Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 29

Discussione: Richiesta ai lucani

  1. #1
    Vento forte L'avatar di Pigio
    Data Registrazione
    25/12/08
    Località
    Santeramo in Colle (BA)
    Età
    50
    Messaggi
    4,060
    Menzionato
    29 Post(s)

    Predefinito Richiesta ai lucani

    Se non sono off-topic con la meteo, e se così fosse me ne scuso anticipatamente, c'è qualche lucano che mi sa consigliare un paese o un posto in particolare per trascorrere la pascquetta con amici, magari godendo delle bellezze della regione sia come panorami che come cucina.
    Sono già stato a Pietrapertosa, Vulture, Volturino e ovviamente Matera.
    Si pensava di andare a Castelmezzano, ma essendo già stato a Pietrapertosa ho paura di dovermi limitare ad una passeggiata nel borgo

    Grazie a chi vorra darmi una dritta

    sempre tempo permettendo ovviamente

  2. #2
    TT-chaser L'avatar di luan
    Data Registrazione
    09/12/05
    Località
    Bari, Italy, Italy
    Età
    36
    Messaggi
    2,542
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: Richiesta ai lucani

    Citazione Originariamente Scritto da Pigio Visualizza Messaggio
    Se non sono off-topic con la meteo, e se così fosse me ne scuso anticipatamente, c'è qualche lucano che mi sa consigliare un paese o un posto in particolare per trascorrere la pascquetta con amici, magari godendo delle bellezze della regione sia come panorami che come cucina.
    Sono già stato a Pietrapertosa, Vulture, Volturino e ovviamente Matera.
    Si pensava di andare a Castelmezzano, ma essendo già stato a Pietrapertosa ho paura di dovermi limitare ad una passeggiata nel borgo

    Grazie a chi vorra darmi una dritta

    sempre tempo permettendo ovviamente

    Perchè non vieni a Venosa? Ti fai una bella passeggiata in centro, c'è il castello , l'Incompiuta e tante altre cose.
    Poi ti fermi a mangiare all'hotel Orazio (al Baliaggio)!
    Portale Venosa Meteo
    METEOVENOSA



    ...Always looking at the sky...



  3. #3
    Vento forte L'avatar di murgiasalentina
    Data Registrazione
    10/02/04
    Località
    Squinzano(LE) Nord S
    Età
    67
    Messaggi
    4,873
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: Richiesta ai lucani

    Citazione Originariamente Scritto da Pigio Visualizza Messaggio
    Se non sono off-topic con la meteo, e se così fosse me ne scuso anticipatamente, c'è qualche lucano che mi sa consigliare un paese o un posto in particolare per trascorrere la pascquetta con amici, magari godendo delle bellezze della regione sia come panorami che come cucina.
    Sono già stato a Pietrapertosa, Vulture, Volturino e ovviamente Matera.
    Si pensava di andare a Castelmezzano, ma essendo già stato a Pietrapertosa ho paura di dovermi limitare ad una passeggiata nel borgo

    Grazie a chi vorra darmi una dritta

    sempre tempo permettendo ovviamente
    Melfi!Bellissima cittadina con un bellissimo borgo antico e si mangia anche bene(almeno io ho gradito)...comunque siamo sempre nei pressi del Vulture

    P.s. Scarta a priori ,se ti viene proposta,l'ipotesi Monticchio(l'anno scorso ho passato la pasquetta in auto e per di piu' in coda)

  4. #4
    TT-chaser L'avatar di Nico
    Data Registrazione
    18/10/07
    Località
    Felegara (PR)
    Età
    31
    Messaggi
    9,672
    Menzionato
    14 Post(s)

    Predefinito Re: Richiesta ai lucani

    Citazione Originariamente Scritto da murgiasalentina Visualizza Messaggio
    Melfi!Bellissima cittadina con un bellissimo borgo antico e si mangia anche bene(almeno io ho gradito)...comunque siamo sempre nei pressi del Vulture

    P.s. Scarta a priori ,se ti viene proposta,l'ipotesi Monticchio(l'anno scorso ho passato la pasquetta in auto e per di piu' in coda)
    Si confermo.. a pasquetta non andare assolutamente a Monticchio, stessa esperienza anche io..

  5. #5
    Vento forte
    Data Registrazione
    14/12/07
    Località
    Matera (372m sldm)
    Età
    31
    Messaggi
    4,625
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: Richiesta ai lucani

    Io direi la zona di Pisticci...è molto bella soprattutto perchè non è tanto "urbana"
    [URL="http://www.materameteo.it"]www.materameteo.it[/URL] - [I][B]MateraMeteo.it, Stazione meteo e Webcam[/B][/I]

  6. #6
    Uragano
    Data Registrazione
    21/07/04
    Località
    nowhere
    Messaggi
    20,577
    Menzionato
    13 Post(s)

    Predefinito Re: Richiesta ai lucani

    Citazione Originariamente Scritto da oppilif92 Visualizza Messaggio
    Io direi la zona di Pisticci...è molto bella soprattutto perchè non è tanto "urbana"

    La zona dei Calanchi (d'argilla), un'esperienza estrema!!! La luna in terra!
    E poi: Pisticci, Craco vecchia (la città fantasma), Tursi con la Raba Tana (il quartiere arabo). A Pisticci ci sono 3 buoni ristoranti ....e siamo a 15 minuti dal mare.
    Se decidi fammi un cenno.
    "We are all star people, from the dust we came and to the dust we shall return. So let's celebrate Love. Ciao Mamma.

  7. #7
    Vento forte L'avatar di murgiasalentina
    Data Registrazione
    10/02/04
    Località
    Squinzano(LE) Nord S
    Età
    67
    Messaggi
    4,873
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: Richiesta ai lucani

    Citazione Originariamente Scritto da Massimiliano Selvix Visualizza Messaggio

    La zona dei Calanchi (d'argilla), un'esperienza estrema!!! La luna in terra!
    E poi: Pisticci, Craco vecchia (la città fantasma), Tursi con la Raba Tana (il quartiere arabo). A Pisticci ci sono 3 buoni ristoranti ....e siamo a 15 minuti dal mare.
    Se decidi fammi un cenno.
    Confermo!
    Max

  8. #8
    Vento forte L'avatar di murgiasalentina
    Data Registrazione
    10/02/04
    Località
    Squinzano(LE) Nord S
    Età
    67
    Messaggi
    4,873
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: Richiesta ai lucani

    La Basilicata è una Regione splendida , tutta da scoprire. Borghi come Miglionico,Venosa ,Rapolla,Barile sono incantevoli e a misura d’uomo. Poi tutto è soggettivo…visto che ognuno di noi ha le proprie esigenze e le proprie aspettative.

  9. #9
    Burrasca L'avatar di Andrea Conversano
    Data Registrazione
    08/07/06
    Località
    Rutigliano (Ba) 131 mslm
    Età
    45
    Messaggi
    7,221
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: Richiesta ai lucani

    Citazione Originariamente Scritto da murgiasalentina Visualizza Messaggio
    La Basilicata è una Regione splendida , tutta da scoprire. Borghi come Miglionico,Venosa ,Rapolla,Barile sono incantevoli e a misura d’uomo. Poi tutto è soggettivo…visto che ognuno di noi ha le proprie esigenze e le proprie aspettative.

    quoto.A Rapolla e Barile nonchè a Rionero ci sono stato e sono posti da vedere.
    Stazione meteo Davis Vantage Vue in zona sud di Rutigliano

    Online su: http://stazione.meteomurge.it/Rutigliano.htm

  10. #10
    Vento forte L'avatar di Pigio
    Data Registrazione
    25/12/08
    Località
    Santeramo in Colle (BA)
    Età
    50
    Messaggi
    4,060
    Menzionato
    29 Post(s)

    Predefinito Re: Richiesta ai lucani

    Grazie a tutti per gli ottimi consigli.
    Avevo dimenticato che sono già stato anche in altri posti tipo Melfi (anche se sempre nel periodo delle castagne) e Monticchio (d'estate al fresco con kili di carne a seguito).
    A Venosa conto di andarci più in là, ho amici a Lavello e mi hanno invitato per 25 aprile/1 maggio.
    Vedo di farmi un giro in internet per la zona di Pisticci.
    Ma Craco non è il paese disabitato? è possibile andarci o si può solo ammirare da lontano?

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •