Pagina 10 di 71 PrimaPrima ... 891011122060 ... UltimaUltima
Risultati da 91 a 100 di 703
  1. #91
    Brezza tesa L'avatar di roby85
    Data Registrazione
    24/12/14
    Località
    Cassano(BA) 341-400
    Età
    38
    Messaggi
    952
    Menzionato
    10 Post(s)

    Predefinito Re: Nowcasting 27 Giugno 2009 PUGLIA

    molto affidabile questa animazione...da guardare attentamente...

    ad occhio aprirebbero le danze le murge tarantine versante ionico... poi sud est e infine murgia di nw sempre che sia nuvolosità proficua...così pare

    MeteoAM.it! Il portale Italiano della Meteorologia
    Inverno 2016?" Che l' HP si ammali di PRIAPISMO !!"
    Cassano M: PET
    Mai discutere con un cretino..dopo 5 min non si capisce + chi sia tra i due”

  2. #92
    Burrasca forte L'avatar di Peppe89
    Data Registrazione
    04/02/04
    Località
    Martina Franca, Ital
    Età
    34
    Messaggi
    9,092
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: Nowcasting 27 Giugno 2009 PUGLIA

    Citazione Originariamente Scritto da Gianluigi Visualizza Messaggio
    Stanotte alle 2.15 sono stato svegliato dal fragore dei 140mm/h, accumulati ben 8 mm (8,6 mm a c.da Cinquenoci).
    Acccumulati invece 13 mm a Cisternino e qualcosa in più verso Ostuni.
    Più all'interno a Martina neanche una goccia, dopo i mega temporali interni di questi giorni.

    Ecco la peculiarità del clima di Loco: becca tutto, temporali pomeridiani interni, temporali marini notturni, ecc...E' sempre in mezzo a tutto pur non essendo quasi mai l'epicentro.
    Notevoli i dati mensili di questo giugno!
    A C.da Gemma niente, ma in città qualche goccia è arrivata.

  3. #93
    Burrasca L'avatar di MicheleC
    Data Registrazione
    10/02/09
    Località
    Grumo Appula (Ba)
    Messaggi
    7,289
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: Nowcasting 27 Giugno 2009 PUGLIA

    Sul Gargano nasce qualcosa....poca cosa ma è pur sempre un inizio...

  4. #94
    Burrasca forte L'avatar di Graziano Patruno
    Data Registrazione
    16/07/04
    Località
    Conversano 220mt
    Età
    40
    Messaggi
    8,603
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: Nowcasting 27 Giugno 2009 PUGLIA

    uhm...

    Graziano Patruno
    Redazione & Ideatore www.MeteoMurge.it sito meteo Puglia e Basilicata
    Stazione Meteo Conversano http://stazione3.meteomurge.it/Conversano.htm



  5. #95
    Burrasca L'avatar di Domeny
    Data Registrazione
    06/04/04
    Località
    Casamassima (BA)
    Età
    35
    Messaggi
    5,824
    Menzionato
    3 Post(s)

    Predefinito Re: Nowcasting 27 Giugno 2009 PUGLIA

    Che dire? questa notte un vero e proprio spettacolo

    Sono sceso a mezzanotte e mezza per andare a una serata vicino Cozze, e nell'attesa di partire si notavano già le fulminazioni verso nw con tuoni lontani. Il tempo di partire e ormai i fulmini e i tuoni erano continui, la notte diventa quasi giorno: Nella zona 167 pioviggine. Poi sulla statale triggiano-san giorgio inizia il diluvio che diventa un vero e proprio nubifragio sulla statale da Iapigia fino a Torre a Mare. Oltre solo pioviggine ma il temporale nel suo spostamento ci ha inevitabilmente raggiunto.

    Mentre Gianvito mi parlava via cellulare dell'ira di dio che si è abbattuta su triggiano e capurso, anche suenza luce, al posto vicino Cozze (tra mola e polignano quindi) è arrivato il temporale. Violente raffiche di vento, tuoni paurosi e fulmini che illuminavano a giorno, un nubifragio pazzesco. Addirittura l'acqua filtrava dalle tettoie di legno del locale (e non perchè erano vecchie..) L'impressione ad occhio che abbia fatto qualcosa di meno rispetto a triggiano sia per spettacolarità sia per accumulo.

    però davvero una serata movimentata... mi sono sentito di rodere per non essermi goduto il temporale a triggiano, ma per fortuna mi sono consolato in parte perchè me lo sono goduto a quella serata.

  6. #96
    Bava di vento
    Data Registrazione
    21/06/09
    Località
    Bari
    Età
    41
    Messaggi
    54
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: Nowcasting 27 Giugno 2009 PUGLIA

    Io stanotte dormivo già, quando è venuto giù il temporale..... non ho udito nè un tuono, nè una goccerella di pioggia che cadeva! Del rovescio me ne sono resoconto stamane quando ho trovato i sottovasi delle piante colmi d'acqua..

  7. #97
    Burrasca L'avatar di Domeny
    Data Registrazione
    06/04/04
    Località
    Casamassima (BA)
    Età
    35
    Messaggi
    5,824
    Menzionato
    3 Post(s)

    Predefinito Re: Nowcasting 27 Giugno 2009 PUGLIA

    Citazione Originariamente Scritto da Domeny Visualizza Messaggio
    Che dire? questa notte un vero e proprio spettacolo

    Sono sceso a mezzanotte e mezza per andare a una serata vicino Cozze, e nell'attesa di partire si notavano già le fulminazioni verso nw con tuoni lontani. Il tempo di partire e ormai i fulmini e i tuoni erano continui, la notte diventa quasi giorno: Nella zona 167 pioviggine. Poi sulla statale triggiano-san giorgio inizia il diluvio che diventa un vero e proprio nubifragio sulla statale da Iapigia fino a Torre a Mare. Oltre solo pioviggine ma il temporale nel suo spostamento ci ha inevitabilmente raggiunto.

    Mentre Gianvito mi parlava via cellulare dell'ira di dio che si è abbattuta su triggiano e capurso, anche suenza luce, al posto vicino Cozze (tra mola e polignano quindi) è arrivato il temporale. Violente raffiche di vento, tuoni paurosi e fulmini che illuminavano a giorno, un nubifragio pazzesco. Addirittura l'acqua filtrava dalle tettoie di legno del locale (e non perchè erano vecchie..) L'impressione ad occhio che abbia fatto qualcosa di meno rispetto a triggiano sia per spettacolarità sia per accumulo.

    però davvero una serata movimentata... mi sono sentito di rodere per non essermi goduto il temporale a triggiano, ma per fortuna mi sono consolato in parte perchè me lo sono goduto a quella serata.
    qualche altro dettaglio...

    Sulla tangenziale la visibilità era prossima allo zero tra iapigia e san-giorgio.
    Le goccie d'acqua erano di dimensioni pazzesche.
    Sempre sulla tangenziale, tra torre a mare e mola, le violente raffiche di vento facevano sbattere decine e decine di foglie secche sul prabrezza (sembravano cavallette)
    Sui fulmini, va beh sono rimasto senza parole. a una mia amica si è incendiata la caldaia. i miei mi hanno parlato di un paio di fulmini caduti a non più di 50m da casa..

  8. #98
    Burrasca L'avatar di MicheleC
    Data Registrazione
    10/02/09
    Località
    Grumo Appula (Ba)
    Messaggi
    7,289
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: Nowcasting 27 Giugno 2009 PUGLIA

    Qualcosa inizia a muoversi sul Gargano e sul sub-appenino dauno....

  9. #99
    Vento moderato L'avatar di slaiervale
    Data Registrazione
    21/10/07
    Località
    Ceglie del Campo (BA) 70 mt. a 8km da Bari
    Età
    34
    Messaggi
    1,226
    Menzionato
    69 Post(s)

    Predefinito Re: Nowcasting 27 Giugno 2009 PUGLIA

    confermati che qui sono caduti 23.3 mm nell'evento di questa notte, i dati per giugno ominciano ad essere davvero notvoli!

  10. #100
    Burrasca L'avatar di Andrea Conversano
    Data Registrazione
    08/07/06
    Località
    Rutigliano (Ba) 131 mslm
    Età
    45
    Messaggi
    7,221
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: Nowcasting 27 Giugno 2009 PUGLIA

    Citazione Originariamente Scritto da franko Visualizza Messaggio
    marco sono appena tornato dal terrazzo, non credevo ai miei occhi..una shelf enorme lunga decine e decine di km, estesa da Ovest a Nord. la cella è pericolosissima, si estende con una rapidità impressionante e i botti sono paurosi contando la distanza! occhio a Squinzano, a questo punto comincio a temere anche Lecce est!
    tienimi compagnia

    praticamente anche qui lo stesso effetto pauroso frank tant'è che non riuscivo a distinguere tra i lampi se fosse una shelf o una wall cloud enorme.Ne è valsa la pena stare svegli la notte anche s emi dovevo alzare alle 6 per vedere codesto spettacolo.Che meraviglia che è la meteo quando ci sono eventi del genere.
    Stazione meteo Davis Vantage Vue in zona sud di Rutigliano

    Online su: http://stazione.meteomurge.it/Rutigliano.htm

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •