Pagina 8 di 8 PrimaPrima ... 678
Risultati da 71 a 77 di 77
  1. #71
    Vento fresco
    Data Registrazione
    10/09/13
    Località
    Putignano (BA)
    Età
    50
    Messaggi
    2,161
    Menzionato
    19 Post(s)

    Predefinito Re: Modelli live 25/12/2015

    concordo pienamente, e aggiungo anche che tra il febbraio 2012 e Dicembre 2014 anche se la partita è stata 120 cm vs 75-80 preferisco quest'ultimo come tipologia di evento.
    Nel 2012 c'era un EA- abbastanza pronunciato. La sfortuna per la Puglia (solamente) è stata quella del passaggio di una saccatura in quota passante per la Francia che ha attirato le vorticità potenziali più ad ovest. Bastava una chiusura più anticipata e noi avremmo scritto LA STORIA.

  2. #72
    Brezza tesa L'avatar di roby85
    Data Registrazione
    24/12/14
    Località
    Cassano(BA) 341-400
    Età
    38
    Messaggi
    952
    Menzionato
    10 Post(s)

    Predefinito Re: Modelli live 25/12/2015

    Nel 2009/10 la Ao era a fondo scala.
    Penso che siamo su due pianeti diversi.


    Come scritto piu di un mesetto fa

    L atlantico mai sbarrato come quest'anno rispetto ai recenti e tutto pro al vs adriatico....e quando accade questo l unico modo ke tutto salti a favore del nord è il tunnelling.


    Anche nel 2001 accadde....sono incastri configurativi complicatissimi in cui il nord x via della latitudine è semplicemente favorito.
    Attendiamo un miracolo sprecare tutto quel ben di Dio nn si può vedere!
    Ultima modifica di roby85; 25/12/2015 alle 20:57
    Inverno 2016?" Che l' HP si ammali di PRIAPISMO !!"
    Cassano M: PET
    Mai discutere con un cretino..dopo 5 min non si capisce + chi sia tra i due”

  3. #73
    Vento fresco
    Data Registrazione
    10/09/13
    Località
    Putignano (BA)
    Età
    50
    Messaggi
    2,161
    Menzionato
    19 Post(s)

    Predefinito Re: Modelli live 25/12/2015

    Citazione Originariamente Scritto da roby85 Visualizza Messaggio
    Nel 2009/10 la Ao era a fondo scala.
    Penso che siamo su due pianeti diversi.
    Anche io pensavo così. In realtà la AO con le retrogressioni non centra niente. Non è che la AO a -6 vuol dire est->ovest, a -3 vuol dire nordest->sudovest e così via...

    La AO è una misura semplice della differenza di pressione. Punto.

    Il problema sono le configurazioni... è chiaro che con una AO a +6 non ti puoi aspettare che un vortice compatto come in questi giorni. Ma io sono CERTO che una AO a -10 associata ad un EA negativa quelli che fanno festa siamo NOI.

  4. #74
    Uragano
    Data Registrazione
    21/07/04
    Località
    nowhere
    Messaggi
    20,577
    Menzionato
    13 Post(s)

    Predefinito Re: Modelli live 25/12/2015

    Condivido Zoro quando fa notare le previsioni della Mjo nelle fasi 7 e 8: secondo me ce la possiamo giocare alla grande. Tra l'altro, mediando le visioni dei principali modelli, siamo in pole position.
    Non sottovaluterei Gem che per giorni ha predicato da sola nel deserto, quando sia gli europei che gli americani vedevano zonalità ab libitum. Non sono da escludere cambiamenti importanti nei prossimi run.
    Ecco le configurazioni con Mjo in fase 7 e 8 con Nino.





    "We are all star people, from the dust we came and to the dust we shall return. So let's celebrate Love. Ciao Mamma.

  5. #75
    Brezza tesa L'avatar di roby85
    Data Registrazione
    24/12/14
    Località
    Cassano(BA) 341-400
    Età
    38
    Messaggi
    952
    Menzionato
    10 Post(s)

    Predefinito Re: Modelli live 25/12/2015

    Citazione Originariamente Scritto da fabio.campanella Visualizza Messaggio
    Anche io pensavo così. In realtà la AO con le retrogressioni non centra niente. Non è che la AO a -6 vuol dire est->ovest, a -3 vuol dire nordest->sudovest e così via...

    La AO è una misura semplice della differenza di pressione. Punto.

    Il problema sono le configurazioni... è chiaro che con una AO a +6 non ti puoi aspettare che un vortice compatto come in questi giorni. Ma io sono CERTO che una AO a -10 associata ad un EA negativa quelli che fanno festa siamo NOI.
    Se ho capito bene leggevo in giro che mediamente la 552 si è alzata di latitudine?...può essere questa la causa della difficile combinazione Ao--- ea--

    Guardando le carte del passato prima un tunnelling viaggiava molto piu basso.


    Secondo me ora come ora per gioire ci vogliono erezioni e con un Vp spappolato a meno di incastri fortunosi qui nn si batte chiodo...nel passato diverso.
    Inverno 2016?" Che l' HP si ammali di PRIAPISMO !!"
    Cassano M: PET
    Mai discutere con un cretino..dopo 5 min non si capisce + chi sia tra i due”

  6. #76
    Brezza tesa
    Data Registrazione
    08/09/15
    Località
    Vasto ch
    Età
    45
    Messaggi
    535
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: Modelli live 25/12/2015

    Jma ultra orientale...mamma mia che spread a 160 ore se lo confrontiamo soprattutto con gem!

  7. #77
    Vento forte
    Data Registrazione
    08/09/14
    Località
    ancona
    Età
    68
    Messaggi
    4,317
    Menzionato
    50 Post(s)

    Predefinito Re: Modelli live 25/12/2015

    Citazione Originariamente Scritto da Letseng la terae Visualizza Messaggio
    Jma ultra orientale...mamma mia che spread a 160 ore se lo confrontiamo soprattutto con gem!
    le ens reading paiono orientali

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •