Pagina 4 di 5 PrimaPrima ... 2345 UltimaUltima
Risultati da 31 a 40 di 45
  1. #31
    Uragano L'avatar di burian br
    Data Registrazione
    06/01/17
    Località
    Brindisi
    Età
    29
    Messaggi
    23,160
    Menzionato
    971 Post(s)

    Predefinito Re: PUGLIA 1 - 5 Febbraio 2017

    Minima di oggi 11°,purtroppo si interrompe la lunga fila di minime minori di 10°
    Allo stess modo,si interromepe sopo 2 mesi (da record anche questo)la lunga sfilza di massime minori di 16°,e da ieri anche di 17°.La max oggi è probabilmente di 18°.

  2. #32
    Burrasca L'avatar di morriz
    Data Registrazione
    18/11/11
    Località
    BariPoggiofranco26mt
    Messaggi
    5,092
    Menzionato
    37 Post(s)

    Predefinito Re: PUGLIA 1 - 5 Febbraio 2017

    minima 13.1° ,ho detto tutto

  3. #33
    Vento teso L'avatar di no surprises
    Data Registrazione
    09/12/10
    Località
    Altamura 474 m slm
    Età
    53
    Messaggi
    1,833
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: PUGLIA 1 - 5 Febbraio 2017

    Minima a 2 cifre, 10.3°C, quasi una rarità in questo inverno.

    Giornate miti e nemmeno tanto soleggiate, in attesa di qualche pioggia nel corso della prossima settimana.
    "...if you try the best you can, the best you can is good enough". TY 2000

  4. #34
    Vento fresco L'avatar di darkboy91
    Data Registrazione
    28/11/12
    Località
    Spilimbergo (PN), 132mslm
    Età
    32
    Messaggi
    2,657
    Menzionato
    4 Post(s)

    Predefinito Re: PUGLIA 1 - 5 Febbraio 2017

    minima di 11,9°C e massima che giunge a quota 18.1°C e potrebbe ancora peggiorare..
    mi sembra primavera

  5. #35
    Vento teso L'avatar di no surprises
    Data Registrazione
    09/12/10
    Località
    Altamura 474 m slm
    Età
    53
    Messaggi
    1,833
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: PUGLIA 1 - 5 Febbraio 2017

    Citazione Originariamente Scritto da darkboy91 Visualizza Messaggio
    minima di 11,9°C e massima che giunge a quota 18.1°C e potrebbe ancora peggiorare..
    mi sembra primavera
    Non ne farei una tragedia, giornate così ci sono sempre state nei nostri inverni, anzi quest'anno sono un'eccezione finora, il che è tutto dire.
    Ti dirò, qualche giornata mite non guasta (parlo per me chiaramente) visto che non c'è niente di così "sensazionale" alla fine, considerando dove abitiamo.
    Certo, dovesse aprirsi una lunga fase mite tanto da far scattare il classico "inverno finito"...allora ci rimarrei male pure io...
    "...if you try the best you can, the best you can is good enough". TY 2000

  6. #36
    Vento fresco L'avatar di darkboy91
    Data Registrazione
    28/11/12
    Località
    Spilimbergo (PN), 132mslm
    Età
    32
    Messaggi
    2,657
    Menzionato
    4 Post(s)

    Predefinito PUGLIA 1 - 5 Febbraio 2017

    Citazione Originariamente Scritto da no surprises Visualizza Messaggio
    Non ne farei una tragedia, giornate così ci sono sempre state nei nostri inverni, anzi quest'anno sono un'eccezione finora, il che è tutto dire.
    Ti dirò, qualche giornata mite non guasta (parlo per me chiaramente) visto che non c'è niente di così "sensazionale" alla fine, considerando dove abitiamo.
    Certo, dovesse aprirsi una lunga fase mite tanto da far scattare il classico "inverno finito"...allora ci rimarrei male pure io...
    Non è una tragedia (son appena 5 giorni sopra media decisa) solo perché non interessa molte giornate,ma al momento ,solo parte di questa prima decade,da domani dovrebbe aprirsi una fase meno mite e con piogge e spero di non vedere ste t almeno fino a fine marzo.
    Ma il fatto che ci siano state temperature superiori rispetto alla media di 5-7 gradi è a mio parere pur sempre una anomalia che potrebbe anche rientrare nella variabilità del clima,non siamo in Nordafrica anche considerando dove abitiamo,quindi non sono t normali se protratte per 10 giorni o più, a meno che non ci sia poi una compensazione in negativo.
    Il fatto che avvenga quasi ogni anno ma in un paio di giornate al massimo,rientra nella variabilità ma se diventano frequenti c'è qualcosa di anomalo,basti vedere lo scorso febbraio..non mi pare fosse normale.



    Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
    Ultima modifica di darkboy91; 05/02/2017 alle 12:16

  7. #37
    Brezza tesa L'avatar di WeatherBT
    Data Registrazione
    09/12/07
    Località
    Barletta (BT)
    Età
    34
    Messaggi
    866
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: PUGLIA 1 - 5 Febbraio 2017

    Minima tipica della seconda metà di Aprile, 12.9°. Attualmente 19°. Temperature fra i 15° e i 16° nelle zone litorali, per ventilazione orientale marittima.
    Nevicata del 26/2/2018: https://youtu.be/y4kpLZY5Z40
    Nevicata del 27/2/2018: https://youtu.be/n2zmZ1UiyKU

  8. #38
    Burrasca forte L'avatar di Nunzio
    Data Registrazione
    10/02/04
    Località
    Bressanone (BZ), Mola di Bari (BA)
    Età
    39
    Messaggi
    7,961
    Menzionato
    26 Post(s)

    Predefinito Re: PUGLIA 1 - 5 Febbraio 2017

    Buona Domenica a tutti! Situazione attuale: cielo poco nuvoloso, vento debole 6.5 Km/h da N/E, temperatura +16.9, umidita' 64%, dew point +10.0, pressione 102.7 hPa, tendenza pressione: in diminuzione.
    Minime:
    +12.2 alle 07:25 alla stazione Canudo, +12.3 alle 07:19 alla stazione Einaudi.
    A dopo!

  9. #39
    Vento teso L'avatar di no surprises
    Data Registrazione
    09/12/10
    Località
    Altamura 474 m slm
    Età
    53
    Messaggi
    1,833
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: PUGLIA 1 - 5 Febbraio 2017

    Citazione Originariamente Scritto da darkboy91 Visualizza Messaggio
    Non è una tragedia (son appena 5 giorni sopra media decisa) solo perché non interessa molte giornate,ma al momento ,solo parte di questa prima decade,da domani dovrebbe aprirsi una fase meno mite e con piogge e spero di non vedere ste t almeno fino a fine marzo.
    Ma il fatto che ci siano state temperature superiori rispetto alla media di 5-7 gradi è a mio parere pur sempre una anomalia che potrebbe anche rientrare nella variabilità del clima,non siamo in Nordafrica anche considerando dove abitiamo,quindi non sono t normali se protratte per 10 giorni o più, a meno che non ci sia poi una compensazione in negativo.
    Il fatto che avvenga quasi ogni anno(ma in un paio di giornate al massimo) lo dimostra,ma se iniziano a moltiplicarsi,allora c'è francamente qualcosa di anomalo,basti vedere lo scorso febbraio..non mi pare fosse normale.



    Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk

    Infatti io sto parlando di quest'anno. Gridare alla "primavera" per 4-5 giornate sopramedia mi sembra eccessivo, come se avessimo dimenticato, di botto, quello che c'è stato prima e com'è, in generale, il nostro clima, anche in inverno, mediamente.

    Insomma, ragazzi, la norma non è il mese di gennaio 2017, quelle sono situazioni "pericolose" che ci fanno travisare la realtà, ci proiettano in una sorta di realtà parallela, in un "nirvana" che non è la consuetudine.

    Poi è giusto scrivere che stiamo avendo giornate miti, non si sfugge, però, insomma, ci "spazientiamo" un po' troppo affrettatamente, come se 5 giornate miti siano chissà cosa, rispetto al nostro clima, alla nostra latitudine, alla nostrà realtà.

    Niente di così importante alla fine, nessun problema
    "...if you try the best you can, the best you can is good enough". TY 2000

  10. #40
    Vento fresco L'avatar di darkboy91
    Data Registrazione
    28/11/12
    Località
    Spilimbergo (PN), 132mslm
    Età
    32
    Messaggi
    2,657
    Menzionato
    4 Post(s)

    Predefinito Re: PUGLIA 1 - 5 Febbraio 2017

    Citazione Originariamente Scritto da no surprises Visualizza Messaggio
    Infatti io sto parlando di quest'anno. Gridare alla "primavera" per 4-5 giornate sopramedia mi sembra eccessivo, come se avessimo dimenticato, di botto, quello che c'è stato prima e com'è, in generale, il nostro clima, anche in inverno, mediamente.

    Insomma, ragazzi, la norma non è il mese di gennaio 2017, quelle sono situazioni "pericolose" che ci fanno travisare la realtà, ci proiettano in una sorta di realtà parallela, in un "nirvana" che non è la consuetudine.

    Poi è giusto scrivere che stiamo avendo giornate miti, non si sfugge, però, insomma, ci "spazientiamo" un po' troppo affrettatamente, come se 5 giornate miti siano chissà cosa, rispetto al nostro clima, alla nostra latitudine, alla nostrà realtà.

    Niente di così importante alla fine, nessun problema
    Mi sa che hai interpretato esageratamente la mia frase no surprises.
    Ho fatto una semplice constatazione, quella che queste t di oggi in particolare son più primaverili che invernali e stop.
    Non ho gridato alla primavera , ne fatto una tragedia.
    Anche gennaio è stato anomalo in negativo e lo riconosco.
    Ma ricorda anche Dell anno scorso come è stato anomalo per circa 9 mesi.
    Ripeto è una semplice constatazione nulla di più.
    Però sarebbe bene anche ricordare che non siamo manco in Africa eh, mi pare siamo almeno 1000km più a nord.

    Inviato dal mio GT-I9515 utilizzando Tapatalk

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •