Pagina 4 di 38 PrimaPrima ... 2345614 ... UltimaUltima
Risultati da 31 a 40 di 380
  1. #31
    Burrasca L'avatar di paxo
    Data Registrazione
    13/11/15
    Località
    Caramanico T. (PE) 550 m s.l.m.
    Messaggi
    6,031
    Menzionato
    35 Post(s)

    Predefinito Re: Abruzzo/Molise Inverno 2016-17: commento ai modelli

    Citazione Originariamente Scritto da Rws Visualizza Messaggio
    Scusami ma davvero non ti capisco, torna a febbraio allora...
    Ma non c'è niente da capire, se per te Dicembre, Gennaio e Febbraio sono tutti uguali ok. Episodi nevosi interessanti si possono avere in tutti i mesi invernali ma il periodo statisticamente più nevoso per me può essere chiamato il periodo migliore, non ho scritto una cosa folle mi sembra ma se non lo capisci non ci posso fare niente.

  2. #32
    Rws
    Ospite

    Predefinito Re: Abruzzo/Molise Inverno 2016-17: commento ai modelli

    Citazione Originariamente Scritto da paxo Visualizza Messaggio
    Ma non c'è niente da capire, se per te Dicembre, Gennaio e Febbraio sono tutti uguali ok. Episodi nevosi interessanti si possono avere in tutti i mesi invernali ma il periodo statisticamente più nevoso per me può essere chiamato il periodo migliore, non ho scritto una cosa folle mi sembra ma se non lo capisci non ci posso fare niente.
    Non voglio fare il pignolo ma tu hai scritto

    Citazione Originariamente Scritto da paxo Visualizza Messaggio
    Occhio intorno al 13-14 del mese, vediamo se arriva qualcosa da noi. Comunque io Dicembre non lo vedo come un mese da "nevoni" per le nostre zone, quindi quello che arriva mi prendo, anche se poco.
    e noi, che abbiamo evidentemente più anni ti abbiamo ricordato che non è vero.
    Io non ho particolare memoria ma se diciamo 2014, 2007, 2001, primi anni 90...devo aggiungere personali ricordi adolescenziali di una bufera immonda con -8 in prima decade anche se non ricordo l'anno?

    E non ho detto che sono uguali, ho detto che viviamo di episodi che si verificano in tutti e tre i mesi...

  3. #33
    Rws
    Ospite

    Predefinito Re: Abruzzo/Molise Inverno 2016-17: commento ai modelli

    E visto che ci siamo la nevicata più oscena di cui abbia memoria, avevo pochi anni ma questa è nella storia della città perchè quella notte si paralizzò tutto (e non solo qui)




  4. #34
    Rws
    Ospite

    Predefinito Re: Abruzzo/Molise Inverno 2016-17: commento ai modelli

    E meno male che il presunto record di Roccacaramanico avvenne proprio a dicembre

    Oh, te la sei proprio cercata


  5. #35
    Vento forte L'avatar di UK-1050hPa
    Data Registrazione
    09/12/09
    Località
    Sulmona (AQ)
    Età
    42
    Messaggi
    3,321
    Menzionato
    17 Post(s)

    Predefinito Re: Abruzzo/Molise Inverno 2016-17: commento ai modelli

    Dai ragazzi torniamo sui binari attuali: a un veloce sguardo appare abbastanza sicuro come dalla settimana prossima inizi un periodo certamente freddo, poi vedremo steb by step se potrà regalarci occasioni nevose o meno. In ogni caso l'osservazione di alcune carte strato mette in evidenza una buona probabilità di un pattern freddo per le nostre lande; poi i risvolti troposferici potranno essere diversi come ben si sa...

    inviato con Tapatalk da Lg G4

  6. #36
    Burrasca L'avatar di paxo
    Data Registrazione
    13/11/15
    Località
    Caramanico T. (PE) 550 m s.l.m.
    Messaggi
    6,031
    Menzionato
    35 Post(s)

    Predefinito Re: Abruzzo/Molise Inverno 2016-17: commento ai modelli

    Ma chi ha detto che non ci possono essere episodi importanti negli altri mesi da me anche a fine Novembre del 2013 ha fatto una nevicata molto intensa che ha creato disagi. Parlo di probabilità solo quello, nella seconda parte dell'inverno nevicate importanti sono più probabili, quindi se a Dicembre fa solo una o due nevicate da pochi centimetri non mi fascio la testa perché c'è ancora tempo per avere episodi interessanti.
    Comunque sono punti di vista, non porta a niente questa discussione

  7. #37
    Rws
    Ospite

    Predefinito Re: Abruzzo/Molise Inverno 2016-17: commento ai modelli

    Citazione Originariamente Scritto da paxo Visualizza Messaggio
    Ma chi ha detto che non ci possono essere episodi importanti negli altri mesi da me anche a fine Novembre del 2013 ha fatto una nevicata molto intensa che ha creato disagi. Parlo di probabilità solo quello, nella seconda parte dell'inverno nevicate importanti sono più probabili, quindi se a Dicembre fa solo una o due nevicate da pochi centimetri non mi fascio la testa perché c'è ancora tempo per avere episodi interessanti.
    Comunque sono punti di vista, non porta a niente questa discussione
    Bene, visto che parli di probabilità, ce l'hai qualche dato statistico o sono solo impressioni?

  8. #38
    Burrasca L'avatar di paxo
    Data Registrazione
    13/11/15
    Località
    Caramanico T. (PE) 550 m s.l.m.
    Messaggi
    6,031
    Menzionato
    35 Post(s)

    Predefinito Re: Abruzzo/Molise Inverno 2016-17: commento ai modelli

    Citazione Originariamente Scritto da Rws Visualizza Messaggio
    Bene, visto che parli di probabilità, ce l'hai qualche dato statistico o sono solo impressioni?
    Non lo so, dimmelo tu Domanda per voi: l'Inverno 2015-2016...

  9. #39
    Rws
    Ospite

    Predefinito Re: Abruzzo/Molise Inverno 2016-17: commento ai modelli

    Citazione Originariamente Scritto da paxo Visualizza Messaggio
    E fammi capire, dovrei dire che non nevica a febbraio e marzo?
    Cosa c'entra con dicembre? E tutti gli eventi che ti abbiamo ricordato, compresi 345cm in 5 giorni di Roccacaramanico, ovvero casa tua?
    Vogliamo dire che:

    Comunque io Dicembre non lo vedo come un mese da "nevoni" per le nostre zone?

    io non lo dico, tu fai pure...


    P.S.
    Certo che andare a pescare un messaggio di una anno fa in tutt'altro contesto...
    Ultima modifica di Rws; 06/12/2016 alle 16:32

  10. #40
    Burrasca L'avatar di paxo
    Data Registrazione
    13/11/15
    Località
    Caramanico T. (PE) 550 m s.l.m.
    Messaggi
    6,031
    Menzionato
    35 Post(s)

    Predefinito Re: Abruzzo/Molise Inverno 2016-17: commento ai modelli

    Citazione Originariamente Scritto da Rws Visualizza Messaggio
    E fammi capire, dovrei dire che non nevica a febbraio e marzo?
    Cosa c'entra con dicembre? E tutti gli eventi che ti abbiamo ricordato, compresi 345cm in 5 giorni di Roccacaramanico, ovvero casa tua?
    Vogliamo dire che:

    Comunque io Dicembre non lo vedo come un mese da "nevoni" per le nostre zone?

    io non lo dico, tu fai pure...

    Centra, se dici che Febbraio-Marzo è il periodo più nevoso, non lo paragoni forse a Dicembre-Gennaio?
    Non lo vedo un mese da "nevoni" perché non capita poi così spesso, 2014-2007-2001, ogni 6-7 anni. Quindi se non lo fa quest'anno il nevone a Dicembre, pazienza.

    Comunque dai basta con questa discussione stucchevole.

    Se tu ti attacchi ad ogni cosa per attaccare la gente pesco si il messaggio di un anno fa, o forse predichi bene ma razzoli male?

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •