Pagina 409 di 701 PrimaPrima ... 309359399407408409410411419459509 ... UltimaUltima
Risultati da 4,081 a 4,090 di 7004
  1. #4081
    Vento forte L'avatar di Stefano83
    Data Registrazione
    08/11/07
    Località
    Galàtone (LE)
    Età
    40
    Messaggi
    4,210
    Menzionato
    12 Post(s)

    Predefinito Re: Inverno 2017/2018: Analisi dei modelli

    rialzo ensemble clamoroso

    ma d'altronde quasi tutte vedono confluenza atlantica

    Nuovo sito: Meteosfera

    Reti: MNW - WU - Sup.


    "Colui che segue la folla non andrà mai più lontano della folla. Colui che va da solo sarà più probabile che si troverà in luoghi dove nessuno è mai arrivato" ​(Albert Einstein)

  2. #4082
    Tempesta L'avatar di Mario85
    Data Registrazione
    30/12/08
    Località
    LUCERA/PIACENZA
    Età
    38
    Messaggi
    11,830
    Menzionato
    24 Post(s)

    Predefinito Re: Inverno 2017/2018: Analisi dei modelli

    Citazione Originariamente Scritto da Stefano83 Visualizza Messaggio
    rialzo ensemble clamoroso

    ma d'altronde quasi tutte vedono confluenza atlantica
    Magari andrà così ma ne ENS ECMWF e ne ENS GEM(per quel che valgono)vedono confulenza atlantica se non dopo che l'affondo è avvenuto.

  3. #4083
    Bava di vento
    Data Registrazione
    16/01/17
    Località
    Vieste
    Messaggi
    124
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: Inverno 2017/2018: Analisi dei modelli

    Citazione Originariamente Scritto da Marco* Visualizza Messaggio
    Ecco, questa è una lettura totalmente sbagliata di ciò che dice questa carta
    staremo a vedere...

  4. #4084
    Tempesta violenta L'avatar di Marco*
    Data Registrazione
    04/02/04
    Località
    Barletta (BT)
    Età
    35
    Messaggi
    14,168
    Menzionato
    25 Post(s)

    Predefinito Re: Inverno 2017/2018: Analisi dei modelli

    Citazione Originariamente Scritto da Garganico Visualizza Messaggio
    staremo a vedere...
    no, non intendevo riferirmi a questa previsione particolare
    intendevo dire che quella carta esprime quanto ampia risulti la forbice tra i vari clusters del SINGOLO run, non in assoluto

    quindi l'assenza di incertezza sul sud italia non impedisca che magari, nella prossima emissione, lo spread torni ad aumentare proprio su quelle zone


    PS: dormite sereni, domani inizia un'altra settimana di passione meteo e la strada - come mostra gfs18 - è ancora lunga e tortuosa


    **Always looking at the sky**

  5. #4085
    Vento forte L'avatar di Stefano83
    Data Registrazione
    08/11/07
    Località
    Galàtone (LE)
    Età
    40
    Messaggi
    4,210
    Menzionato
    12 Post(s)

    Predefinito Re: Inverno 2017/2018: Analisi dei modelli

    Citazione Originariamente Scritto da Mario85 Visualizza Messaggio
    Magari andrà così ma ne ENS ECMWF e ne ENS GEM(per quel che valgono)vedono confulenza atlantica se non dopo che l'affondo è avvenuto.
    si, evidentemente in questo caso c'è uno stretto legame con il ruolo di quella goccetta atlantica nel breve-medio termine e di come venga vista dal run operazionale. Le piccole variazioni iniziali delle ens in questo caso divergono in un range che varia molto in funzione di questo "peccato originale".

    Nuovo sito: Meteosfera

    Reti: MNW - WU - Sup.


    "Colui che segue la folla non andrà mai più lontano della folla. Colui che va da solo sarà più probabile che si troverà in luoghi dove nessuno è mai arrivato" ​(Albert Einstein)

  6. #4086
    Vento forte L'avatar di Stefano83
    Data Registrazione
    08/11/07
    Località
    Galàtone (LE)
    Età
    40
    Messaggi
    4,210
    Menzionato
    12 Post(s)

    Predefinito Re: Inverno 2017/2018: Analisi dei modelli

    Comunque Gfs 18 va preso quasi come il 12, come scrissi qualche tempo fa c'è una sorta di leggenda metropolitana sull'inizializzazione dati tale che lo rende molto meno attendibile, mentre alla fine le differenze sono molto meno di quello che si pensi. Non dico abbia ragione, ma il fatto che sia l'emissione più recente dovrebbe quantomeno mettere in "allerta".

    Nuovo sito: Meteosfera

    Reti: MNW - WU - Sup.


    "Colui che segue la folla non andrà mai più lontano della folla. Colui che va da solo sarà più probabile che si troverà in luoghi dove nessuno è mai arrivato" ​(Albert Einstein)

  7. #4087
    Toto'
    Ospite

    Predefinito Re: Inverno 2017/2018: Analisi dei modelli

    Incredibile la runnite che potere ha !!!! Domani e' un altro giorno e in caso mi raccomando poi tutti sul carro a festeggiare!
    Meglio non aggiungere altro

  8. #4088
    Vento forte L'avatar di Stefano83
    Data Registrazione
    08/11/07
    Località
    Galàtone (LE)
    Età
    40
    Messaggi
    4,210
    Menzionato
    12 Post(s)

    Predefinito Re: Inverno 2017/2018: Analisi dei modelli

    Citazione Originariamente Scritto da Toto' Visualizza Messaggio
    Incredibile la runnite che potere ha !!!!
    Meglio non aggiungere altro
    sai che sono sempre stato scettico, molto scettico, per le nostre parti, quindi nessuna runnite, e sogni tranquilli

    Nuovo sito: Meteosfera

    Reti: MNW - WU - Sup.


    "Colui che segue la folla non andrà mai più lontano della folla. Colui che va da solo sarà più probabile che si troverà in luoghi dove nessuno è mai arrivato" ​(Albert Einstein)

  9. #4089
    Toto'
    Ospite

    Predefinito Re: Inverno 2017/2018: Analisi dei modelli

    Citazione Originariamente Scritto da Stefano83 Visualizza Messaggio
    sai che sono sempre stato scettico, molto scettico, per le nostre parti, quindi nessuna runnite, e sogni tranquilli
    Sei l' ultima persona alla quale potrei fare la morale e credo che lo sai benissimo.....
    Io per quanto ne possa capire ( senza dubbio molto ma molto meno di te ) non darei ancora nulla per scontato....
    Poi domani e' un altro giorno importante, quindi vedremo .....
    Di certo se salta il tutto saro' comunque sereno, perche' la meteo sto imparando a viverla diversamente da come facevo prima, in ogni caso non e' nel mio stile gettare la spugna prima dell ultima decade di marzo, come ogni inverno del resto

  10. #4090
    Brezza tesa L'avatar di Gigi90
    Data Registrazione
    09/12/12
    Località
    Ostuni
    Età
    33
    Messaggi
    927
    Menzionato
    2 Post(s)

    Predefinito Re: Inverno 2017/2018: Analisi dei modelli

    Citazione Originariamente Scritto da Toto' Visualizza Messaggio
    Sei l' ultima persona alla quale potrei fare la morale e credo che lo sai benissimo.....
    Io per quanto ne possa capire ( senza dubbio molto ma molto meno di te ) non darei ancora nulla per scontato....
    Poi domani e' un altro giorno importante, quindi vedremo .....
    Di certo se salta il tutto saro' comunque sereno, perche' la meteo sto imparando a viverla diversamente da come facevo prima, in ogni caso non e' nel mio stile gettare la spugna prima dell ultima decade di marzo, come ogni inverno del resto
    Si passa da un eccesso all’altro e i malumori o buon umori durante la giornata ne fanno da padrone... fortuna ho iniziato a seguire la meteo diversamente da prima, ora vedo il run e finisce la, prima tra depressione o entusiasmo, trasformavo le mie giornate... sono guarito dalla runnite


    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •