Pagina 509 di 701 PrimaPrima ... 9409459499507508509510511519559609 ... UltimaUltima
Risultati da 5,081 a 5,090 di 7004
  1. #5081
    Brezza leggera
    Data Registrazione
    17/07/17
    Località
    Bari
    Messaggi
    397
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: Inverno 2017/2018: Analisi dei modelli

    Secondo voi, in media pianura (150-200m slm) vedremo la neve nelle nostre zone tra lunedì e mercoledì?

  2. #5082
    Burrasca L'avatar di nevoso84
    Data Registrazione
    27/02/04
    Località
    Decollatura(CZ)-765 slm
    Età
    39
    Messaggi
    5,520
    Menzionato
    3 Post(s)

    Predefinito Re: Inverno 2017/2018: Analisi dei modelli

    Citazione Originariamente Scritto da Pavel[11] Visualizza Messaggio
    Beh la "regina della sfiga" avrebbe precipitazioni pressochè continue per giorni e giorni con temperature comunque mai particolarmente alte (anzi, a tratte anche abbastanza basse). Se si vuole la neve a Reggio Calabria ok, le carte non sono buone.. Ma se si vuole la Sila piena di neve e le altre zone sotto precipitazioni abbondanti (con rapida risoluzione dei problemi dovuti al gap pluviometrico degli ultimi mesi) queste carte sono eccellenti.. E secondo me possono migliorare ancora, soprattutto nel long..
    E' tutto da vedere quanto in Sila nevicherà, poi dimentichi che oltre l'altopiano silano c'è una cintura tra i 600/1000M che penso abbiano la possibilità di vedere nevicate pesanti, ma queste mancano clamorosamente da un bel po' sulla nostra fortunatissima regione...Chiaramente pare che mi aspetto la neve a Reggio...Ma ti faccio il caso di Lamezia dove la neve manca dal 2005 o meglio ancora dal '99...Non che sia consueta lì, ma sono passati 13 anni dall'ultima piccola nevicata e 19 dall'ultima vera nevicata...Sottolineo queste cose perchè la gente è giusto che conosca le varie realtà, almeno in stanza meridionale lo posso fare...Si menomale che almeno pioverà e tanto in una prima fase, l'acqua è sempre benedetta...Ma cosa c'è di strabiliante nel veder piovere in questo periodo? Con un lobo siberiano che finisce sull'Europa il massimo che posso sperare è pioggia in una prima fase con neve in Sila, poi un po' di freddo, seguito da un'ondata di calore? Dopo tra l'altro un inverno anonimo e a tratti assente? Scusa, ma certo che io voglio e spero di più e non mi accontento di questo GFS06, che ha come unica cosa positiva che da ancora qualche margine di manovra..ma così com'è è una mezza schifezza per la nostra regione visto ciò che accadrà in Europa
    Agosto 2018-> 188mm (media storica 29mm) Min più assoluta Dic '18-> -3,6°C
    min assoluta Gen '19->-6,2 (4/1)_Max più bassa Gen->0,5°C (4/1)
    Ott->345mm/ Nov-> 284mm/ Dic->198,5mm

  3. #5083
    Brezza tesa L'avatar di Vincs
    Data Registrazione
    12/01/12
    Località
    Locorotondo(BA) 410m
    Età
    39
    Messaggi
    895
    Menzionato
    1 Post(s)

    Predefinito Re: Inverno 2017/2018: Analisi dei modelli

    Citazione Originariamente Scritto da gianlucanard96 Visualizza Messaggio
    Un meno 5 saremmo dentro tranquillamente meno 4 assisteremmo a fenomeni misti
    Bisogna sperare in forti precipitazioni con queste carte, non mi sembra il caso di sperare in coreografie, se le pcp ci sono si trasformerebbero velocemente in neve (con una -4).
    La gente come noi non molla mai!

  4. #5084
    Vento forte
    Data Registrazione
    06/12/16
    Località
    Catanzaro Lido (CZ)
    Età
    38
    Messaggi
    3,438
    Menzionato
    2 Post(s)

    Predefinito Re: Inverno 2017/2018: Analisi dei modelli

    Citazione Originariamente Scritto da nevoso84 Visualizza Messaggio
    E' tutto da vedere quanto in Sila nevicherà, poi dimentichi che oltre l'altopiano silano c'è una cintura tra i 600/1000M che penso abbiano la possibilità di vedere nevicate pesanti, ma queste mancano clamorosamente da un bel po' sulla nostra fortunatissima regione...Chiaramente pare che mi aspetto la neve a Reggio...Ma ti faccio il caso di Lamezia dove la neve manca dal 2005 o meglio ancora dal '99...Non che sia consueta lì, ma sono passati 13 anni dall'ultima piccola nevicata e 19 dall'ultima vera nevicata...Sottolineo queste cose perchè la gente è giusto che conosca le varie realtà, almeno in stanza meridionale lo posso fare...Si menomale che almeno pioverà e tanto in una prima fase, l'acqua è sempre benedetta...Ma cosa c'è di strabiliante nel veder piovere in questo periodo? Con un lobo siberiano che finisce sull'Europa il massimo che posso sperare è pioggia in una prima fase con neve in Sila, poi un po' di freddo, seguito da un'ondata di calore? Dopo tra l'altro un inverno anonimo e a tratti assente? Scusa, ma certo che io voglio e spero di più e non mi accontento di questo GFS06, che ha come unica cosa positiva che da ancora qualche margine di manovra..ma così com'è è una mezza schifezza per la nostra regione visto ciò che accadrà in Europa
    A Catanzaro è nevicato 3 volte negli ultimi due inverni prima di questo..È nevicato recentemente a Reggio Calabria e in tutta la Calabria meridionale fin sulle coste (Epifania 2017). E anche qui da me in fondo l'ultima nevicata non è così lontana (Dicembre 2010). La situazione della nostra Regione è obiettivamente meno grave di come la illustri tu.. Detto questo, è chiaro che anche io spero di trarre di più da questa situazione potenzialmente esplosiva..

  5. #5085
    Bava di vento
    Data Registrazione
    06/01/17
    Località
    ...al confine N/O Salento Leccese
    Messaggi
    161
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: Inverno 2017/2018: Analisi dei modelli

    Citazione Originariamente Scritto da Mario85 Visualizza Messaggio
    troppo presto per i dettagli...dobbiamo avere una convergenza sul freddo previsto per il Sud Italia da parte di tutti i modelli
    Fermatevi tutti!!!! Hanno già deciso!!
    Televideo - Homepage

  6. #5086
    Vento forte L'avatar di dennis96
    Data Registrazione
    27/11/17
    Località
    san salvo (CH) 100m
    Età
    28
    Messaggi
    3,275
    Menzionato
    11 Post(s)

    Predefinito Re: Inverno 2017/2018: Analisi dei modelli

    Citazione Originariamente Scritto da valerio991 Visualizza Messaggio
    Secondo voi, in media pianura (150-200m slm) vedremo la neve nelle nostre zone tra lunedì e mercoledì?
    Certamente.

  7. #5087
    Brezza leggera
    Data Registrazione
    17/07/17
    Località
    Bari
    Messaggi
    397
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: Inverno 2017/2018: Analisi dei modelli

    Sbaglio o il modello NASA vede un forte sud shift con forti nevicate lungo tutto l adriatico, Puglia compresa?

  8. #5088
    Tempesta L'avatar di Cristiano96
    Data Registrazione
    12/09/12
    Località
    Fasano
    Età
    27
    Messaggi
    11,005
    Menzionato
    1 Post(s)

    Predefinito Re: Inverno 2017/2018: Analisi dei modelli

    Citazione Originariamente Scritto da valerio991 Visualizza Messaggio
    Sbaglio o il modello NASA vede un forte sud shift con forti nevicate lungo tutto l adriatico, Puglia compresa?
    Sì ma vale poco , lascia stare

  9. #5089
    Vento forte L'avatar di artorias
    Data Registrazione
    29/01/18
    Località
    marineo (PA)
    Età
    32
    Messaggi
    4,921
    Menzionato
    104 Post(s)

    Predefinito Re: Inverno 2017/2018: Analisi dei modelli

    Se il sud non vedrà neanche le briciole di un evento di tale portata che si verifica ogni mai, mi trasferisco

  10. #5090
    Uragano L'avatar di Alex_87
    Data Registrazione
    17/02/04
    Località
    Valenzano (BA)
    Età
    36
    Messaggi
    18,218
    Menzionato
    35 Post(s)

    Predefinito Re: Inverno 2017/2018: Analisi dei modelli

    nell'attesa degli altri aggiornamenti






    http://my.meteonetwork.it/station/pgl072/index.php
    http://meteovalenzano.altervista.org/
    https://www.wunderground.com/weather/it/valenzano/IBARIVAL2

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •