Pagina 2 di 3 PrimaPrima 123 UltimaUltima
Risultati da 11 a 20 di 26
  1. #11
    Vento forte L'avatar di Pietro adk
    Data Registrazione
    18/09/08
    Località
    Bitetto 1400 decametri SLM
    Età
    40
    Messaggi
    3,617
    Menzionato
    2 Post(s)

    Predefinito Re: Alla ricerca della prossima tendenza...

    Citazione Originariamente Scritto da SilentSnow Visualizza Messaggio
    Si Sergio, ma quest'anno è andato tutto male... che poi parte della regione... specie quella collinare, qualcosina abbia raccolto non cancella la beffa; per non parlare della mia zona... dove bla bla bla... mi sto stancando pure di lamentarmi per quanto sono incavolato nero .

    P.S. OT: è veramente imbarazzante come in stanza nazionale non si sia minimamente fatta menzione dell'estremo sud come luogo non colpito da nulla.
    e menomale che questo doveva essere l'inverno del sud e dell'adriatico...
    Deve fare la neve ? Quando deve fare la neve ? Quando nevica sul balcone di casa mia ? La neve genera nuovi mostri !

  2. #12
    Uragano L'avatar di Faina
    Data Registrazione
    03/09/03
    Località
    Putignano(BA) - Palagiano (TA)
    Messaggi
    16,156
    Menzionato
    8 Post(s)

    Predefinito Re: Alla ricerca della prossima tendenza...

    Citazione Originariamente Scritto da SilentSnow Visualizza Messaggio
    Si Sergio, ma quest'anno è andato tutto male... che poi parte della regione... specie quella collinare, qualcosina abbia raccolto non cancella la beffa; per non parlare della mia zona... dove bla bla bla... mi sto stancando pure di lamentarmi per quanto sono incavolato nero .
    Ma io non ho detto di esser deluso dall'inverno...non lo sono affatto

  3. #13
    Silentsnow
    Ospite

    Predefinito Re: Alla ricerca della prossima tendenza...

    Citazione Originariamente Scritto da Pietro adk Visualizza Messaggio
    e menomale che questo doveva essere l'inverno del sud e dell'adriatico...
    OT: Dell'adriatico lo è stato... peccato che l'unica parte adriatica che doveva essere in pole position ... è stata invece in Peto Regression!!! ora non andiamo fuori OT. Ormai è andata. Vediamo di racimolare qualche briciola nei prossimi giorni.

    P.S: io comunque meteorologicamente parlando, tiferò contro il resto dell'Italia per tutto il resto della mia vita.

  4. #14
    Silentsnow
    Ospite

    Predefinito Re: Alla ricerca della prossima tendenza...

    Citazione Originariamente Scritto da Faina Visualizza Messaggio
    la penso come te!
    Credo sia davvero possibile che Marzo nella prima o seconda settimana regali un colpo di coda di quelli significativi, una prima decade decisamente invernale al pari di quelle del 96 o 2005 per dirne due

    E credo anche plausibile qualcosa di veloce durante la terza decade

    La mia delusione maggiore è per la lisciata di Giovedi-venerdi, un vero peccato, perchè se fosse andata in porto ed in un certo modo, sarebbe stata plausibile una reiterazione fredda per il centro-sud per altri giorni per una circolazione orientale bassa con ripresa zonale alle alte latitudini
    Citazione Originariamente Scritto da Faina Visualizza Messaggio
    Ma io non ho detto di esser deluso dall'inverno...non lo sono affatto
    Diciamo che sono partito con il considerare la tua frase in neretto e poi mi sono allargato in un commento generale...

  5. #15
    Brezza tesa L'avatar di vicariello
    Data Registrazione
    06/02/06
    Località
    Laureto Fasano\San Marco Locorotond
    Età
    49
    Messaggi
    627
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: Alla ricerca della prossima tendenza...

    Marzo rappresenta da sempre un mese da alti e bassi e i bassi possono essere davvero significativi. Anche se la ripresa della zonalità ci sarà penso che sia più un fattore fisiologico dopo gli ultimi 20 giorni trascorsi. Quindi non vedo perchè non attendersi altre discese e scenari freddi. Vedremo
    Always looking at the sky


    Lacross WS2308 in capannina autocostruita e sensore di backup Oregon

  6. #16
    Burrasca L'avatar di Aliseo
    Data Registrazione
    16/11/05
    Località
    Lucera(FG) 219 slm
    Età
    43
    Messaggi
    5,011
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: Alla ricerca della prossima tendenza...

    Citazione Originariamente Scritto da vicariello Visualizza Messaggio
    Marzo rappresenta da sempre un mese da alti e bassi e i bassi possono essere davvero significativi. Anche se la ripresa della zonalità ci sarà penso che sia più un fattore fisiologico dopo gli ultimi 20 giorni trascorsi. Quindi non vedo perchè non attendersi altre discese e scenari freddi. Vedremo
    Anche perchè nella fase di avvicinamento al passaggio di consegne equinoziale lemasse d'ria in contrasto sono più nette e quelle miti hanno radici dai geopotenziali più alti, quindi più meridianità anche se mobile, ma l'episodio può arrivare anche in due-tre giorni.
    "....[I]E vedrete il Figlio dell'uomo, seduto alla destra della Potenza, venire con le nubi del cielo[/I]."
    [B]Gesù Cristo[/B] (Marco 14,62)

    [B][URL="http://www.luceraweb.eu"]
    [/URL][/B]

  7. #17
    Vento forte L'avatar di Pietro adk
    Data Registrazione
    18/09/08
    Località
    Bitetto 1400 decametri SLM
    Età
    40
    Messaggi
    3,617
    Menzionato
    2 Post(s)

    Predefinito Re: Alla ricerca della prossima tendenza...

    Diciamo che per il 16/17 ci sarà ancora freddo
    http://www.wzforum.de/pics/Rtavn902.png
    Deve fare la neve ? Quando deve fare la neve ? Quando nevica sul balcone di casa mia ? La neve genera nuovi mostri !

  8. #18
    Burrasca L'avatar di enzo
    Data Registrazione
    07/02/04
    Località
    Fasano (Br)
    Età
    45
    Messaggi
    7,051
    Menzionato
    10 Post(s)

    Predefinito Re: Alla ricerca della prossima tendenza...

    Voglio il marzo del 1987!!



    http://www.meteovalleditria.it/fasano2/
    Stazione meteo Davis vp2 + mobotix, installata in piazza Saponaro - Fasano (Br)
    http://www.meteovalleditria.it/selva-fasano-meteo/

    Stazione meteo Davis vp2, installata in viale dei Pini - Selva di Fasano (Br)

  9. #19
    Vento fresco
    Data Registrazione
    17/01/06
    Località
    Altamura
    Età
    43
    Messaggi
    2,687
    Menzionato
    1 Post(s)

    Predefinito Re: Alla ricerca della prossima tendenza...

    occhio alla discesa artica di metà settimana, siamo ancora in gioco secondo me...nn ci passerà il nocciolo gelido in testa, ma una bella passata produttiva è + che possibile.
    A riguardo, basta vedere l'ovest shift di GFS06 e quello di NOGPS06. Anche le ENS inquadrano bene le varie possibilità.
    Sono situazioni, capitate in passato, in cui la disposizione dell'hp, la ripresa zonale e l'affondo stesso hanno movimenti sincroni e al limite x le nostre zone...bisogna seguire gli aggiornamenti modellistici.






  10. #20
    pippy70
    Ospite

    Predefinito Re: Alla ricerca della prossima tendenza...

    calma a dare per finito feb\as\\as\è piu di un run che gfs annusa qualcosa per la 3 decade

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •