Pagina 5 di 7 PrimaPrima ... 34567 UltimaUltima
Risultati da 41 a 50 di 69
  1. #41
    Tempesta violenta L'avatar di Marco*
    Data Registrazione
    04/02/04
    Località
    Barletta (BT)
    Età
    35
    Messaggi
    14,168
    Menzionato
    25 Post(s)

    Predefinito Re: Peggioramento dal 20 al 25 sarà la volta buona?

    Francesco abbiamo ottime possibilità di godere di questo peggioramento a livello pluviometrico.

    la scodata del fronte nella notte tra sab e dom viene vista un po' troppo blanda dai vari GM, già lì a mio avviso potremo giocarci le prime chance temporalesche di un certo rilievo, con l'umidità e il richiamo prefrontale a fornire la giusta energia.

    poi entreremo in una fase spiccatamente instabile per parecchi giorni, la ferita sarà davvero dura da rimarginare.



    **Always looking at the sky**

  2. #42
    Brezza tesa L'avatar di ataru
    Data Registrazione
    08/01/05
    Località
    locorotondo
    Età
    46
    Messaggi
    559
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: Peggioramento dal 20 al 25 sarà la volta buona?

    Citazione Originariamente Scritto da campy Visualizza Messaggio
    La curvatura spiccatamente ciclonica dell'evento, la provenienza della massa d'aria e il seguente coricamento dell'asse di saccatura mi fanno pensare che i fenomeni saranno veramente marcati, non escludo, specie domenica e tra martedì e mercoledì qualche isolato fenomeno temporalesco di forte intensità, altro fattore, non credo che ci saranno predilezioni "orarie", i temporali saranno possibili anche di notte... bella botta veramente.

    Eh si...concordo su tutto bella botta ci attende ed anche abbastanza prolungata.

  3. #43
    pippy70
    Ospite

    Predefinito Re: Peggioramento dal 20 al 25 sarà la volta buona?

    Citazione Originariamente Scritto da Valeloco Visualizza Messaggio
    Bella questa!

    [IMG]http://win.newmeteo.com/files/*******/prec/italyprec2_p.png[/IMG]
    mi sembra eccessiva .......ma ottime possibilita' di buone precipitazioni

  4. #44
    pippy70
    Ospite

    Predefinito Re: Peggioramento dal 20 al 25 sarà la volta buona?

    le ukmo non scherzano.....

  5. #45
    Burrasca L'avatar di Francesco Paolo
    Data Registrazione
    20/05/05
    Località
    Terlizzi(BA) 191 msl
    Età
    43
    Messaggi
    5,848
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: Peggioramento dal 20 al 25 sarà la volta buona?

    Citazione Originariamente Scritto da Marco* Visualizza Messaggio
    Francesco abbiamo ottime possibilità di godere di questo peggioramento a livello pluviometrico.

    la scodata del fronte nella notte tra sab e dom viene vista un po' troppo blanda dai vari GM, già lì a mio avviso potremo giocarci le prime chance temporalesche di un certo rilievo, con l'umidità e il richiamo prefrontale a fornire la giusta energia.

    poi entreremo in una fase spiccatamente instabile per parecchi giorni, la ferita sarà davvero dura da rimarginare.

    Sì, in effetti i GM non vedono nulla per domani pomeriggio mentre il LAMMA Toscana predice locali celle ed annesse precipitazioni da interpretare con tutta evidenza come temporali pre-frontali. Speriamo che questo assaggio avvenga e l'energia a disposizione suggerisce la possibilità di fenomeni localmente interessanti.
    [CENTER][B][URL="http://www.bfpmeteo.it"]www.bfpmeteo.it[/URL] - [/B][B]Osservatorio Meteorologico di Terlizzi[/B][/CENTER]
    [CENTER]Dati in Tempo Reale - MeteoCam Live - Carte Sat Radar
    [U][URL="http://www.bfpmeteo.it/ase/ase.htm"]Indice SI-ASES (Adriatic Sea-Effect Snow)[/URL][/U][/CENTER]

  6. #46
    Tempesta violenta L'avatar di Marco*
    Data Registrazione
    04/02/04
    Località
    Barletta (BT)
    Età
    35
    Messaggi
    14,168
    Menzionato
    25 Post(s)

    Predefinito Re: Peggioramento dal 20 al 25 sarà la volta buona?

    Citazione Originariamente Scritto da Francesco Paolo Visualizza Messaggio
    Sì, in effetti i GM non vedono nulla per domani pomeriggio mentre il LAMMA Toscana predice locali celle ed annesse precipitazioni da interpretare con tutta evidenza come temporali pre-frontali. Speriamo che questo assaggio avvenga e l'energia a disposizione suggerisce la possibilità di fenomeni localmente interessanti.
    io credo che si tratterà proprio del passaggio frontale più che prefrontale e potrebbe risultare bello tosto (specie per il centronord della regione)
    e occhio a domenica, ottimo shear... saremo in pole per eventuali fenomeni vorticosi!


    **Always looking at the sky**

  7. #47
    TT-Chaser L'avatar di Domenico G.
    Data Registrazione
    25/08/08
    Località
    Giovinazzo (BA)
    Età
    34
    Messaggi
    5,994
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: Peggioramento dal 20 al 25 sarà la volta buona?

    Citazione Originariamente Scritto da Marco* Visualizza Messaggio
    e occhio a domenica, ottimo shear... saremo in pole per eventuali fenomeni vorticosi!
    uao!!
    Io non ho mai visto una tromba d'aria in vita mia, metto la digitale a caricare, domenica deve stare bella carica
    speriamo bene
    Notizie live da Giovinazzo:
    http://www.giovinazzolive.it/index.aspx

  8. #48
    Burrasca L'avatar di Francesco Paolo
    Data Registrazione
    20/05/05
    Località
    Terlizzi(BA) 191 msl
    Età
    43
    Messaggi
    5,848
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: Peggioramento dal 20 al 25 sarà la volta buona?

    Citazione Originariamente Scritto da Marco* Visualizza Messaggio
    io credo che si tratterà proprio del passaggio frontale più che prefrontale e potrebbe risultare bello tosto (specie per il centronord della regione)
    e occhio a domenica, ottimo shear... saremo in pole per eventuali fenomeni vorticosi!
    I don't believe it! Domani pomeriggio il fronte sarà ancora sull'italia Centrale mentre sopra di noi scorrerà il richiamo caldo ed umido che lo precede.
    [CENTER][B][URL="http://www.bfpmeteo.it"]www.bfpmeteo.it[/URL] - [/B][B]Osservatorio Meteorologico di Terlizzi[/B][/CENTER]
    [CENTER]Dati in Tempo Reale - MeteoCam Live - Carte Sat Radar
    [U][URL="http://www.bfpmeteo.it/ase/ase.htm"]Indice SI-ASES (Adriatic Sea-Effect Snow)[/URL][/U][/CENTER]

  9. #49
    Tempesta violenta L'avatar di Marco*
    Data Registrazione
    04/02/04
    Località
    Barletta (BT)
    Età
    35
    Messaggi
    14,168
    Menzionato
    25 Post(s)

    Predefinito Re: Peggioramento dal 20 al 25 sarà la volta buona?

    Citazione Originariamente Scritto da Francesco Paolo Visualizza Messaggio
    I don't believe it! Domani pomeriggio il fronte sarà ancora sull'italia Centrale mentre sopra di noi scorrerà il richiamo caldo ed umido che lo precede.
    no e infatti io pensavo ti riferissi alla notte tra sab e dom.

    quello è il mio target principale

    prima qualche cella prefrontale sarà assolutamente possibile


    **Always looking at the sky**

  10. #50
    campy
    Ospite

    Predefinito Re: Peggioramento dal 20 al 25 sarà la volta buona?

    Uhm... non lo so, lo vedo troppo compatto il fronte e poco incisivo verso il basso Tirreno, si rischia una sfiorata come i precedenti due e nel pomeriggio sembra che ci troveremo ancora nella dry intrusion... boh

    sono sciettico per domani pomeriggio, io credo che si comincierà dalla tarda notte sul Gargano, prima mattinata da voi per poi nel mezzogiorno pomeriggio da noi


    ciao


    Citazione Originariamente Scritto da Francesco Paolo Visualizza Messaggio
    Daccordo su tutto Fabio ma come la vedi per sabato pomeriggio?

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •