Pagina 2 di 5 PrimaPrima 1234 ... UltimaUltima
Risultati da 11 a 20 di 42
  1. #11
    Saba
    Ospite

    Predefinito Re: nuovo video neve gennaio 1993

    io ricordo di una nevicata a metà anni 90 non ti so dire con esattezza,ma ricordo che mi svegliai ed era tutto bianco un bello strato di neve caduta nella notte,e le scuole rimasero chiuse..
    tornando al tuo discorso...se il 93 era la perfezione non oso immaginare cosa furono l'86-87(nevosi da dicembre a marzo anche al piano) e la triade 1961-1962-1963

  2. #12
    Vento moderato L'avatar di Antonio 87
    Data Registrazione
    09/12/07
    Località
    Casamassima (Ba)
    Età
    36
    Messaggi
    1,054
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: nuovo video neve gennaio 1993

    ma possibile che non ricapiterà piùuuuuuuuuuuuuuu!???

  3. #13
    Vento fresco L'avatar di iltempoamartina
    Data Registrazione
    11/09/10
    Località
    martina franca
    Messaggi
    2,508
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: nuovo video neve gennaio 1993

    Citazione Originariamente Scritto da Saba Visualizza Messaggio
    io ricordo di una nevicata a metà anni 90 non ti so dire con esattezza,ma ricordo che mi svegliai ed era tutto bianco un bello strato di neve caduta nella notte,e le scuole rimasero chiuse..
    mmm...credo il 1999.
    Io invece ricordo di un anno...forse era il 1995...dove stavo sempre a guardare fuori e il lampione...cielo coperto fisso...freddissimo fuori...addirittura una sera nevischiava...ma mai riuscì a imbiancare...poichè c'erano pochissime prcp, poi accendevi la tv e telenorba trasmetteva immagini dalla prov di foggia che era sommersa dalla neve....e qui nn arrivò nulla. Prima meteodelusione della mia vita\fp\

    Citazione Originariamente Scritto da Saba Visualizza Messaggio
    tornando al tuo discorso...se il 93 era la perfezione non oso immaginare cosa furono l'86-87(nevosi da dicembre a marzo anche al piano) e la triade 1961-1962-1963
    vabbè per noi in vdi ...l'86/87 è il massimo...secondo solo al 56...
    neve a natale 1986...poi mi sa qualcosa a gennaio(e nn so a febbraio)...e poi nevone a marzo

    Ma non credo che a marzo 87 a bari nevicò più che nel gennaio 1993...molto difficile...quindi la perfezione per un barese di bari città e dell'immediato hinterland a mio avviso rimane gennaio 1993.

  4. #14
    Saba
    Ospite

    Predefinito Re: nuovo video neve gennaio 1993

    Citazione Originariamente Scritto da iltempoamartina Visualizza Messaggio
    mmm...credo il 1999.
    Io invece ricordo di un anno...forse era il 1995...dove stavo sempre a guardare fuori e il lampione...cielo coperto fisso...freddissimo fuori...addirittura una sera nevischiava...ma mai riuscì a imbiancare...poichè c'erano pochissime prcp, poi accendevi la tv e telenorba trasmetteva immagini dalla prov di foggia che era sommersa dalla neve....e qui nn arrivò nulla. Prima meteodelusione della mia vita\fp\


    vabbè per noi in vdi ...l'86/87 è il massimo...secondo solo al 56...
    neve a natale 1986...poi mi sa qualcosa a gennaio(e nn so a febbraio)...e poi nevone a marzo

    Ma non credo che a marzo 87 a bari nevicò più che nel gennaio 1993...molto difficile...quindi la perfezione per un barese di bari città e dell'immediato hinterland a mio avviso rimane gennaio 1993.
    a Bari nevicò copiosamente nel gennaio 87 ho visto le foto su un articolo di giornale...tipo 15cm con disagi in città...idem a marzo 87.. mola inclusa
    per quanto riguarda la nevicata di metà anni 90 mi riferivo al 95o96..ero ancora piccoletto facevo la 3elementare credo..dopo arrivò l'altrettanto fantastico 99...
    insomma pagherei per riavere gli anni 90...

  5. #15
    Skiri
    Ospite

    Predefinito Re: nuovo video neve gennaio 1993

    Foto di Bitonto nella mattinata del 3 gennaio 1993 ... accumuli eolici misurati con mio fratello di 80cm e mezzo metro sparso su tutte le superfici a fine evento
    Immagini Allegate Immagini Allegate

  6. #16
    Vento fresco L'avatar di Kondor79
    Data Registrazione
    02/07/09
    Località
    Dinami (VV) 314 m
    Età
    44
    Messaggi
    2,743
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: nuovo video neve gennaio 1993

    Invece ecco una foto di Dinami la mattina del 3 gennaio 1993 scattata da un mio paesano e scovata su facebook

    402942_332078673488068_100000578130583_1211540_402408259_n.jpg

  7. #17
    Burrasca L'avatar di morriz
    Data Registrazione
    18/11/11
    Località
    BariPoggiofranco26mt
    Messaggi
    5,093
    Menzionato
    37 Post(s)

    Predefinito Re: nuovo video neve gennaio 1993

    che ricordi fantastici!!

  8. #18
    Burrasca L'avatar di igor90
    Data Registrazione
    11/10/08
    Località
    Bari (Q.re Libertà)
    Età
    33
    Messaggi
    7,135
    Menzionato
    1 Post(s)

    Predefinito Re: nuovo video neve gennaio 1993

    io ricordo di una nevicata a Bari il 7 novembre ( anni 90)..perche' era il giorno del compleanno di mio padre
    ricordo che salii sul terrazzo ed era pieno di neve
    "Il dado è tratto"(cit.)

  9. #19
    Saba
    Ospite

    Predefinito Re: nuovo video neve gennaio 1993

    Citazione Originariamente Scritto da igor90 Visualizza Messaggio
    io ricordo di una nevicata a Bari il 7 novembre ( anni 90)..perche' era il giorno del compleanno di mio padre
    ricordo che salii sul terrazzo ed era pieno di neve
    anch'io me la ricordo un ondata di gelo a novembre....ricordo anche una nevicata a marzo 98...a dire il vero fu un vero e proprio temporale di neve...che imbiancò tutto in un attimo...
    questa è Bari a marzo 87

  10. #20
    Vento forte L'avatar di Pigio
    Data Registrazione
    25/12/08
    Località
    Santeramo in Colle (BA)
    Età
    50
    Messaggi
    4,061
    Menzionato
    29 Post(s)

    Predefinito Re: nuovo video neve gennaio 1993

    Citazione Originariamente Scritto da igor90 Visualizza Messaggio
    io ricordo di una nevicata a Bari il 7 novembre ( anni 90)..perche' era il giorno del compleanno di mio padre
    ricordo che salii sul terrazzo ed era pieno di neve
    era il 6 novembre 1995, oltre 20 cm a Santeramo caduti nella notte e prima mattina, con fioccate veloci dalla sera del 5. Grande replica anche la settimana successiva.
    dati live: http://www.meteosanteramo.com/Liveiphone6.asp

    (Befana 2017 indimenticabile, oltre 1mt di neve in 24h)

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •