Pagina 5 di 5 PrimaPrima ... 345
Risultati da 41 a 45 di 45
  1. #41
    Vento teso L'avatar di no surprises
    Data Registrazione
    09/12/10
    Località
    Altamura 474 m slm
    Età
    53
    Messaggi
    1,833
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: PUGLIA 1 - 5 Febbraio 2017

    Citazione Originariamente Scritto da darkboy91 Visualizza Messaggio
    Mi sa che hai interpretato esageratamente la mia frase no surprises.
    Ho fatto una semplice constatazione, quella che queste t di oggi in particolare son più primaverili che invernali e stop.
    Non ho gridato alla primavera , ne fatto una tragedia.
    Anche gennaio è stato anomalo in negativo e lo riconosco.
    Ma ricorda anche Dell anno scorso come è stato anomalo per circa 9 mesi.
    Ripeto è una semplice constatazione nulla di più.
    Però sarebbe bene anche ricordare che non siamo manco in Africa eh, mi pare siamo almeno 1000km più a nord.

    Inviato dal mio GT-I9515 utilizzando Tapatalk
    Chiaramente non è uno "scontro" tra me e te, forse è stata quella tua faccina accanto a "primavera" che ho interpretato male.

    Guarda io non mi lamento di dove vivo, so che non sono in Africa e so che, dove sto io, di certo la neve o il freddo non sono un miraggio.
    Però so anche com'è il clima in generale e che ci sono periodi buoni, periodi ottimi, periodi scarsi, periodi strepitosi.
    Ho vissuto la fine degli anni '70, più gli '80, '90 e fino a oggi, ci sono sempre state situazioni così, a tutti i livelli.
    Non mi meraviglio se mi fa mezzo metro di neve e qualche periodo gelido, non mi meraviglio se mi fa un inverno con periodi più miti e senza particolari nevicate.
    Alla fine trovo il tutto molto lineare. Rispetto a dove abito.
    Ciao.
    "...if you try the best you can, the best you can is good enough". TY 2000

  2. #42
    Vento fresco L'avatar di darkboy91
    Data Registrazione
    28/11/12
    Località
    Spilimbergo (PN), 132mslm
    Età
    32
    Messaggi
    2,657
    Menzionato
    4 Post(s)

    Predefinito Re: PUGLIA 1 - 5 Febbraio 2017

    Citazione Originariamente Scritto da no surprises Visualizza Messaggio
    Chiaramente non è uno "scontro" tra me e te, forse è stata quella tua faccina accanto a "primavera" che ho interpretato male.

    Guarda io non mi lamento di dove vivo, so che non sono in Africa e so che, dove sto io, di certo la neve o il freddo non sono un miraggio.
    Però so anche com'è il clima in generale e che ci sono periodi buoni, periodi ottimi, periodi scarsi, periodi strepitosi.
    Ho vissuto la fine degli anni '70, più gli '80, '90 e fino a oggi, ci sono sempre state situazioni così, a tutti i livelli.
    Non mi meraviglio se mi fa mezzo metro di neve e qualche periodo gelido, non mi meraviglio se mi fa un inverno con periodi più miti e senza particolari nevicate.
    Alla fine trovo il tutto molto lineare. Rispetto a dove abito.
    Ciao.
    Probabilmente ti ha tratto in inganno la faccina,perché non voleva essere affatto un intervento catastrofista o disfattista. Anche io so dove vivo e cosa aspettarmi e non mi meraviglio della variabilità mi meraviglierei Se ci fosse staticità . 😉😉😉

    Inviato dal mio GT-I9515 utilizzando Tapatalk

  3. #43
    Uragano L'avatar di burian br
    Data Registrazione
    06/01/17
    Località
    Brindisi
    Età
    29
    Messaggi
    23,169
    Menzionato
    971 Post(s)

    Predefinito Re: PUGLIA 1 - 5 Febbraio 2017

    Qui minima scandalosamente alta di 12,4°,anzi,poteva andare peggio visto che stanotte all'1,00 eravamo ancora a 16°!!!!!!
    Stanotte raffiche di scirocco intensissime fino a 40 km/h,massima di oggi di 19°

    Comunque,quest'inverno è stato il primo in cui non ho rilevato temperature simili per due mesi!!
    Praticamente,stanotte ha fatto più caldo di quanto ne avesse fatto dal 4 Dicembre fino al 2 Febbraio,dato che 16° prima del 2 li rilevai nel lontano 3 Dicembre...
    meno male che Gennaio si è chiuso in tempo,con queste temperature altro che mese più freddo della storia,sarebbe stata un beffa...

    Ora 15°,speriamo come dite voi che questo magnifico inverno sappia risollevarsi,e che non sia finito qui.

    Curiosità:era dal 26 Novembre che non superavo in minima i 12° e in massima i 18°.Oggi abbiamo terminato pure questo record...

  4. #44
    Vento moderato L'avatar di Alan10
    Data Registrazione
    26/06/09
    Località
    Monopoli (Ba); 19 mt
    Età
    35
    Messaggi
    1,376
    Menzionato
    1 Post(s)

    Predefinito Re: PUGLIA 1 - 5 Febbraio 2017

    A Monopoli centro, minima di +14,8°C finora.
    Massima di +20,1°C

  5. #45
    Burrasca L'avatar di MicheleC
    Data Registrazione
    10/02/09
    Località
    Grumo Appula (Ba)
    Messaggi
    7,288
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: PUGLIA 1 - 5 Febbraio 2017

    Oggi sfiorati i 20 gradi, temperatura massima più alta di questo 2017. Da domani si dovrebbe tornare in media

    Situazione a Grumo:

    Molto nuvoloso
    14,9°C
    Dp 6°C
    Ur 57%
    Pressione 1007.0 hPa in forte calo
    Vento: da S-SW sotto i 20 km/h
    Raffica massima 37 km/h alle 22:44

    Temp. minima 11,1°C alle 07:48
    Temp. massima 19,6°C alle 12:36


    Grumo Appula tra i 171 e 462 m slm
    Invio da Huawei P8
    Michele, Grumo Appula tra i 171 m e 462 m slm

    Invio da Huawei Mate 10 Pro

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •