Pagina 164 di 164 PrimaPrima ... 64114154162163164
Risultati da 1,631 a 1,638 di 1638
  1. #1631
    Burrasca forte L'avatar di Peppe89
    Data Registrazione
    04/02/04
    Località
    Martina Franca, Ital
    Età
    34
    Messaggi
    9,092
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: NOWcasting di S. Valentino 2012, PUGLIA

    Citazione Originariamente Scritto da tempesta82 Visualizza Messaggio
    Appena rientrato da un tour nevoso. Sulla provinciale Ruvo Castel del Monte e' un delirio nevoso in atto dopo appena 4km da Ruvo al bivio per la frazione di Calendano e' tutto bianco. Non sono riuscito a proseguire verso il castello, a causa della difficolta' nella circolazione stradale, percio' mi sono fermato 5km dopo il bivio che porta a Corato e A San Magno. Tutto bianco strada capitolata e 10cm di neve fresca. STUPENDO.......
    Vorrei fare poi una piccola considerazione di questo febbraio. Mese che fino ad adesso( per il mio orticello) mi ha dato soddisfazioni: 15cm di neve fra il 5 e il 6, temperature max che non ha mai superato gli 8C' e temperature minime quasi sempre prossime o al di sotto dello 0... febbraio che non si vedeva da anni!! Infine dopo anni di magra anche la Murgia e' ritornata nella sua veste ideale, cioe' vestita di bianco!!
    RISULTATO FINALE POSITIVO....
    Io invece preferisco 100mila volte i febbrai 2006 e 2009 al quello di quest'anno.
    In cerca di lavoro! Chiunque può aiutarami mi contatti. Grazie!

  2. #1632
    Vento forte L'avatar di antoniostuni
    Data Registrazione
    24/11/04
    Località
    Ostuni mt 240 slm
    Età
    47
    Messaggi
    3,359
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: NOWcasting di S. Valentino 2012, PUGLIA

    Citazione Originariamente Scritto da iltempoamartina Visualizza Messaggio
    ma per s-p. costiera intendi la fasano-cisternino?...cioè risali a cisternino dall'incrocio per torre canne?...oppure quella che dalla panoramica sali nei pressi dove prima era ubicata la webcam e porta a casalini?
    Si Cla', e' la strada che da Ostuni porta su per l'Hotel Incanto e poi dietro verso il Santuario di Sant'Oronzo e San Biagio.
    Qst strada provinciale muore parallela a Casalini ...

    Dati Davis Vp2 :estremi ad Ostuni dal 25/2/07

    max + 42,8° ( 24/07/07)
    min piu' alta + 30,0° (24/07/07)
    max piu' bassa + 1,0° ( 15/12/07)
    min - 2,0° (15/12/07)
    pioggia max 70,1 mm ( 28/11/08)
    neve max 30 cm (15/12/07)

    *** www.meteovalleditria.it ***
    *** www.apuliaimmobiliare.it***

  3. #1633
    Silentsnow
    Ospite

    Predefinito Re: NOWcasting di S. Valentino 2012, PUGLIA

    Vado a nanna ... tanto non farà niente! notte a tutti da 2,8°C risaliti a 3,6°C

  4. #1634
    Burrasca forte L'avatar di Peppe89
    Data Registrazione
    04/02/04
    Località
    Martina Franca, Ital
    Età
    34
    Messaggi
    9,092
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: NOWcasting di S. Valentino 2012, PUGLIA

    Citazione Originariamente Scritto da Faina Visualizza Messaggio
    Gian, la settimana scorsa a Noci zona industriale sono caduti 20cm di neve con 0° ed una -3°/-4° , ce la siamo portata appresso una settimana nonostante la pioggia. Solo Sabato è riuscita a fondere ( apparte ovviamente le montagnette ammassate dallo spazzaneve).

    A me che faccia 20cm con 0° o con -2/-3° , visto che sempre 20cm sono, non vedo cosa cambi! è un di piu, non una necessità

    mi sembra che si cerchi sempre motivo per non esser contenti...

    Per la valle d'itria non è certo un febbraio da ricordare per quanto riguarda la neve, 100mila volte meglio quelli del 2006 e 2009. Da queste parti sono la Risana si riesce a salvarsi, per il resto niente.
    In cerca di lavoro! Chiunque può aiutarami mi contatti. Grazie!

  5. #1635
    Coordinatore tematico Puglia L'avatar di franko
    Data Registrazione
    11/05/06
    Località
    Lecce ovest 25m slm
    Età
    40
    Messaggi
    17,117
    Menzionato
    15 Post(s)

    Predefinito Re: NOWcasting di S. Valentino 2012, PUGLIA

    Citazione Originariamente Scritto da SilentSnow Visualizza Messaggio
    Grazie ... ma tifate la prossima ... che stanotte non credo farà niente....





    Speriamo speriamo ragazzi... ma visto tutte le volte che è andata male...
    Vediamo Francesco che dice per giovedì

    Ti riferivi a me?
    Sicuramente è una configurazione a noi salentini più congeniale, di gran lunga più possibilista rispetto a quelle passate. Ci sono dei fattori che mi lasciano perplesso: innanzitutto una possibile tendenza agli est-shift, in genere (ma non sempre) queste colate tendono a scivolare più ad est. Le ultime emissioni modellistiche non hanno mostrato termiche ottimali a 500hPa, carburante fondamentale per l'instabilità; altra pecchia, la scarsa umidità alle quote medie, soprattutto 700hPa, buona invece negli strati più bassi. Ad oggi mi vien da pensare a frequenti addensamenti di nubi basse a limitato sviluppo verticale, con fenomeni deboli e irregolari, con elevata possibilità di risultare nevosi anche al piano.
    Non sottovalutate venerdì su tutta la Puglia, quando ci potrà essere aria più umida a 700 e 850hPa con termiche ancora interessanti (peccato per la -25° scarsa in alta quota)

    Ho seguito davvero poco l'andazzo degli ultimi giorni, non so bene che strada stia prendendo il modellame, ma ho visto per sommicapi quanto molti pugliesi abbiano avuto la fortuna di vedere più volte la magica dama, sono contento per loro
    Pazienza per il Salento, si sapeva che non era roba nostra... certo, qualche mm oggi me lo sarei aspettato, ma chissene frega


    MeteoNetwork Puglia su Facebook e Twitter

    Lecce Ovest su MyMeteoNetwork
    Davis Vantage Pro 2 (stazione extraurbana su tetto, circa 9m dal suolo)

    Moderatore stanza "Nowcasting Sud e Isole"

  6. #1636
    Silentsnow
    Ospite

    Predefinito Re: NOWcasting di S. Valentino 2012, PUGLIA

    Citazione Originariamente Scritto da franko Visualizza Messaggio
    Ti riferivi a me?
    Sicuramente è una configurazione a noi salentini più congeniale, di gran lunga più possibilista rispetto a quelle passate. Ci sono dei fattori che mi lasciano perplesso: innanzitutto una possibile tendenza agli est-shift, in genere (ma non sempre) queste colate tendono a scivolare più ad est. Le ultime emissioni modellistiche non hanno mostrato termiche ottimali a 500hPa, carburante fondamentale per l'instabilità; altra pecchia, la scarsa umidità alle quote medie, soprattutto 700hPa, buona invece negli strati più bassi. Ad oggi mi vien da pensare a frequenti addensamenti di nubi basse a limitato sviluppo verticale, con fenomeni deboli e irregolari, con elevata possibilità di risultare nevosi anche al piano.
    Non sottovalutate venerdì su tutta la Puglia, quando ci potrà essere aria più umida a 700 e 850hPa con termiche ancora interessanti (peccato per la -25° scarsa in alta quota)

    Ho seguito davvero poco l'andazzo degli ultimi giorni, non so bene che strada stia prendendo il modellame, ma ho visto per sommicapi quanto molti pugliesi abbiano avuto la fortuna di vedere più volte la magica dama, sono contento per loro
    Pazienza per il Salento, si sapeva che non era roba nostra... certo, qualche mm oggi me lo sarei aspettato, ma chissene frega

    Francesco quello dell'ASE... ma anche il tuo parere è autorevole.
    Cmq che oggi non era per noi... non è proprio esatta come affermazione. Hai visto il radiosondaggio?
    Sono mancate le precipitazioni...

  7. #1637
    Coordinatore tematico Puglia L'avatar di franko
    Data Registrazione
    11/05/06
    Località
    Lecce ovest 25m slm
    Età
    40
    Messaggi
    17,117
    Menzionato
    15 Post(s)

    Predefinito Re: NOWcasting di S. Valentino 2012, PUGLIA

    Citazione Originariamente Scritto da SilentSnow Visualizza Messaggio
    Francesco quello dell'ASE... ma anche il tuo parere è autorevole.
    Cmq che oggi non era per noi... non è proprio esatta come affermazione. Hai visto il radiosondaggio?
    Sono mancate le precipitazioni...
    bah Tommaso, l'ho visto fugacemente ma non mi piaceva, avessimo avuto alle spalle l'Appennino sarebbe stato diverso. Lo sbalzo termico nei bassi strati era dovuto all'ingerenza marittima. Guarda adesso, abbiamo ancora temperature prossime ai 4gradi.
    DP mai favorevoli, le poche precipitazioni che ci sono state non erano buone, prendi il basso brindisino, 3-4mm di acqua.. figurati da noi ben più a Sud. In queste condizioni ci servono termiche più basse.
    Rispetto al resto della Puglia ci serve una marcia in più, nel migliore dei casi oggi avremmo avuto precipitazioni miste o neve bagnata in caso di eccessiva botta di culo


    MeteoNetwork Puglia su Facebook e Twitter

    Lecce Ovest su MyMeteoNetwork
    Davis Vantage Pro 2 (stazione extraurbana su tetto, circa 9m dal suolo)

    Moderatore stanza "Nowcasting Sud e Isole"

  8. #1638
    Coordinatore tematico Puglia L'avatar di franko
    Data Registrazione
    11/05/06
    Località
    Lecce ovest 25m slm
    Età
    40
    Messaggi
    17,117
    Menzionato
    15 Post(s)

    Predefinito Re: NOWcasting di S. Valentino 2012, PUGLIA

    Citazione Originariamente Scritto da franko Visualizza Messaggio
    bah Tommaso, l'ho visto fugacemente ma non mi piaceva, avessimo avuto alle spalle l'Appennino sarebbe stato diverso. Lo sbalzo termico nei bassi strati era dovuto all'ingerenza marittima. Guarda adesso, abbiamo ancora temperature prossime ai 4gradi.
    DP mai favorevoli, le poche precipitazioni che ci sono state non erano buone, prendi il basso brindisino, 3-4mm di acqua.. figurati da noi ben più a Sud. In queste condizioni ci servono termiche più basse.
    Rispetto al resto della Puglia ci serve una marcia in più, nel migliore dei casi oggi avremmo avuto precipitazioni miste o neve bagnata in caso di eccessiva botta di culo



    MeteoNetwork Puglia su Facebook e Twitter

    Lecce Ovest su MyMeteoNetwork
    Davis Vantage Pro 2 (stazione extraurbana su tetto, circa 9m dal suolo)

    Moderatore stanza "Nowcasting Sud e Isole"

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •