Pagina 10 di 100 PrimaPrima ... 891011122060 ... UltimaUltima
Risultati da 91 a 100 di 992
  1. #91
    Vento moderato L'avatar di slaiervale
    Data Registrazione
    21/10/07
    Località
    Ceglie del Campo (BA) 70 mt. a 8km da Bari
    Età
    34
    Messaggi
    1,226
    Menzionato
    69 Post(s)

    Predefinito Re: Modelli 9/10/11/12 febbraio 2012 - Scriviamo la storia?!

    pippy ma che vuol dire stiamo vivendo una situazione invernale eccezionale in tutta italia... mi sembra dovuto che arrivi anche qui la neve..... e poi a me non piace quando persone di altamura o putignano o locorotondo qua sopra si atteggiano come se vivessero in chissà quale montagna che dovreste vedere ogni anno 20-30cm.. bah...

    Ad ogni modo risottolineo come ciò che è avvenuto 2 giorni fà e la mancata neve per mezzo grado è stata una grande occasione sciupata per noi dell'immediato entroterra, perchè avremmo fatto un botto di cm che vi avrebbe fatto impallidire

  2. #92
    pippy70
    Ospite

    Predefinito Re: Modelli 9/10/11/12 febbraio 2012 - Scriviamo la storia?!

    Quelli che si lamentano(non mi riferisco alla VDI) dimenticano che negli ultimi anni hanno visto più neve loro rispetto al caccia Altamura santeramo minervino rilievi lucani ecc ecc........riflettete era questa la situazione anomala

  3. #93
    Bava di vento L'avatar di sandro66
    Data Registrazione
    11/01/12
    Località
    taranto
    Messaggi
    221
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: Modelli 9/10/11/12 febbraio 2012 - Scriviamo la storia?!

    chiedo scusa al moderatore ma purtroppo il colonnello (quello che ha previsto neve in puglia ecc ecc quando ancora si discuteva se avremmo avuto lo scirocco... ) si è appena pronunciato ad una mia espressa domanda sul tempo dei prossimi giorni...
    mi ha riferito che sta preparando un avviso meteo questa volta diretto a regioni adriatiche e sud (questa volta salento e joniche incluse) per mercoledi e giovadi prossimo, mi ha spiegato che questa volta non è aria da nord est siberiana, ma sarà la volta del nord quindi aria polare...
    arriverà una sferzata potente di correnti gelide e nevicate in pianura degna delle migliori degli ultimi decenni... e di preparari ad un evento che questa volta ci potrà interessare molto piu direttamente...
    domani sarà ancora più preciso (aspetta domani alle 12,00 per emanare bollettini di preavviso a protezione civile e capitanerie di porto...)

    STAREMO A VEDERE PER ORA MI SEGNO MARTEDI 14 MERCOLEDI 15 E GIOVEDI 16 SUL CALENDARIO...

  4. #94
    pippy70
    Ospite

    Predefinito Re: Modelli 9/10/11/12 febbraio 2012 - Scriviamo la storia?!

    Purtropp la storia meteo della Puglia e' questa

  5. #95
    Uragano L'avatar di Dream Designer
    Data Registrazione
    13/10/04
    Località
    Napoli coll. / Cassano D'Adda (MI)
    Età
    35
    Messaggi
    21,942
    Menzionato
    9 Post(s)

    Predefinito Re: Modelli 9/10/11/12 febbraio 2012 - Scriviamo la storia?!

    Citazione Originariamente Scritto da pippy70 Visualizza Messaggio
    si certo ... a Roma +4 domani alle 15 ... ci sto credendo

    e poi a Napoli +7 li fanno OGGI col SOLE pieno


    NAPOLI, Febbraio 2018: IO C'ERO !!!
    Inizio rilevazioni Gennaio 2002, estremi: -3.6 (2014) +38.3 (2007)


  6. #96
    Vento moderato L'avatar di slaiervale
    Data Registrazione
    21/10/07
    Località
    Ceglie del Campo (BA) 70 mt. a 8km da Bari
    Età
    34
    Messaggi
    1,226
    Menzionato
    69 Post(s)

    Predefinito Re: Modelli 9/10/11/12 febbraio 2012 - Scriviamo la storia?!

    Non è colpa mia se le precipitazioni non sono giunte li da voi.. abiti molto internamente pertanto è ovvio che almeno a livello di precipitazioni qui siamo tendenzialmente favoriti al contrario invece delle temperature che ci vedono al limite.. che poi non parliamo di 0mt e 1000 mt, ma parliamo di costa e entroterra immediato ( 0 - 100 mt) contro (300 al più 500 mt) di altezza, non mi pare infatti di notare che voi abitiate in zone così interessanti da addirittura parlare di chissà che anomalia.. quando arriva un'isoterma bassa può portare neve pure da noi come successo nel dicembre 2007,febbraio 2009 in abbondanza, dicembre 2010 con una buona imbiancata... la neve al piano nella puglia centrale lo riconosco è un evento non facile, ma non vale la statistica secondo me, più discese fredde ci sono più probabilità ci sono che la prendiamo pure noi, bene ti auguro 10 metri di neve e da noi 20° con scirocco nella stessa giornata così stiamo tutti contenti

  7. #97
    Vento moderato L'avatar di major
    Data Registrazione
    13/11/06
    Località
    Ostuni
    Età
    44
    Messaggi
    1,222
    Menzionato
    1 Post(s)

    Predefinito Re: Modelli 9/10/11/12 febbraio 2012 - Scriviamo la storia?!

    Citazione Originariamente Scritto da pippy70 Visualizza Messaggio
    Quelli che si lamentano(non mi riferisco alla VDI) dimenticano che negli ultimi anni hanno visto più neve loro rispetto al caccia Altamura santeramo minervino rilievi lucani ecc ecc........riflettete era questa la situazione anomala
    Hai ragione pippy..infatti è accaduta una rarità nella rarità.... il mio però non era un lamento...non perchè credo fosse rivolta a me la tua risposta...ma lo volevo comunque sottolineare...perchè sono felicissimo quando nevica da voi...siete in puglia! un pò meno quando nevica in algeria...o nel tirreno( si può dire? ...ovviamente si scherza...anzi è bello se nevica dappertutto...ma dappertutto però)... ho solo scritto nel mio precedente intervento un dato di fatto...lo so..non scopro l'acqua calda...

  8. #98
    Vento teso L'avatar di Micheleostuni
    Data Registrazione
    09/09/08
    Località
    Ostuni (BR)
    Messaggi
    1,876
    Menzionato
    1 Post(s)

    Predefinito Re: Modelli 9/10/11/12 febbraio 2012 - Scriviamo la storia?!

    Major Docet, arriveranno tempi migliori! Comunque mai vissuti giorni intensi come queste ultime settimane, anche se siamo stati solo spettatori (parlo di me almeno ) però felice di raccontare in futuro ai miei figli di due nevicate storiche a Roma, metrate di neve e a noi scirocco! Bè ragazzi anche noi abbiamo fatto la storia! Una storia che sapremo a breve forse finita con un lieto fine? Ottimismo, buone possibiltà per il proseguio
    Nivofilo incallito

  9. #99
    Uragano
    Data Registrazione
    21/07/04
    Località
    nowhere
    Messaggi
    20,577
    Menzionato
    13 Post(s)

    Predefinito Re: Modelli 9/10/11/12 febbraio 2012 - Scriviamo la storia?!

    Citazione Originariamente Scritto da sandro66 Visualizza Messaggio
    chiedo scusa al moderatore ma purtroppo il colonnello (quello che ha previsto neve in puglia ecc ecc quando ancora si discuteva se avremmo avuto lo scirocco... ) si è appena pronunciato ad una mia espressa domanda sul tempo dei prossimi giorni...
    mi ha riferito che sta preparando un avviso meteo questa volta diretto a regioni adriatiche e sud (questa volta salento e joniche incluse) per mercoledi e giovadi prossimo, mi ha spiegato che questa volta non è aria da nord est siberiana, ma sarà la volta del nord quindi aria polare...
    arriverà una sferzata potente di correnti gelide e nevicate in pianura degna delle migliori degli ultimi decenni... e di preparari ad un evento che questa volta ci potrà interessare molto piu direttamente...
    domani sarà ancora più preciso (aspetta domani alle 12,00 per emanare bollettini di preavviso a protezione civile e capitanerie di porto...)

    STAREMO A VEDERE PER ORA MI SEGNO MARTEDI 14 MERCOLEDI 15 E GIOVEDI 16 SUL CALENDARIO...
    Grazie Sandro. Continua a postare i tuoi preziosi aggiornamenti.
    "We are all star people, from the dust we came and to the dust we shall return. So let's celebrate Love. Ciao Mamma.

  10. #100
    Tempesta L'avatar di Gianluigi
    Data Registrazione
    23/08/02
    Località
    Locorotondo (BA) 410
    Età
    45
    Messaggi
    12,485
    Menzionato
    6 Post(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Andrea Conversano Visualizza Messaggio
    concordo..domenica e lunedì li vedo molto buoni ..potrebbe essere la volta buona..
    Sicuramente per alta murgia e nord Puglia, non certamente per noi :-)


    Sent from my iPhone using Tapatalk

    Gianluigi D'Onofrio

    Il tempo in Valle d'itria qui

    http://www.meteovalleditria.it/

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •