Pagina 17 di 18 PrimaPrima ... 715161718 UltimaUltima
Risultati da 161 a 170 di 174
  1. #161
    Vento forte L'avatar di Colchoneros
    Data Registrazione
    22/01/11
    Località
    Polignano a Mare(BA)
    Messaggi
    4,560
    Menzionato
    2 Post(s)

    Predefinito Re: Gelo e neve d'Epifania 2017_qui tutte le FOTO e i VIDEO

    Citazione Originariamente Scritto da Faina Visualizza Messaggio
    Se stiamo ad aspettare gli eventi democratici che soddisfino il proprio orticello...allora gli eventi storici praticamente non esistono

    il 2017 in Puglia è storico
    Nessuno ha messo in dubbio la storicità di questo evento.

  2. #162
    Brezza tesa L'avatar di Gianfry
    Data Registrazione
    30/12/14
    Località
    Ruvo di Puglia (BA)
    Età
    49
    Messaggi
    745
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: Gelo e neve d'Epifania 2017_qui tutte le FOTO e i VIDEO



    Un po' di ricordi "storici" Gelo e neve d'Epifania 2017_qui tutte le FOTO e i VIDEO Gelo e neve d'Epifania 2017_qui tutte le FOTO e i VIDEO Gelo e neve d'Epifania 2017_qui tutte le FOTO e i VIDEO

    Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk

  3. #163
    Bava di vento
    Data Registrazione
    16/01/17
    Località
    Vieste
    Messaggi
    124
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: Gelo e neve d'Epifania 2017_qui tutte le FOTO e i VIDEO

    Citazione Originariamente Scritto da Faina Visualizza Messaggio
    Se stiamo ad aspettare gli eventi democratici che soddisfino il proprio orticello...allora gli eventi storici praticamente non esistono

    il 2017 in Puglia è storico
    Mia opinione, con un minimo ionico forse sarebbe stato ancor più storico...ha nevicato solo grazie ai trenini che hanno bersagliato I medesimi assi..lasciando la Puglia più o meno a macchia d'olio...nulla da dire sulle temperature glaciali.

  4. #164
    Bava di vento
    Data Registrazione
    16/10/15
    Località
    altamura
    Età
    52
    Messaggi
    53
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: Gelo e neve d'Epifania 2017_qui tutte le FOTO e i VIDEO

    Citazione Originariamente Scritto da no surprises Visualizza Messaggio
    Anche Laterza (che si trova dritto a sud di Santeramo) ha avuto accumuli ingenti, non lontani da quelli di Santeramo.
    Così come Cassano, che si trova poco a nord di Santeramo, ha usufruito di quel trenone più sostanzioso, che ha fatto la differenza per quelle zone.
    bah, qualcuno ha scritto che ad Altamura sono caduti 85cm di neve! Sicuramente di accumuli eolici, ma io che abito nella zona Nord della città, per intenderci Zono via Parisi, di accumuli ne ho misurato in media circa 35-40cm. Sono stato in perlustrazione il giorno 12 A Santeramo, quando le strada principale era stata liberata, e ho trovato l'apoteosi bianca, accumuli medi superiore al metro, auto imprigionate dalla neve e l'esercito all'opera per liberare la città dalla neve. Ritengo che a Santeramo ne sia caduta almeno il doppio di Altamura

  5. #165
    Vento teso L'avatar di no surprises
    Data Registrazione
    09/12/10
    Località
    Altamura 474 m slm
    Età
    53
    Messaggi
    1,833
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: Gelo e neve d'Epifania 2017_qui tutte le FOTO e i VIDEO

    Certo che dipende dalla zona. Altamura è estesa e tu lo sai.
    Se andavi verso via Bari o via Santeramo o via Cassano gli accumuli crescevano a dismisura. Verso Ruvo o Corato o Matera diminuivano.
    Come fai a stabilire l'accumulo effettivo? Dove, come, quando?

    I tuoi 35/40 sono il minimo, gli 85 è anche possibilissimo siano stati misurati, bisogna vedere dove.

    a3 (3).jpg

    a3 (2)7.jpg

    Questa era casa mia (zona via Manzoni, sud, verso Matera in pratica) all'alba del 7. Almeno altri 10/15 cm li ha fatti in giornata e nei giorni seguenti. Terrazzino stretto, come vedi.
    Non saranno 85 ma non sono neanche 30.

    Comunque io che ho 46 anni di neve così ne ho vista solo un'altra volta, nel 1984, e di neve al suolo per così tanti giorni non ne ho mai vista.

    Santeramo ha fatto il botto (su questo non ci piove) ma ha un territorio più limitato...e poi, se parliamo di "territorio", se andavi un solo Km verso Bari o Santeramo stesso, gli accumuli arrivavano a 3 cifre anche da noi.

    Morale di tutto, niente, parlare di 30/40 cm è ridicolo in questa situazione, parlare di 85 cm (nelle strade del centro cittadino) è anche esagerato, forse.
    Resta una nevicata assolutamente straordinaria (considerando anche il fatto che qui il sindaco s'è messo subito in moto a ripulire strade...e magari a qualcuno ha dato l'idea di una nevicata ordinaria...quando invece è stata tra le più abbondanti degli ultimi anni e di sempre, '56 compreso.
    "...if you try the best you can, the best you can is good enough". TY 2000

  6. #166
    Vento forte L'avatar di fil.80
    Data Registrazione
    23/01/06
    Località
    Santeramo in colle (Ba)
    Età
    43
    Messaggi
    3,033
    Menzionato
    4 Post(s)

    Predefinito Re: Gelo e neve d'Epifania 2017_qui tutte le FOTO e i VIDEO

    Concordo in tutto e per tutto, parlare di accumuli in questa situazione è davvero difficile, tenuto presente dell'estensione di gran lunga superiore di Altamura rispetto a Santeramo. Sul fatto che a Santreramo abbia fatto molta più neve di Altamura, è indubbio, ma 40 cm, ci possono stare verso Gravina, ma la zona di Altamura verso santeramo e Cassano è andata molto vicino al Metro, altroché !!!!

    Citazione Originariamente Scritto da no surprises Visualizza Messaggio
    Certo che dipende dalla zona. Altamura è estesa e tu lo sai.
    Se andavi verso via Bari o via Santeramo o via Cassano gli accumuli crescevano a dismisura. Verso Ruvo o Corato o Matera diminuivano.
    Come fai a stabilire l'accumulo effettivo? Dove, come, quando?

    I tuoi 35/40 sono il minimo, gli 85 è anche possibilissimo siano stati misurati, bisogna vedere dove.

    a3 (3).jpg

    a3 (2)7.jpg

    Questa era casa mia (zona via Manzoni, sud, verso Matera in pratica) all'alba del 7. Almeno altri 10/15 cm li ha fatti in giornata e nei giorni seguenti. Terrazzino stretto, come vedi.
    Non saranno 85 ma non sono neanche 30.

    Comunque io che ho 46 anni di neve così ne ho vista solo un'altra volta, nel 1984, e di neve al suolo per così tanti giorni non ne ho mai vista.

    Santeramo ha fatto il botto (su questo non ci piove) ma ha un territorio più limitato...e poi, se parliamo di "territorio", se andavi un solo Km verso Bari o Santeramo stesso, gli accumuli arrivavano a 3 cifre anche da noi.

    Morale di tutto, niente, parlare di 30/40 cm è ridicolo in questa situazione, parlare di 85 cm (nelle strade del centro cittadino) è anche esagerato, forse.
    Resta una nevicata assolutamente straordinaria (considerando anche il fatto che qui il sindaco s'è messo subito in moto a ripulire strade...e magari a qualcuno ha dato l'idea di una nevicata ordinaria...quando invece è stata tra le più abbondanti degli ultimi anni e di sempre, '56 compreso.

  7. #167
    Vento teso L'avatar di no surprises
    Data Registrazione
    09/12/10
    Località
    Altamura 474 m slm
    Età
    53
    Messaggi
    1,833
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: Gelo e neve d'Epifania 2017_qui tutte le FOTO e i VIDEO

    Citazione Originariamente Scritto da fil.80 Visualizza Messaggio
    Concordo in tutto e per tutto, parlare di accumuli in questa situazione è davvero difficile, tenuto presente dell'estensione di gran lunga superiore di Altamura rispetto a Santeramo. Sul fatto che a Santreramo abbia fatto molta più neve di Altamura, è indubbio, ma 40 cm, ci possono stare verso Gravina, ma la zona di Altamura verso santeramo e Cassano è andata molto vicino al Metro, altroché !!!!
    Penso che anche a Santeramo stesso ci siano state zone più colpite e meno colpite, pur essendo stata, proprio la città di Santeramo, il clou dell'evento.
    Con l'ASE è così, bastano pochi km per vedere accumuli differenti.
    A volta capita anche con la pioggia, figuriamoci.
    Diverso è il discorso della nevicata omogenea e da minimo (o da scorrimento) come fu nel 1984, qui, quella nevicata a fiocchi grossi e "dolce" che ti scarica cm su cm, in maniera omogenea (e allora arrivammo intorno al metro di accumulo qui, anche se di neve diversa e senza temporali e senza blizzard).
    "...if you try the best you can, the best you can is good enough". TY 2000

  8. #168
    Tempesta L'avatar di Cristiano96
    Data Registrazione
    12/09/12
    Località
    Fasano
    Età
    27
    Messaggi
    11,004
    Menzionato
    1 Post(s)

    Predefinito Re: Gelo e neve d'Epifania 2017_qui tutte le FOTO e i VIDEO

    Visto che di neve qui non se n'è vista, se non un leggero velo il pomeriggio del 7, posto una foto che mostra il gelo appropriarsi di una zona "calda" come Fasano.
    gelo.jpg

  9. #169
    Vento forte L'avatar di japigia
    Data Registrazione
    27/05/14
    Località
    Mola di Bari
    Messaggi
    3,324
    Menzionato
    10 Post(s)

    Predefinito Re: Gelo e neve d'Epifania 2017_qui tutte le FOTO e i VIDEO


  10. #170
    Vento forte L'avatar di fil.80
    Data Registrazione
    23/01/06
    Località
    Santeramo in colle (Ba)
    Età
    43
    Messaggi
    3,033
    Menzionato
    4 Post(s)

    Predefinito Re: Gelo e neve d'Epifania 2017_qui tutte le FOTO e i VIDEO

    Ecco un video di santeramo durante la bufera del 7 gennaio, Qui è ancora la mattina, la bufera continuerà con la stessa intensità se non maggiore fino al pomeriggi.
    Santeramo in colle via annuziata con un metro di neve - YouTube


Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •