Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 26
  1. #1
    Silentsnow
    Ospite

    Predefinito Alla ricerca della prossima tendenza...

    Postiamo qui tutte le carte buone per andare a scovare la prossima tendenza del tempo... focus centrosud. personalmente credo che passata questa settimana, sarà dura vedere nuove puntate invernali.
    I modelli mostrano una ripresa della zonalità.

    N.B: si prega di commentare i modelli cercando di indicare quanto più specificatamente il territorio nazionale che quello pugliese.
    Per commentare ortocellisticamente c'è sempre la modalità "Orto mode On"; ma sono del parere e della speranza che si facciamo delle analisi e tendenze cercando di tenere da parte questa opzione. Grazie a tutti
    Ultima modifica di Silentsnow; 13/02/2012 alle 10:24

  2. #2
    Vento moderato L'avatar di rosso_di_sera
    Data Registrazione
    28/08/08
    Località
    Altamura (Ba)
    Età
    54
    Messaggi
    963
    Menzionato
    1 Post(s)

    Predefinito Re: Alla ricerca della prossima tendenza...

    ....partono in azione gli snow hunters
    MyMNW: PGL076
    Weather Underground: IPUGLIAA7
    Stazione MNW-DEAGOSTINI
    WebCam live su:
    http://icons.wunderground.com/webcam...jpg?1344935654

  3. #3
    Burrasca L'avatar di Aliseo
    Data Registrazione
    16/11/05
    Località
    Lucera(FG) 219 slm
    Età
    43
    Messaggi
    5,011
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: Alla ricerca della prossima tendenza...

    Beh sono da diversi giorni che quantomeno gli spaghetti si aprono a diverse soluzioni "invernali" sul finire del mese. Teniamo conto che Dieter si ritira un pò verso la Russia, ma non è che si frantuma dall'oggi al domani.

    Se a fine mese la Madden dovesse trovarsi in questa condizione, non escluderei una possibile impennata in fase 6-7 ai primi di marzo, con possibile nuova fase invernale (l'ultima?) tra il 4 e il 10 di marzo.

    ensplume_full.gif

    Sono ipotesi, congetture, ma è possibilissimo.
    "....[I]E vedrete il Figlio dell'uomo, seduto alla destra della Potenza, venire con le nubi del cielo[/I]."
    [B]Gesù Cristo[/B] (Marco 14,62)

    [B][URL="http://www.luceraweb.eu"]
    [/URL][/B]

  4. #4
    Tempesta L'avatar di Gangi
    Data Registrazione
    08/12/09
    Località
    Gangi (Pa) 810 slm
    Messaggi
    11,616
    Menzionato
    74 Post(s)

    Predefinito Re: Alla ricerca della prossima tendenza...

    Peccato veder quel malloppone sfilare ad est tra giovedì e venerdì...\fp\
    Credo che febbraio ha dato quello che doveva dare,speriamo nel classico colpo di coda di Marzo!

  5. #5
    Silentsnow
    Ospite

    Predefinito Re: Alla ricerca della prossima tendenza...

    Citazione Originariamente Scritto da Aliseo Visualizza Messaggio
    Beh sono da diversi giorni che quantomeno gli spaghetti si aprono a diverse soluzioni "invernali" sul finire del mese. Teniamo conto che Dieter si ritira un pò verso la Russia, ma non è che si frantuma dall'oggi al domani.

    Se a fine mese la Madden dovesse trovarsi in questa condizione, non escluderei una possibile impennata in fase 6-7 ai primi di marzo, con possibile nuova fase invernale (l'ultima?) tra il 4 e il 10 di marzo.

    ensplume_full.gif

    Sono ipotesi, congetture, ma è possibilissimo.
    Grosso modo credo che i tempi siano quelli da te indicati, anche se a dire la verità con tutti gli indici teleconvettivi che fanno capire ben altro questa ripresa forte della zonalità mi sembra un pò una sparata.
    Piuttosto dopo un'ondata di gelo di queste proporzioni, penso sia naturale un periodo di stasi... che durerà almeno 10gg tutti... dal lunedì prossimo.
    Quindi secondo me... l'inverno è andato.
    C'è solo da individuare se ci sarà o meno il colpo di coda.
    Questo è il mio pensiero ad oggi... speriamo esca qualcosa dal cilindro modellistico....

  6. #6
    pippy70
    Ospite

    Predefinito Re: Alla ricerca della prossima tendenza...

    io credo che dopo un riposino di 10 giorni .....ne vedremo delle belle

  7. #7
    pippy70
    Ospite

    Predefinito Re: Alla ricerca della prossima tendenza...

    invece io credo nel colpo di coda di feb

  8. #8
    Vento forte L'avatar di Pietro adk
    Data Registrazione
    18/09/08
    Località
    Bitetto 1400 decametri SLM
    Età
    40
    Messaggi
    3,617
    Menzionato
    2 Post(s)

    Predefinito Re: Alla ricerca della prossima tendenza...

    accappì a manetta,rondini in fiore e mandorli volanti !
    Deve fare la neve ? Quando deve fare la neve ? Quando nevica sul balcone di casa mia ? La neve genera nuovi mostri !

  9. #9
    Uragano L'avatar di Faina
    Data Registrazione
    03/09/03
    Località
    Putignano(BA) - Palagiano (TA)
    Messaggi
    16,156
    Menzionato
    8 Post(s)

    Predefinito Re: Alla ricerca della prossima tendenza...

    Citazione Originariamente Scritto da Aliseo Visualizza Messaggio
    Beh sono da diversi giorni che quantomeno gli spaghetti si aprono a diverse soluzioni "invernali" sul finire del mese. Teniamo conto che Dieter si ritira un pò verso la Russia, ma non è che si frantuma dall'oggi al domani.

    Se a fine mese la Madden dovesse trovarsi in questa condizione, non escluderei una possibile impennata in fase 6-7 ai primi di marzo, con possibile nuova fase invernale (l'ultima?) tra il 4 e il 10 di marzo.

    ensplume_full.gif

    Sono ipotesi, congetture, ma è possibilissimo.
    la penso come te!
    Credo sia davvero possibile che Marzo nella prima o seconda settimana regali un colpo di coda di quelli significativi, una prima decade decisamente invernale al pari di quelle del 96 o 2005 per dirne due

    E credo anche plausibile qualcosa di veloce durante la terza decade

    La mia delusione maggiore è per la lisciata di Giovedi-venerdi, un vero peccato, perchè se fosse andata in porto ed in un certo modo, sarebbe stata plausibile una reiterazione fredda per il centro-sud per altri giorni per una circolazione orientale bassa con ripresa zonale alle alte latitudini

  10. #10
    Silentsnow
    Ospite

    Predefinito Re: Alla ricerca della prossima tendenza...

    Citazione Originariamente Scritto da Faina Visualizza Messaggio
    la penso come te!
    Credo sia davvero possibile che Marzo nella prima o seconda settimana regali un colpo di coda di quelli significativi, una prima decade decisamente invernale al pari di quelle del 96 o 2005 per dirne due

    E credo anche plausibile qualcosa di veloce durante la terza decade

    La mia delusione maggiore è per la lisciata di Giovedi-venerdi, un vero peccato, perchè se fosse andata in porto ed in un certo modo, sarebbe stata plausibile una reiterazione fredda per il centro-sud per altri giorni per una circolazione orientale bassa con ripresa zonale alle alte latitudini
    Si Sergio, ma quest'anno è andato tutto male... che poi parte della regione... specie quella collinare, qualcosina abbia raccolto non cancella la beffa; per non parlare della mia zona... dove bla bla bla... mi sto stancando pure di lamentarmi per quanto sono incavolato nero .

    P.S. OT: è veramente imbarazzante come in stanza nazionale non si sia minimamente fatta menzione dell'estremo sud come luogo non colpito da nulla.

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •