Pagina 216 di 302 PrimaPrima ... 116166206214215216217218226266 ... UltimaUltima
Risultati da 2,151 a 2,160 di 3013

Discussione: Il tempo a Campobasso

  1. #2151
    Vento teso L'avatar di tarcisio
    Data Registrazione
    31/08/14
    Località
    Campobasso - 640 slm
    Messaggi
    1,714
    Menzionato
    2 Post(s)

    Predefinito Re: Il tempo a Campobasso

    Dati del mese di Settembre, registrati nella zona orientale della città, alla quota di 640 mslm:

    TMax media: 22,7 °C
    Tmin media: 12,3 °C
    Tmedia: 17,5 °C ( media matematica )

    TMax: 30,4 °C ( 1 Settembre )
    Tmin: 8,7 °C ( 21 Settembre )

    TMax più bassa: 15,2 °C ( 20 Settembre )
    Tmin più alta: 18,9 °C ( 1 Settembre )

    Giorno con maggiore escursione termica: 14 Settembre / 14 °C ----- Estremi: 25,1 / 11,1
    Giorno con minore escursione termica: 20 Settembre / 5,5 °C ----- Estremi: 15,2 / 9,7

    Giorni con TMax >= 30 °C: 1

    Giorni di pioggia: 5
    Giorni con precipitazione >= 0,1 mm: 8

    Pioggia caduta: 108,9 mm


    Settembre, profumo di autunno...

    1 - 30 Settembre: il mese percorre a grandi linee quelle che sono essere le sue dinamiche, con un inizio più caldo ed un finale bello frizzante. Abbondanti ma concentrate in pochi giorni le precipitazioni e spesso sotto forma di temporali.

    20171004_220803[1].jpg
    Ultima modifica di tarcisio; 04/10/2017 alle 21:56
    "Quando incontrerete le prime ulivelle magre, solitarie, in bilico sui dirupi, coi rami stenti tormentati dalla bufera, sarete nel Contado di Molise" - F. Iovine

    Webcam streaming Piazza Municipio a Campobasso - 701 mslm https://www.meteoinmolise.com/

  2. #2152
    Vento teso L'avatar di tarcisio
    Data Registrazione
    31/08/14
    Località
    Campobasso - 640 slm
    Messaggi
    1,714
    Menzionato
    2 Post(s)

    Predefinito Re: Il tempo a Campobasso

    Freddo, pioggia e vento dopo la gradevolissima giornata di ieri e la bella mattinata di oggi....

    Molta pioggia sulla fascia costiera con Termoli Porto superstar con 95 mm di pioggia caduti
    "Quando incontrerete le prime ulivelle magre, solitarie, in bilico sui dirupi, coi rami stenti tormentati dalla bufera, sarete nel Contado di Molise" - F. Iovine

    Webcam streaming Piazza Municipio a Campobasso - 701 mslm https://www.meteoinmolise.com/

  3. #2153
    Vento moderato L'avatar di giusCB
    Data Registrazione
    06/09/15
    Località
    Campobasso
    Messaggi
    1,267
    Menzionato
    5 Post(s)

    Predefinito Re: Il tempo a Campobasso

    Nel frattempo è arrivata la neve a Capracotta.
    TurismoMeteo OdV webcam live e stazioni meteo
    www.turismometeo.it

  4. #2154
    Vento teso L'avatar di tarcisio
    Data Registrazione
    31/08/14
    Località
    Campobasso - 640 slm
    Messaggi
    1,714
    Menzionato
    2 Post(s)

    Predefinito Re: Il tempo a Campobasso

    Clima dal sapore quasi invernale, quello di oggi, con qualche rovescio di pioggia in mattinata , 3,5 mm caduti, dopo i 6,7 mm di ieri

    Gran vento in giornata e TMax sui 12 - 13 °C

    La neve si è affacciata per la prima volta sui rilievi molisani del Matese e dell'Alto Molise, dove si è spinta leggermente più in basso rispetto al Matese
    "Quando incontrerete le prime ulivelle magre, solitarie, in bilico sui dirupi, coi rami stenti tormentati dalla bufera, sarete nel Contado di Molise" - F. Iovine

    Webcam streaming Piazza Municipio a Campobasso - 701 mslm https://www.meteoinmolise.com/

  5. #2155
    Burrasca L'avatar di paxo
    Data Registrazione
    13/11/15
    Località
    Caramanico T. (PE) 550 m s.l.m.
    Messaggi
    6,080
    Menzionato
    35 Post(s)

    Predefinito Re: Il tempo a Campobasso

    Scusate, mi intrometto nella vostra discussione uno di questi giorni ho intenzione di fare un giro in Molise a visitare il santuario di Castelpetroso (sembra veramente bello dalle foto), oltre al santuario cosa mi consigliate di visitare nelle vicinanze o anche lungo la strada che farò? (passo da Castel Di Sangro, Isernia...).

  6. #2156
    Vento teso L'avatar di tarcisio
    Data Registrazione
    31/08/14
    Località
    Campobasso - 640 slm
    Messaggi
    1,714
    Menzionato
    2 Post(s)

    Predefinito Re: Il tempo a Campobasso

    Citazione Originariamente Scritto da paxo Visualizza Messaggio
    Scusate, mi intrometto nella vostra discussione uno di questi giorni ho intenzione di fare un giro in Molise a visitare il santuario di Castelpetroso (sembra veramente bello dalle foto), oltre al santuario cosa mi consigliate di visitare nelle vicinanze o anche lungo la strada che farò? (passo da Castel Di Sangro, Isernia...).
    We ciao Paxo, scusa rispondo solo ora...ma quale intromissione, qua non esistono "intrusi"

    Mah oddio, sulla strada mi pare non ci sia niente... se hai un pò di tempo nelle "vicinanze" dal santuario di Castelpetroso ci sono l'area archeologica di Altilia, il santuario sannita di Pietrabbondante e gli scavi e l'abbazia di Castel San Vincenzo... sono tutte ad una 30ina di chilometri circa da Castelpetroso...

    Il mio consiglio è di visitare Altilia o Pietrabbondante, molto belle e più comodamente raggiungibili da Castelpetroso, soprattutto Altilia che si trova praticamente sulla Statale...
    "Quando incontrerete le prime ulivelle magre, solitarie, in bilico sui dirupi, coi rami stenti tormentati dalla bufera, sarete nel Contado di Molise" - F. Iovine

    Webcam streaming Piazza Municipio a Campobasso - 701 mslm https://www.meteoinmolise.com/

  7. #2157
    Burrasca L'avatar di paxo
    Data Registrazione
    13/11/15
    Località
    Caramanico T. (PE) 550 m s.l.m.
    Messaggi
    6,080
    Menzionato
    35 Post(s)

    Predefinito Re: Il tempo a Campobasso

    Citazione Originariamente Scritto da tarcisio Visualizza Messaggio
    We ciao Paxo, scusa rispondo solo ora...ma quale intromissione, qua non esistono "intrusi"

    Mah oddio, sulla strada mi pare non ci sia niente... se hai un pò di tempo nelle "vicinanze" dal santuario di Castelpetroso ci sono l'area archeologica di Altilia, il santuario sannita di Pietrabbondante e gli scavi e l'abbazia di Castel San Vincenzo... sono tutte ad una 30ina di chilometri circa da Castelpetroso...

    Il mio consiglio è di visitare Altilia o Pietrabbondante, molto belle e più comodamente raggiungibili da Castelpetroso, soprattutto Altilia che si trova praticamente sulla Statale...
    Grazie mille, Isernia invece è interessante come cittadina?

  8. #2158
    Vento teso L'avatar di tarcisio
    Data Registrazione
    31/08/14
    Località
    Campobasso - 640 slm
    Messaggi
    1,714
    Menzionato
    2 Post(s)

    Predefinito Re: Il tempo a Campobasso

    Citazione Originariamente Scritto da paxo Visualizza Messaggio
    Grazie mille, Isernia invece è interessante come cittadina?
    Ah già dimenticavo, ad Isernia, sempre lungo la Statale, c'è il Museo del Paleolitico (che mi pare sia a pagamento, cosi come Pietrabbondante, tipo sui 2 euro...), dove vi sono resti ritrovati durante la costruzione della strada stessa alla fine degli anni '70...
    "Quando incontrerete le prime ulivelle magre, solitarie, in bilico sui dirupi, coi rami stenti tormentati dalla bufera, sarete nel Contado di Molise" - F. Iovine

    Webcam streaming Piazza Municipio a Campobasso - 701 mslm https://www.meteoinmolise.com/

  9. #2159
    Vento moderato L'avatar di giusCB
    Data Registrazione
    06/09/15
    Località
    Campobasso
    Messaggi
    1,267
    Menzionato
    5 Post(s)

    Predefinito Re: Il tempo a Campobasso

    Giornata che chiude dopo alcuni rovesci.
    Tot 1.2mm
    10.8/19.8
    TurismoMeteo OdV webcam live e stazioni meteo
    www.turismometeo.it

  10. #2160
    Vento teso L'avatar di tarcisio
    Data Registrazione
    31/08/14
    Località
    Campobasso - 640 slm
    Messaggi
    1,714
    Menzionato
    2 Post(s)

    Predefinito Re: Il tempo a Campobasso

    Calde giornate di Ottobre si susseguono, ed onestamente non è che dispiacciano, e pare saranno diverse...

    Temperature massime che si aggirano sui 22 °C, anche se all'ombra il fresco si sente

    Al mattino la rugiada è abbondante
    "Quando incontrerete le prime ulivelle magre, solitarie, in bilico sui dirupi, coi rami stenti tormentati dalla bufera, sarete nel Contado di Molise" - F. Iovine

    Webcam streaming Piazza Municipio a Campobasso - 701 mslm https://www.meteoinmolise.com/

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •