Pagina 57 di 701 PrimaPrima ... 747555657585967107157557 ... UltimaUltima
Risultati da 561 a 570 di 7004
  1. #561
    Vento fresco L'avatar di Augustano DOC
    Data Registrazione
    09/04/08
    Località
    Augusta (SR)
    Età
    35
    Messaggi
    2,772
    Menzionato
    1 Post(s)

    Predefinito Re: Inverno 2017/2018: Analisi dei modelli

    Decisamente migliore lo 06z rispetto allo 00z mattutino, ovviamente ancora fanno "cagare" per noi meridionali però con decisi aggiustamenti si può portare a casa qualcosa.

    Ovviamente l'inglese è tutt'altra cosa, aspettiamo i Run serali
    Stazione Meteo - Augusta (SR) - Zona Borgata Nord
    http://augustaborgatanord.altervista.org/

  2. #562
    Burrasca forte L'avatar di Sneg
    Data Registrazione
    04/09/16
    Località
    Bientôt à l'Envers...(RAVDA)
    Età
    37
    Messaggi
    9,024
    Menzionato
    89 Post(s)

    Predefinito Re: Inverno 2017/2018: Analisi dei modelli

    Citazione Originariamente Scritto da Augustano DOC Visualizza Messaggio
    Decisamente migliore lo 06z rispetto allo 00z mattutino, ovviamente ancora fanno "cagare" per noi meridionali però con decisi aggiustamenti si può portare a casa qualcosa.

    Ovviamente l'inglese è tutt'altra cosa, aspettiamo i Run serali
    Ti prego, dimmi cosa avrebbero di buono le cartacce appena sputate da gfs06..., perché io mi ci sto impegnando, ma non trovo un briciolo di positivo...

  3. #563
    Vento forte L'avatar di UK-1050hPa
    Data Registrazione
    09/12/09
    Località
    Sulmona (AQ)
    Età
    42
    Messaggi
    3,321
    Menzionato
    17 Post(s)

    Predefinito Re: Inverno 2017/2018: Analisi dei modelli

    Citazione Originariamente Scritto da Sneg Visualizza Messaggio
    Ti prego, dimmi cosa avrebbero di buono le cartacce appena sputate da gfs06..., perché io mi ci sto impegnando, ma non trovo un briciolo di positivo...
    Comunque a parte tutto, non so da quando/quanto guardi i modelli, ma ti assicuro che le carte orrende sono ben altre, e in passato abbiamo avuto alcuni periodi prolungati con scammellate ed EA+++ davvero da cambiare passione.


    Inviato da Lg G4 con Tapatalk
    Muro invalicabile asse Iberia - Norvegia

    Nivofilo puro, Caldofilo dal 1 Aprile al 31 Agosto

  4. #564
    Burrasca forte L'avatar di Sneg
    Data Registrazione
    04/09/16
    Località
    Bientôt à l'Envers...(RAVDA)
    Età
    37
    Messaggi
    9,024
    Menzionato
    89 Post(s)

    Predefinito Re: Inverno 2017/2018: Analisi dei modelli

    Citazione Originariamente Scritto da UK-1050hPa Visualizza Messaggio
    Comunque a parte tutto, non so da quando/quanto guardi i modelli, ma ti assicuro che le carte orrende sono ben altre, e in passato abbiamo avuto alcuni periodi prolungati con scammellate ed EA+++ davvero da cambiare passione.


    Inviato da Lg G4 con Tapatalk

    Ehehe, io li guardo da anni ed anni i modelli (dall'ormai lontano 2007).
    E la verità, come sempre e in ogni cosa, è un po' nel mezzo: ovvero, dipende dai gusti.
    Per dire: scammellate? In pieno dicembre preferisco l'hp con inversioni e freddo secco per 10 giorni allo scirocco con +20 e neve a 2200 metri.

    Ovviamente parlo per le nostre zone. Delle Alpi e che con lo scirocco nevichi a 800 metri, sinceramente mi importa meno di niente...

  5. #565
    Vento fresco L'avatar di Augustano DOC
    Data Registrazione
    09/04/08
    Località
    Augusta (SR)
    Età
    35
    Messaggi
    2,772
    Menzionato
    1 Post(s)

    Predefinito Re: Inverno 2017/2018: Analisi dei modelli

    Citazione Originariamente Scritto da Sneg Visualizza Messaggio
    Ti prego, dimmi cosa avrebbero di buono le cartacce appena sputate da gfs06..., perché io mi ci sto impegnando, ma non trovo un briciolo di positivo...
    Vai negli archivi dei vari GM degli anni passati, salterai dalla gioia nel vedere tutta questa dinamicità ai primi di Dicembre!

    Il gelo e la neve al piano piace a tutti, ma siamo a nel Sud Italia non ad Oslo.

    Per esperienza visto che ormai sono bel oltre i 10 anni che seguo la meteo e di conseguenza i vari GM, ti posso assicurare che stiamo vivendo un periodo davvero dinamico sia per le nostre lande che in sede Europea e questo è più che positivo!

    L’errore più grande che si può fare è dare per certo ogni uscita dell’americano , visti i 4 Run giornalieri è normalissimo assistere a Run differenti tra di loro! Io per la mia esperienza quando vedo UKMO e Reading simili già do un buon 70% di possibilità che si realizzi questa sinottica!
    Stazione Meteo - Augusta (SR) - Zona Borgata Nord
    http://augustaborgatanord.altervista.org/

  6. #566
    Burrasca forte L'avatar di Sneg
    Data Registrazione
    04/09/16
    Località
    Bientôt à l'Envers...(RAVDA)
    Età
    37
    Messaggi
    9,024
    Menzionato
    89 Post(s)

    Predefinito Re: Inverno 2017/2018: Analisi dei modelli

    Citazione Originariamente Scritto da Augustano DOC Visualizza Messaggio
    Vai negli archivi dei vari GM degli anni passati, salterai dalla gioia nel vedere tutta questa dinamicità ai primi di Dicembre!

    Il gelo e la neve al piano piace a tutti, ma siamo a nel Sud Italia non ad Oslo.

    Per esperienza visto che ormai sono bel oltre i 10 anni che seguo la meteo e di conseguenza i vari GM, ti posso assicurare che stiamo vivendo un periodo davvero dinamico sia per le nostre lande che in sede Europea e questo è più che positivo!

    L’errore più grande che si può fare è dare per certo ogni uscita dell’americano , visti i 4 Run giornalieri è normalissimo assistere a Run differenti tra di loro! Io per la mia esperienza quando vedo UKMO e Reading simili già do un buon 70% di possibilità che si realizzi questa sinottica!

    Certo, sono in parte d'accordo con te.
    E infatti nessuno pretende la neve per 3 mesi su 3 in Italia...
    Purtroppo noi però, dalle Marche in giù, con quella dinamica tracciata da gfs06, più che sciroccate continue e quota neve stellare, non vedremo.
    Quanto ad Ukmo e Reading: il primo è diventato un modello veramente pessimo; il secondo, negli ultimi tempi, sta perdendo colpi.
    Vedremo comunque.

  7. #567
    Vento forte L'avatar di Colchoneros
    Data Registrazione
    22/01/11
    Località
    Polignano a Mare(BA)
    Messaggi
    4,560
    Menzionato
    2 Post(s)

    Predefinito Re: Inverno 2017/2018: Analisi dei modelli

    Per ora mi astengo dal commentare le carte lo farò quando inizieranno a essere realmente interessanti Inverno 2017/2018: Analisi dei modelli

  8. #568
    Tempesta L'avatar di Mario85
    Data Registrazione
    30/12/08
    Località
    LUCERA/PIACENZA
    Età
    38
    Messaggi
    11,830
    Menzionato
    24 Post(s)

    Predefinito Re: Inverno 2017/2018: Analisi dei modelli

    i modelli e le loro prestazioni vanno a periodi...Ukmo,gfs e Ecmwf hanno sempre avuto i loro "periodi bui" rispetto agli altri.

  9. #569
    Vento forte
    Data Registrazione
    06/12/16
    Località
    Catanzaro Lido (CZ)
    Età
    38
    Messaggi
    3,438
    Menzionato
    2 Post(s)

    Predefinito Re: Inverno 2017/2018: Analisi dei modelli

    Citazione Originariamente Scritto da Sneg Visualizza Messaggio
    Certo, sono in parte d'accordo con te.
    E infatti nessuno pretende la neve per 3 mesi su 3 in Italia...
    Purtroppo noi però, dalle Marche in giù, con quella dinamica tracciata da gfs06, più che sciroccate continue e quota neve stellare, non vedremo.
    Quanto ad Ukmo e Reading: il primo è diventato un modello veramente pessimo; il secondo, negli ultimi tempi, sta perdendo colpi.
    Vedremo comunque.
    Sinceramente non mi piace il tuo modo di vivere la meteo e di "schifare" tutto cio' che non sia neve e gelo.. Siamo nel Centro-Sud Italia, non a Tromso.. La neve in pianura e il gelo per noi rappresentano l'eccezione, non la norma.. Goditi questo inizio di Dicembre sottomedia e instabile e poi per il futuro quel che sara' sara'.. Negli ultimi anni abbiamo visto molto molto di peggio rispetto a quanto stiamo vivendo e anche rispetto a quanto presentato dalle "schifose" GFS 06z (che comunque tra pochi minuti saranno aggiornate e diventeranno carta straccia). Saluti..

  10. #570
    Tempesta L'avatar di Mario85
    Data Registrazione
    30/12/08
    Località
    LUCERA/PIACENZA
    Età
    38
    Messaggi
    11,830
    Menzionato
    24 Post(s)

    Predefinito Re: Inverno 2017/2018: Analisi dei modelli

    Come al solito Gfs va preso sempre con le pinze con le sue 4 uscite...

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •