Pagina 1 di 9 123 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 85
  1. #1
    Brezza tesa L'avatar di Alex Guarini
    Data Registrazione
    04/02/04
    Località
    BERGAMO
    Messaggi
    574
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Stazione Meteo con Webcam alla Foresta Mercadante, Murgia Sgolgore o Santeramo

    Sono 3 aree che meritano parecchio. Scegliamone una, mi appello a tutto il forum e in particolare allo staff di MNW per organizzare questo nuovo progetto.
    Questa volta non potrò essere così attivo come nell'altra iniziativa, specie nella ricerca di ospitalità per gli strumenti, ma garantisco il mio contributo economico e quello tecnico per la realizzazione della webcam.

    Se la mettiamo a Mercadante dobbiamo capire chi può ospitarla tra Corpo Forestale dello Stato o Pizzerie presenti in loco.

    Se invece la mettiamo a Murgia Sgolgore (523 m.s.l.m) qualcuno dovrebbe contattare l'Acquedotto Pugliese che è presente sul posto con i suoi locali.

    Infine a Santeramo potremmo farla ospitare ad uno dei nostri forumisti che possa garantire un corretto montaggio dei sensori ed un'ampia visuale per il puntamento della webcam.

    Cassanesi, Altamurani, Santermani? Avanti con le vostre conoscenze, idee e proposte!!!!!!!

  2. #2
    Vento forte L'avatar di Pigio
    Data Registrazione
    25/12/08
    Località
    Santeramo in Colle (BA)
    Età
    50
    Messaggi
    4,060
    Menzionato
    29 Post(s)

    Predefinito Re: Stazione Meteo con Webcam alla Foresta Mercadante, Murgia Sgolgore o Santeramo

    Citazione Originariamente Scritto da Alex Guarini Visualizza Messaggio
    Sono 3 aree che meritano parecchio. Scegliamone una, mi appello a tutto il forum e in particolare allo staff di MNW per organizzare questo nuovo progetto.
    Questa volta non potrò essere così attivo come nell'altra iniziativa, specie nella ricerca di ospitalità per gli strumenti, ma garantisco il mio contributo economico e quello tecnico per la realizzazione della webcam.

    Se la mettiamo a Mercadante dobbiamo capire chi può ospitarla tra Corpo Forestale dello Stato o Pizzerie presenti in loco.

    Se invece la mettiamo a Murgia Sgolgore (523 m.s.l.m) qualcuno dovrebbe contattare l'Acquedotto Pugliese che è presente sul posto con i suoi locali.

    Infine a Santeramo potremmo farla ospitare ad uno dei nostri forumisti che possa garantire un corretto montaggio dei sensori ed un'ampia visuale per il puntamento della webcam.

    Cassanesi, Altamurani, Santermani? Avanti con le vostre conoscenze, idee e proposte!!!!!!!
    A Santeramo si potrebbe provare a chiedere all'Hotel Murgia, magari gli interessa una WebCam che mostri il tempo del posto. Sicuramente hanno internet e corrente, in più si trovano nel punto più alto del paese (zona Jazzitello, dopo la Natuzzi, dovrebbe essere introno ai 520 se non sbaglio)

    La visuale da quelle parti è fantastica, si vede buona parte della valle, da Acquaviva fino a Mottola in direzione nord/est, l'appennino dall'altra parte.

  3. #3
    Burrasca L'avatar di ermeteo
    Data Registrazione
    14/03/04
    Località
    Bari, Puglia, Italy,
    Età
    48
    Messaggi
    5,386
    Menzionato
    3 Post(s)

    Predefinito Re: Stazione Meteo con Webcam alla Foresta Mercadante, Murgia Sgolgore o Santeramo

    Delle 3 postazioni escluderei Mercadante semplicemente perchè c'è già l'idrografico, anche se aggiorna in ritardo. Quindi rimangono le altre 2. Se facciamo un discorso di temperature minime da forte irraggiamento, è sicuramente più interessante Murgia Sgolgore, essendo in aperta campagna. Se invece facciamo un discorso di paesi, è più rilevante Santeramo, in quanto è uno dei paesi più nevosi della provincia di Bari ed è anche uno dei pochi della Murgia situato oltre i 300 metri in cui manchi una stazione meteo: tra gli altri nelle stesse condizioni mi vengono in mente solo Noci e Minervino Murge!
    Le mie 2 nipotine sono favolose !!!

  4. #4
    Vento teso L'avatar di tarocco
    Data Registrazione
    29/12/05
    Località
    Cassano Murge (BA)
    Età
    47
    Messaggi
    1,709
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: Stazione Meteo con Webcam alla Foresta Mercadante, Murgia Sgolgore o Santeramo

    Santeramo!
    Rocco tessarato associaz. speriamo bene ®
    "I forum sono un grande strumento di comunicazione ma anche di innumerevoli incomprensioni"

    Condizioni meteo di Cassano delle Murge:
    http://www.petdicassanodellemurge.it

  5. #5
    Celsius
    Ospite

    Predefinito Re: Stazione Meteo con Webcam alla Foresta Mercadante, Murgia Sgolgore o Santeramo

    Posso buttare nella mischia un altro sito? Monte Santa Trinità, 411 m slm, nel comune di Castellaneta. Si staglia isolato tra Castellaneta e Laterza ed è immerso in un'area boschiva pressocchè incontaminata (Parco della Terra delle Gravine). Dalla vetta si può dominare tutto l'arco jonico, dal massiccio del Pollino alla città di Taranto, visuale fantastica per una webcam, ma anche per ammirare l'evolversi della situazione meteorologica sull'area jonica, dalle stazioni balneari fino ai centri collinari pugliesi e lucani dello stesso versante jonico. In cima ci sono dei locali tecnici in forza al Comune, dove potrei chiedere ospitalità per la strumentazione, con i sensori che potrebbero essere posti sulla sommità di un traliccio per ripetitori esistente, che potrebbe portare la quota della stazione intorno ai 450 m complessivi!




  6. #6
    Burrasca forte L'avatar di ToreMatera
    Data Registrazione
    04/02/04
    Località
    ModenaBolognaMatera
    Età
    45
    Messaggi
    8,297
    Menzionato
    5 Post(s)

    Predefinito Re: Stazione Meteo con Webcam alla Foresta Mercadante, Murgia Sgolgore o Santeramo

    Giusto così, tanto per "provocare", io mi concentrerei piuttosto nel trovare il modo, tutti assieme, di avere un radar di accesso pubblico....

    Dati realtime da San Vito di Spilamberto (MO)


    Always looking at the sky...

  7. #7
    Burrasca forte L'avatar di Peppe89
    Data Registrazione
    04/02/04
    Località
    Martina Franca, Ital
    Età
    34
    Messaggi
    9,092
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: Stazione Meteo con Webcam alla Foresta Mercadante, Murgia Sgolgore o Santeramo

    Lo so che a Martina c'è già, ma uno alla Risana è l'ideale.

  8. #8
    Bava di vento L'avatar di flavus
    Data Registrazione
    18/02/09
    Località
    Crispiano (TA)
    Età
    44
    Messaggi
    209
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: Stazione Meteo con Webcam alla Foresta Mercadante, Murgia Sgolgore o Santeramo

    Per Alex Guarini:

    Propongo anche io un sito potenziale: Si tratta di un monte di 117 metri, inserito all'interno del perimentro di una Riserva Naturale Regionale con cui ho ottimi contatti, nel territorio di Manduria in Provincia di Taranto.
    La visuale è ottima a 360 gradi come si vede nella foto.
    Attendo un commento sulla proposta.
    Grazie
    Immagini Allegate Immagini Allegate

  9. #9
    Brezza tesa L'avatar di roby85
    Data Registrazione
    24/12/14
    Località
    Cassano(BA) 341-400
    Età
    38
    Messaggi
    952
    Menzionato
    10 Post(s)

    Predefinito Re: Stazione Meteo con Webcam alla Foresta Mercadante, Murgia Sgolgore o Santeramo

    Alex per la mia parziale conoscenza dei 3 luoghi,ti do una mia opinione

    ..escluderei la sgolgore..(troppo secco,troppo vento,buonina la visuale.)

    Anche se il mio cuore va a Mercadante mi sentirei di escluderla a beneficio degli amici di Santeramo.

    Credo che Santeramo necessiti veramente come il pane di una stazione con webcam ... sia come accumuli mm/cm, come temperature, come altitudine, come posizione centrale e come visuale sopratutto....
    Ultima modifica di roby85; 24/02/2009 alle 08:31
    Inverno 2016?" Che l' HP si ammali di PRIAPISMO !!"
    Cassano M: PET
    Mai discutere con un cretino..dopo 5 min non si capisce + chi sia tra i due”

  10. #10
    Brezza tesa L'avatar di Alex Guarini
    Data Registrazione
    04/02/04
    Località
    BERGAMO
    Messaggi
    574
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: Stazione Meteo con Webcam alla Foresta Mercadante, Murgia Sgolgore o Santeramo

    Citazione Originariamente Scritto da roby85 Visualizza Messaggio
    Alex per la mia parziale conoscenza dei 3 luoghi,ti do una mia opinione

    ..escluderei la sgolgore..(troppo secco,troppo vento,buonina la visuale.)

    Anche se il mio cuore va a Mercadante mi sentirei di escluderla a beneficio degli amici di Santeramo.

    Credo che Santeramo necessiti veramente come il pane di una stazione con webcam ... sia come accumuli mm/cm, come temperature, come altitudine, come posizione centrale e come visuale sopratutto....
    Sono assolutamente concorde con la tua opinione e con quella di Ermanno.
    Escluderei le altre località proposte per il tarantino, solo perchè abbiamo già installato in quell'area la stazione con webcam a Martina-San Paolo, località Bosco Orimini che è posta a 450 m.s.l.m.

    Credo inoltre a questo punto che sia più semplice trovare una sistemazione in un centro abitato come Santeramo. Interessante l'ipotesi HOTEL MURGIA.

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •