Pagina 4 di 86 PrimaPrima ... 234561454 ... UltimaUltima
Risultati da 31 a 40 di 853
  1. #31
    Uragano L'avatar di burian br
    Data Registrazione
    06/01/17
    Località
    Brindisi
    Età
    29
    Messaggi
    23,357
    Menzionato
    973 Post(s)

    Predefinito Re: (s)nowcasting Bari - Taranto - Murgia Tarantina - Valle d'Itria_10 Gennaio 2017

    Citazione Originariamente Scritto da gianlucanard96 Visualizza Messaggio
    una volta che il sat vede dentro il sud est barese non scende nulla, incredibile
    Forse le nuvole sono molto meno compatte di qunato mostri il sat?Ho anche notato infatti che lapp in questione tende a perdere risoluazione quando è notte,e che tende a espandere i fenomeni come conseguenza di questa perdita di risoluzione.

    Bho

  2. #32
    Brezza tesa
    Data Registrazione
    09/12/15
    Località
    mola di bari (Ba)
    Età
    27
    Messaggi
    600
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: (s)nowcasting Bari - Taranto - Murgia Tarantina - Valle d'Itria_10 Gennaio 2017

    Non credo possa essere così, credo che l'unica spiegazione sia che sono molto cariche ma non scenda nulla.

  3. #33
    Vento forte L'avatar di Lorenzo
    Data Registrazione
    07/10/07
    Località
    Mottola
    Età
    32
    Messaggi
    3,466
    Menzionato
    4 Post(s)

    Predefinito Re: (s)nowcasting Bari - Taranto - Murgia Tarantina - Valle d'Itria_10 Gennaio 2017

    Da ore ormai si va avanti con pochissimi fiocchi snervanti

    Inviato dal mio FRD-L09 utilizzando Tapatalk
    <<Chi non sa fissarsi sulla soglia dell'attimo dimenticando tutto il passato, non saprà mai cosa sia la felicità>> Friedrich Nietzsche

  4. #34
    Bava di vento L'avatar di Davide Cassano
    Data Registrazione
    31/12/16
    Località
    Valenzano (BA)
    Età
    24
    Messaggi
    169
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: (s)nowcasting Bari - Taranto - Murgia Tarantina - Valle d'Itria_10 Gennaio 2017

    Citazione Originariamente Scritto da Lorenzo Visualizza Messaggio
    Da ore ormai si va avanti con pochissimi fiocchi snervanti

    Inviato dal mio FRD-L09 utilizzando Tapatalk
    Concordo

  5. #35
    Vento fresco
    Data Registrazione
    10/09/13
    Località
    Putignano (BA)
    Età
    50
    Messaggi
    2,158
    Menzionato
    19 Post(s)

    Predefinito Re: (s)nowcasting Bari - Taranto - Murgia Tarantina - Valle d'Itria_10 Gennaio 2017

    Non vi affidate a quelle app che si spacciano per radar meteorologici poiché un radar meteo è tutta altra cosa. Ve lo dice uno che ci ha lavorato per anni con i radar meteo e qui dentro chi mi conosce lo sa. Quei dati precipitativi vengono interpolati da algoritmi dall'osservazione infrarossa e il contenuto di vapore acqueo delle nubi. Praticamente non servono quasi a nulla. Detto questo quelle nubi sono corposi stratocumuli dovuti all'afflusso trasversale di aria più mite da nord-ovest e l'intenso nocciolo freddo ad est. Il mare fa il resto. Non c'è ASE in questo caso. La pressione sta diminuendo a tutte le quote e il clou instabile si verificherà tra poche ore. Nella mattinata di domani ci saranno le precipitazioni. Vedremo dove.

    buona notte.

  6. #36
    Uragano L'avatar di burian br
    Data Registrazione
    06/01/17
    Località
    Brindisi
    Età
    29
    Messaggi
    23,357
    Menzionato
    973 Post(s)

    Predefinito Re: (s)nowcasting Bari - Taranto - Murgia Tarantina - Valle d'Itria_10 Gennaio 2017

    Citazione Originariamente Scritto da fabio.campanella Visualizza Messaggio
    Non vi affidate a quelle app che si spacciano per radar meteorologici poiché un radar meteo è tutta altra cosa. Ve lo dice uno che ci ha lavorato per anni con i radar meteo e qui dentro chi mi conosce lo sa. Quei dati precipitativi vengono interpolati da algoritmi dall'osservazione infrarossa e il contenuto di vapore acqueo delle nubi. Praticamente non servono quasi a nulla. Detto questo quelle nubi sono corposi stratocumuli dovuti all'afflusso trasversale di aria più mite da nord-ovest e l'intenso nocciolo freddo ad est. Il mare fa il resto. Non c'è ASE in questo caso. La pressione sta diminuendo a tutte le quote e il clou instabile si verificherà tra poche ore. Nella mattinata di domani ci saranno le precipitazioni. Vedremo dove.

    buona notte.
    Verso che ora inizierebbero,a tuo parere,i fenomeni?Se no vado a letto

  7. #37
    Burrasca L'avatar di Domeny
    Data Registrazione
    06/04/04
    Località
    Casamassima (BA)
    Età
    35
    Messaggi
    5,824
    Menzionato
    3 Post(s)

    Predefinito Re: (s)nowcasting Bari - Taranto - Murgia Tarantina - Valle d'Itria_10 Gennaio 2017

    Per ora nulla. E francamente il sat non mi sembra niente di che..

    -0.2

    Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk

  8. #38
    Burrasca L'avatar di Andrea Conversano
    Data Registrazione
    08/07/06
    Località
    Rutigliano (Ba) 131 mslm
    Età
    45
    Messaggi
    7,221
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: (s)nowcasting Bari - Taranto - Murgia Tarantina - Valle d'Itria_10 Gennaio 2017

    deboli e sporadici fiocchi.Temperatura che si è abbassata e ora si attesta sui 0.8 °C
    Stazione meteo Davis Vantage Vue in zona sud di Rutigliano

    Online su: http://stazione.meteomurge.it/Rutigliano.htm

  9. #39
    Burrasca forte L'avatar di donato06
    Data Registrazione
    04/01/07
    Località
    Bitritto/Piovarolo Ba 118 mt
    Età
    60
    Messaggi
    7,720
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: (s)nowcasting Bari - Taranto - Murgia Tarantina - Valle d'Itria_10 Gennaio 2017

    + 1,2


    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
    Record high temperature 45.3°C Record low temperature -3.4°C


    mi mancherai Tubular

  10. #40
    Brezza leggera
    Data Registrazione
    08/02/15
    Località
    Adelfia (Ba) 154 mt
    Età
    37
    Messaggi
    312
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: (s)nowcasting Bari - Taranto - Murgia Tarantina - Valle d'Itria_10 Gennaio 2017

    Mi ero addormentato.....ora qualche fiocco....il vento sembra si sia calmato.

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •