scritto da Cla'86 Visualizza Messaggio
    Ma dal Gargano che si vede la Maiella...o da Bari che si vede il Gargano ci credo!!!...e da Putignano che nn mi convince che si vede il Gargano...però nn ho detto che ciò nn sia vero, semplicemente vorrei verificarlo di persona.
    Nelle giornate terse, da Cassano si vede il Gargano...
    Rocco tessarato associaz. speriamo bene ®
    "I forum sono un grande strumento di comunicazione ma anche di innumerevoli incomprensioni"

    Condizioni meteo di Cassano delle Murge:
    http://www.petdicassanodellemurge.it

  10. #60
    Burrasca L'avatar di Gianvito G
    Data Registrazione
    15/09/04
    Località
    Bari - Madonnella
    Età
    36
    Messaggi
    5,982
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: Stazione Meteo con Webcam alla Foresta Mercadante, Murgia Sgolgore o Santeramo

    Citazione Originariamente Scritto da Cla'86 Visualizza Messaggio
    quindi devo credere alla gente che mi diceva che dalla Selva e da sopra a monopoli(Gorgofreddo...e località limitrofe)..si vede l'Albania...
    E poi...se il Gargano si vede da Putignano...allora lo si vedrà anche da monte sannace...o da barsento...quasi quasi fra un pò lo vediamo da Martina..
    Per carità io vi credo...ma da quelle distanze ...ammettiamo che si veda il gargano o l'albania nel caso di ostuni saranno dei contorni appena(ma veramente appena..forse cn il binocolo si vede..)accennati...che possono benissimo esser confusi dalle nuvole...

    P.S. Da Taranto...la Sila quando c'è pochissima umidità...si vede benissimo...nn credo che nelle stesse condizioni si veda con tale definizione il gargano...o da ostuni l'albania...

    vorrei essere smentito di persona...magari mi accompagnate o mi dite dove recarmi per veder questo spettacolo...perchè di una cosa spettacolare si tratta...
    Se fai la Putignano-Conversano in giornate limpide di tramontana il Gargano lo vedi e come
    Ultima modifica di Gianvito G; 03/03/2009 alle 00:25
    Media decennale Triggiano/Capurso 2004-2014: 597mm

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •