Pagina 52 di 701 PrimaPrima ... 242505152535462102152552 ... UltimaUltima
Risultati da 511 a 520 di 7004
  1. #511
    Vento forte
    Data Registrazione
    06/12/16
    Località
    Catanzaro Lido (CZ)
    Età
    38
    Messaggi
    3,438
    Menzionato
    2 Post(s)

    Predefinito Re: Inverno 2017/2018: Analisi dei modelli

    Corposo E-Shift di GFS 06z per la colata del prossimo week-end..

  2. #512
    Vento teso L'avatar di no surprises
    Data Registrazione
    09/12/10
    Località
    Altamura 474 m slm
    Età
    53
    Messaggi
    1,833
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: Inverno 2017/2018: Analisi dei modelli

    GFS e i suoi 4 run giornalieri...deve pur ipotizzare e tergiversare e girare e voltare...non può presentare certo 4 run tutti uguali...

    Comunque si vedrà, tutto quello che in prospettiva ci può regalare pioggia e tempo perturbato va bene, se ci scappa la nevicata appenninica (o anche meno) meglio ancora.
    Poi lo sappiamo che siamo qui solo per la neve, inutile negarlo e mentire a noi stessi o fare la "morale" (e lo dico a me stesso per primo).
    I siti meteo senza la neve non esisterebbero nemmeno, la stessa passione per la "meteo" non esisterebbe.
    D'altronde non siamo qui per una "missione" o per "lavorare", per salvare il mondo o diventare eroi...siamo qui solo perché il bianco ci ha stregati e ha "segnato" le nostre vite fin da bambini.
    Si vabbè, la pioggia forte, i temporali, il vento e i cicloni...contorno.

    Ci tocca, non possiamo eluderlo e farne a meno, siamo dipendenti.
    Di una cosa bella certo...ma addicted siamo e lo saremo per sempre.
    "...if you try the best you can, the best you can is good enough". TY 2000

  3. #513
    Uragano L'avatar di Alex_87
    Data Registrazione
    17/02/04
    Località
    Valenzano (BA)
    Età
    36
    Messaggi
    18,218
    Menzionato
    35 Post(s)

    Predefinito Re: Inverno 2017/2018: Analisi dei modelli

    spaghi che iniziano a fiutare qualcosa per il periodo intorno al 10 dicembre



    http://my.meteonetwork.it/station/pgl072/index.php
    http://meteovalenzano.altervista.org/
    https://www.wunderground.com/weather/it/valenzano/IBARIVAL2

  4. #514
    Vento forte
    Data Registrazione
    06/12/16
    Località
    Catanzaro Lido (CZ)
    Età
    38
    Messaggi
    3,438
    Menzionato
    2 Post(s)

    Predefinito Re: Inverno 2017/2018: Analisi dei modelli

    Citazione Originariamente Scritto da no surprises Visualizza Messaggio
    GFS e i suoi 4 run giornalieri...deve pur ipotizzare e tergiversare e girare e voltare...non può presentare certo 4 run tutti uguali...

    Comunque si vedrà, tutto quello che in prospettiva ci può regalare pioggia e tempo perturbato va bene, se ci scappa la nevicata appenninica (o anche meno) meglio ancora.
    Poi lo sappiamo che siamo qui solo per la neve, inutile negarlo e mentire a noi stessi o fare la "morale" (e lo dico a me stesso per primo).
    I siti meteo senza la neve non esisterebbero nemmeno, la stessa passione per la "meteo" non esisterebbe.
    D'altronde non siamo qui per una "missione" o per "lavorare", per salvare il mondo o diventare eroi...siamo qui solo perché il bianco ci ha stregati e ha "segnato" le nostre vite fin da bambini.
    Si vabbè, la pioggia forte, i temporali, il vento e i cicloni...contorno.

    Ci tocca, non possiamo eluderlo e farne a meno, siamo dipendenti.
    Di una cosa bella certo...ma addicted siamo e lo saremo per sempre.
    Beh se il mio unico interesse fosse la neve io sarei rovinato.. La neve e' il top ma anche tutto il resto (freddo, grandine, temporali, mareggiate, ecc.) merita..

  5. #515
    Vento teso L'avatar di no surprises
    Data Registrazione
    09/12/10
    Località
    Altamura 474 m slm
    Età
    53
    Messaggi
    1,833
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: Inverno 2017/2018: Analisi dei modelli

    Citazione Originariamente Scritto da Pavel[11] Visualizza Messaggio
    Beh se il mio unico interesse fosse la neve io sarei rovinato.. La neve e' il top ma anche tutto il resto (freddo, grandine, temporali, mareggiate, ecc.) merita..
    Certo, per carità, non è che quello che scrivo io sia la bibbia, però penso che in senso lato sia così.
    Anche tu scrivi che la neve è il top...e poi ci sono le altre cose.
    E infatti quello è il "contorno" di cui ho parlato.
    Poi andremmo troppo ot e Alex ha ragione.

    Di sicuro io non mi alzo la notte a 47 anni per veder piovere...
    Andiamo avanti, i modelli non sono male e potrebbero anche migliorare...si vedrà...poi si vive lo stesso anche se non nevica, figuriamoci. Anche questo volevo dire, e chiudo
    "...if you try the best you can, the best you can is good enough". TY 2000

  6. #516
    Burrasca L'avatar di inocs
    Data Registrazione
    11/07/03
    Località
    Caposele (AV) - 480 m
    Età
    48
    Messaggi
    6,199
    Menzionato
    39 Post(s)

    Predefinito Re: Inverno 2017/2018: Analisi dei modelli

    Citazione Originariamente Scritto da Pavel[11] Visualizza Messaggio
    Beh se il mio unico interesse fosse la neve io sarei rovinato.. Inverno 2017/2018: Analisi dei modelli La neve e' il top ma anche tutto il resto (freddo, grandine, temporali, mareggiate, ecc.) merita..
    E ci mancherebbe pure, anzi andando avanti con l'età si impara a dare ancora più peso a tutte le tipologie di fenomeni meteo. I primi 10 giorni di agosto, per esempio, sono stati antologici e appassionanti come e più di una bella nevicata. Così sarebbe entusiasmante una situazione come quella dipinta da Ecmwf ieri sera (ormai già cambiata, come da copione), con almeno 400 mm di grande pioggia in una settimana. Spero la ripropongano a breve.

    Stento a comprendere quelli che prendono le proprie idee e le ergono a paradigma comune. Confondere il "adoro la neve" con il "scrivo qui solo per la neve" può essere autoassolutorio (pur non capendo quale sia la colpa), ma sicuramente è un errore madornale se riferito alla massa dei meteo appassionati.

    Noi non siamo affatto su un forum nevoso, siamo su un forum meteorologico. Ognuno ci sta come vuole, chiaro, ma parli per sé.

    Inviato da HAL 9001
    I modelli fanno e disfanno. I santoni del web cianciano.

    *
    Always looking at the sky

    *

  7. #517
    Tempesta L'avatar di Mario85
    Data Registrazione
    30/12/08
    Località
    LUCERA/PIACENZA
    Età
    38
    Messaggi
    11,830
    Menzionato
    24 Post(s)

    Predefinito Re: Inverno 2017/2018: Analisi dei modelli

    Citazione Originariamente Scritto da Alex_87 Visualizza Messaggio
    spaghi che iniziano a fiutare qualcosa per il periodo intorno al 10 dicembre

    Immagine
    Con tutti i se del caso,sottomedia per tutta la prima decade

  8. #518
    Vento teso L'avatar di no surprises
    Data Registrazione
    09/12/10
    Località
    Altamura 474 m slm
    Età
    53
    Messaggi
    1,833
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: Inverno 2017/2018: Analisi dei modelli

    Citazione Originariamente Scritto da inocs Visualizza Messaggio
    E ci mancherebbe pure, anzi andando avanti con l'età si impara a dare ancora più peso a tutte le tipologie di fenomeni meteo. I primi 10 giorni di agosto, per esempio, sono stati antologici e appassionanti come e più di una bella nevicata. Così sarebbe entusiasmante una situazione come quella dipinta da Ecmwf ieri sera (ormai già cambiata, come da copione), con almeno 400 mm di grande pioggia in una settimana. Spero la ripropongano a breve.

    Stento a comprendere quelli che prendono le proprie idee e le ergono a paradigma comune. Confondere il "adoro la neve" con il "scrivo qui solo per la neve" può essere autoassolutorio (pur non capendo quale sia la colpa), ma sicuramente è un errore madornale se riferito alla massa dei meteo appassionati.

    Noi non siamo affatto su un forum nevoso, siamo su un forum meteorologico. Ognuno ci sta come vuole, chiaro, ma parli per sé.

    Inviato da HAL 9001
    Mi fa piacere tu non la pensi così, la mia era solo una semplice constatazione generica e non assolutistica.
    Poi vedremo ai prossimi live quanto tiri la neve e quanto la neve sia l'indiscussa regina e il centro di tutto...e perché non si è mai aperto un live con migliaia di contatti in pieno maggio (per dire).
    E perché, per gran parte dell'anno, i "meteoappassionati" spariscono e si sciolgono come neve al sole (manco a farlo apposta).
    E io stesso, che sembro cattivo, invece ci sono tutto l'anno

    Mi scuso per gli ot (ma nemmeno tanto)...comunque io personalmente spero di non rivivere mai piu' le sensazioni di questa estate...che possa riposare in pace e per sempre
    "...if you try the best you can, the best you can is good enough". TY 2000

  9. #519
    Uragano
    Data Registrazione
    06/01/16
    Località
    Palermo e provincia (700 m slm)
    Messaggi
    22,658
    Menzionato
    150 Post(s)

    Predefinito Re: Inverno 2017/2018: Analisi dei modelli

    Concordo..
    Se ripenso al malessere provato ad agosto, adesso mi sembra tutto oro
    La sopportazione ha un limite
    ad ogni modo, anche qui alcuni spaghi calano.Speriamo non sia un miraggio

  10. #520
    Tempesta L'avatar di Cristiano96
    Data Registrazione
    12/09/12
    Località
    Fasano
    Età
    27
    Messaggi
    11,005
    Menzionato
    1 Post(s)

    Predefinito Re: Inverno 2017/2018: Analisi dei modelli

    Ben ritrovati ragazzi!! Son tornato da Praga e ho staccato per una settimana dai modelli, meglio così. Da oggi riprenderò a seguire le dinamiche varie.
    P.S. 52 pagine al 2 dicembre? E' la volta buona di un 13/14 bis

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •