Pagina 677 di 701 PrimaPrima ... 177577627667675676677678679687 ... UltimaUltima
Risultati da 6,761 a 6,770 di 7004
  1. #6761
    Vento forte L'avatar di Colchoneros
    Data Registrazione
    22/01/11
    Località
    Polignano a Mare(BA)
    Messaggi
    4,560
    Menzionato
    2 Post(s)

    Predefinito Re: Inverno 2017/2018: Analisi dei modelli

    Citazione Originariamente Scritto da Gangi Visualizza Messaggio
    Io invece ho visto la neve tra il 7 e l'8 aprile 2015...sono passati solo 3 anni, anche se ad aprile appena spunta il sole la neve ti fa ciao ciao.
    Infatti in Puglia nel pomeriggio dell'8 aprile 2003 di neve non vi era più traccia da nessuna parte poiché già da mezzogiorno splendeva il sole

    Inviato dal mio Huawei Mate 10 Pro con Tapatalk

  2. #6762
    Tempesta L'avatar di Mario85
    Data Registrazione
    30/12/08
    Località
    LUCERA/PIACENZA
    Età
    38
    Messaggi
    11,830
    Menzionato
    24 Post(s)

    Predefinito Re: Inverno 2017/2018: Analisi dei modelli

    Credo che non siano finiti qui gli affondi freddi con tutti i limiti del caso...

  3. #6763
    Vento forte L'avatar di dennis96
    Data Registrazione
    27/11/17
    Località
    san salvo (CH) 100m
    Età
    28
    Messaggi
    3,275
    Menzionato
    11 Post(s)

    Predefinito Re: Inverno 2017/2018: Analisi dei modelli

    Anch'io dico che ci giochiamo un'altra cartuccia per metà mese. I modelli secondo me tra un paio di giorni inquadrano meglio.

  4. #6764
    Vento forte L'avatar di Stefano83
    Data Registrazione
    08/11/07
    Località
    Galàtone (LE)
    Età
    40
    Messaggi
    4,210
    Menzionato
    12 Post(s)

    Predefinito Re: Inverno 2017/2018: Analisi dei modelli

    Citazione Originariamente Scritto da Marco* Visualizza Messaggio
    un messaggio così patetico da te non me lo sarei aspettato onestamente
    Ciao Marco. Allora, il mio messaggio sarà stato sopra le righe e posso scusarmi.
    Detto ciò, ci sarebbero da dire tante altre cose in merito e di certo questo non era l'unico messaggio patetico di qui dentro.
    Non voglio addentrarmi ulteriormente nei dettagli ma spesso e volentieri, in modo esplicito o silente, si punzecchiava chi aveva una voce "fuori dal coro" e quindi non allineata al pensiero collettivo mediamente positivo perchè tale era la situazione per la propria zona.
    In quei casi nessuno ha alzato un dito tranne ovviamente chi è stato tirato in ballo, cosi come nessuno ha osato alzare un dito in post tipo "che chiangoni di utenti" o chi faceva presente una sorta di presunto accanimento (??) di chi magari ha fatto una semplice battuta (sui modelli, santo cielo, mica sulle persone) e che magari aveva un'opinione un tantino diversa dal pensiero comune.

    Comunque dal mio punto di vista alla fine nessun problema, figurati se sto a pensare a queste cosette di poco conto, a me scivola subito via perchè i problemi veri sono ben altri.

    Ma era doveroso chiarire il concetto, perchè qui nessuno è stupido.

    Ultima modifica di Stefano83; 01/03/2018 alle 13:43

    Nuovo sito: Meteosfera

    Reti: MNW - WU - Sup.


    "Colui che segue la folla non andrà mai più lontano della folla. Colui che va da solo sarà più probabile che si troverà in luoghi dove nessuno è mai arrivato" ​(Albert Einstein)

  5. #6765
    Bava di vento
    Data Registrazione
    21/01/11
    Località
    Bisceglie (BT)
    Età
    36
    Messaggi
    149
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: Inverno 2017/2018: Analisi dei modelli

    Citazione Originariamente Scritto da BoreaSik Visualizza Messaggio
    Le invernate sono sempre state assai altalenanti al sud. E l'inverno pare essere la stagione che, forse, meno risente dei cambiamenti climatici in atto. Ma sicuramente al nord il trend, nonostante questi giorni, resta tragico.
    A me spaventano molto di più le estati: in questo caso, davvero, qualcosa non va... L'inizio di ogni nuova estate negli ultimi anni è ormai una sentenza già scritta in partenza..
    Hai ragione fino ad un certo punto
    Intanto perché l'estate 2016 è stata una delle più fredde che io ricordi
    E secondo perché gli inverni continuano, nonostante questi episodi molto freddi e anche abbastanza duraturi, ad essere nella media ancora troppo caldi

  6. #6766
    Tempesta L'avatar di Cristiano96
    Data Registrazione
    12/09/12
    Località
    Fasano
    Età
    27
    Messaggi
    11,005
    Menzionato
    1 Post(s)

    Predefinito Re: Inverno 2017/2018: Analisi dei modelli

    In realtà anche qui, facendo il confronto con le medie climatiche, l'inverno è quello che è cambiato meno, sorprendente ma è così. Novembre invece è il mese che qui si è scaldato di più.

  7. #6767
    Vento forte L'avatar di artorias
    Data Registrazione
    29/01/18
    Località
    marineo (PA)
    Età
    32
    Messaggi
    4,925
    Menzionato
    104 Post(s)

    Predefinito Re: Inverno 2017/2018: Analisi dei modelli

    A me le mappe gfs mi stanno facendo preoccupare non poco. E' vero che si nota un azzorriano che vorrebbe elevarsi, ma avete visto che caldo che farà per i prossimi giorni intanto? ggià da oggi..

  8. #6768
    Uragano
    Data Registrazione
    06/01/16
    Località
    Palermo e provincia (700 m slm)
    Messaggi
    22,681
    Menzionato
    150 Post(s)

    Predefinito Re: Inverno 2017/2018: Analisi dei modelli

    Citazione Originariamente Scritto da dimo Visualizza Messaggio
    Hai ragione fino ad un certo punto
    Intanto perché l'estate 2016 è stata una delle più fredde che io ricordi
    E secondo perché gli inverni continuano, nonostante questi episodi molto freddi e anche abbastanza duraturi, ad essere nella media ancora troppo caldi
    Gli inverni si sono scaldati, ma meno delle altre stagioni..In fondo, abbiamo detto la stessa cosa
    l'estate 2016 è un caso, perché il trend estivo è fortemente al rialzo, ahimè....

  9. #6769
    Bava di vento
    Data Registrazione
    21/01/11
    Località
    Bisceglie (BT)
    Età
    36
    Messaggi
    149
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: Inverno 2017/2018: Analisi dei modelli

    Citazione Originariamente Scritto da BoreaSik Visualizza Messaggio
    Gli inverni si sono scaldati, ma meno delle altre stagioni..In fondo, abbiamo detto la stessa cosa
    l'estate 2016 è un caso, perché il trend estivo è fortemente al rialzo, ahimè....
    Non saprei
    A parte questi affondi freddi degni di nota, vedo molto nulla.
    L'anno scorso fece un bel freddo per 10 giorni. Ne seguì una siccità spaventosa ad oltranza.
    Stessa cosa accadde nel 2015, dopo l'affondo freddo di fine 2014.
    Quest'anno abbiamo avuto un gennaio da brividi. Di paura.

    Io noto solo che gli episodi freddi ci sono ancora e la cosa mi fa piacere. Ma per il resto, l'inverno non è comunque più quello di una volta.

  10. #6770
    Brezza tesa L'avatar di onlysnow
    Data Registrazione
    24/12/13
    Località
    BARI JAPIGIA MT.21
    Messaggi
    644
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: Inverno 2017/2018: Analisi dei modelli

    È ardito affermare che l'inverno non sia più quello di una volta, sebbene eminenti scienziati si sgolino nel diffondere questa linea di pensiero. Ma io mi chiedo quanto valga la storia meteo a noi nota rispetto ai millenni nel corso dei quali chissà quante volte si saranno ripresentati cicli del genere: non lo sapremo mai.

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •