Pagina 5 di 18 PrimaPrima ... 3456715 ... UltimaUltima
Risultati da 41 a 50 di 174
  1. #41
    Vento forte
    Data Registrazione
    06/12/16
    Località
    Catanzaro Lido (CZ)
    Età
    38
    Messaggi
    3,438
    Menzionato
    2 Post(s)

    Predefinito Re: Febbraio 2018 - Nowcasting Calabria

    Citazione Originariamente Scritto da nevoso84 Visualizza Messaggio
    Pomeriggio sono stato a Villaggio Mancuso, circa 1300M...Neve irrisoria....Lago passante ai minimi storici e senza neve...Se non fa un fine inverno serio e una primavera instabile sarà un'estate terribile...Qui passata irrisoria...Solo gran vento e freddo e 2mm...Reventino tuttavia innevato dai 1200...Più in alto qualcosa è passato....È inutile con il nord-est la mia è la zona più sfogata della Calabria ma direi che buona parte del Catanzarese e Lametino non scherzano nemmeno...Sila barriera invalicabile manco fossero le Alpi
    Ma il fatto che col NE noi siamo protetti non è in discussione.. Il problema è che non è riuscito a piovere decentemente neanche nella fase precedente, quando le correnti erano da SE (prima) e da E (poi). Davvero una grande delusione.. Comunque abbiamo subito l'opportunità di rifarci per fortuna.. Il periodo compreso tra stasera e giovedì mattina potrebbe essere molto interessante. Le correnti da W sono molto più "affidabili", quindi non dovremmo avere brutte sorprese stavolta.. A presto per il nowcasting..

  2. #42
    Vento forte
    Data Registrazione
    06/12/16
    Località
    Catanzaro Lido (CZ)
    Età
    38
    Messaggi
    3,438
    Menzionato
    2 Post(s)

    Predefinito Re: Febbraio 2018 - Nowcasting Calabria

    Parziale mensile comunque non malvagio di 45.1 mm.. Speriamo di rimpinguarlo in modo consistente nelle prossime 48-60 ore..

  3. #43
    Brezza leggera
    Data Registrazione
    31/10/06
    Località
    Cosenza
    Messaggi
    438
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Febbraio 2018 - Nowcasting Calabria

    Piove a dirotto, mi aspettano una 60ina di ore di forti piogge e mercoledì dal tardo pomeriggio non è escluso che la quota neve, soprattutto nel cosentino scenda fino a 600m

  4. #44
    Calma di vento
    Data Registrazione
    06/12/17
    Località
    Mandatoriccio (CS)
    Messaggi
    43
    Menzionato
    1 Post(s)

    Predefinito Re: Febbraio 2018 - Nowcasting Calabria

    Le prossime 60 ore potrebbero portare buone precipitazioni un pò su tutta la regione, inizialmente risulteranno favoriti i versanti tirrenici. Al contrario di quanto descritto qualche post prima da nevoso84 , la mia zona invece , resta in ombra pluvio con correnti da nord ovest, quindi mi toccherà aspettare. Tra le giornate di mercoledi e giovedi , la formazione di un minimo sullo ionio, seppur non profondissimo, dovrebbe garantire buone precipitazioni per la mia zona, che se accompagnate da termiche adeguate potrebbero risultare nevose dai 600/700 metri.
    al momento temperatura 8.1° , vento assente, nessuna precipitazione.

  5. #45
    Burrasca L'avatar di nevoso84
    Data Registrazione
    27/02/04
    Località
    Decollatura(CZ)-765 slm
    Età
    39
    Messaggi
    5,520
    Menzionato
    3 Post(s)

    Predefinito Re: Febbraio 2018 - Nowcasting Calabria

    Citazione Originariamente Scritto da ionio low Visualizza Messaggio
    Le prossime 60 ore potrebbero portare buone precipitazioni un pò su tutta la regione, inizialmente risulteranno favoriti i versanti tirrenici. Al contrario di quanto descritto qualche post prima da nevoso84 , la mia zona invece , resta in ombra pluvio con correnti da nord ovest, quindi mi toccherà aspettare. Tra le giornate di mercoledi e giovedi , la formazione di un minimo sullo ionio, seppur non profondissimo, dovrebbe garantire buone precipitazioni per la mia zona, che se accompagnate da termiche adeguate potrebbero risultare nevose dai 600/700 metri.
    al momento temperatura 8.1° , vento assente, nessuna precipitazione.
    Non so a cosa ti riferisca Non ho mai detto niente di quanto dici...So bene che la tua zona è esposta bene col grecale e non con il maestrale...Intanto qui col ponente Piove bene...Accumulati 8mm dalla mezzanotte
    Agosto 2018-> 188mm (media storica 29mm) Min più assoluta Dic '18-> -3,6°C
    min assoluta Gen '19->-6,2 (4/1)_Max più bassa Gen->0,5°C (4/1)
    Ott->345mm/ Nov-> 284mm/ Dic->198,5mm

  6. #46
    Burrasca L'avatar di nevoso84
    Data Registrazione
    27/02/04
    Località
    Decollatura(CZ)-765 slm
    Età
    39
    Messaggi
    5,520
    Menzionato
    3 Post(s)

    Predefinito Re: Febbraio 2018 - Nowcasting Calabria

    Citazione Originariamente Scritto da Pavel[11] Visualizza Messaggio
    Parziale mensile comunque non malvagio di 45.1 mm.. Speriamo di rimpinguarlo in modo consistente nelle prossime 48-60 ore..
    Pavel il problema è che veniamo da forti deficit di pioggia e di neve specie nelle aree interne...Se tutto andrà bene questo febbraio sarà freddo e perturbato...Ma per riempire gli invasi silani ce ne vuole e ce ne vorrà...Vedendo la situazione disastrosa in cui versano da questa estate....Ricordo che il solo Passante contribuisce al rifornimento di due città come Lamezia e Catanzaro....Quindi speriamo che piova e soprattutto nevichi nelle aree interne...Qui 70mm mensili al momento....La media è intorno a 200...Siamo ancora lontani dalla salvezza ahaha Dove 200 non bastano ci vogliono almeno 350 punti ops mm ��
    Agosto 2018-> 188mm (media storica 29mm) Min più assoluta Dic '18-> -3,6°C
    min assoluta Gen '19->-6,2 (4/1)_Max più bassa Gen->0,5°C (4/1)
    Ott->345mm/ Nov-> 284mm/ Dic->198,5mm

  7. #47
    Burrasca L'avatar di nevoso84
    Data Registrazione
    27/02/04
    Località
    Decollatura(CZ)-765 slm
    Età
    39
    Messaggi
    5,520
    Menzionato
    3 Post(s)

    Predefinito Re: Febbraio 2018 - Nowcasting Calabria

    Pioggia forte e incessante...Caduti dalla mezzanotte 25mm e continuerà alla grande
    Agosto 2018-> 188mm (media storica 29mm) Min più assoluta Dic '18-> -3,6°C
    min assoluta Gen '19->-6,2 (4/1)_Max più bassa Gen->0,5°C (4/1)
    Ott->345mm/ Nov-> 284mm/ Dic->198,5mm

  8. #48
    Calma di vento
    Data Registrazione
    06/12/17
    Località
    Mandatoriccio (CS)
    Messaggi
    43
    Menzionato
    1 Post(s)

    Predefinito Re: Febbraio 2018 - Nowcasting Calabria

    Citazione Originariamente Scritto da nevoso84 Visualizza Messaggio
    Non so a cosa ti riferisca Non ho mai detto niente di quanto dici...So bene che la tua zona è esposta bene col grecale e non con il maestrale...Intanto qui col ponente Piove bene...Accumulati 8mm dalla mezzanotte
    Mi sono semplicemente spiegato male, volevo solo evidenziare come la sila, faccia da scudo allo stesso modo , ad entrambi i versanti calabresi, in funzione delle correnti in arrivo.

    Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk

  9. #49
    Burrasca L'avatar di nevoso84
    Data Registrazione
    27/02/04
    Località
    Decollatura(CZ)-765 slm
    Età
    39
    Messaggi
    5,520
    Menzionato
    3 Post(s)

    Predefinito Re: Febbraio 2018 - Nowcasting Calabria

    Gran pioggia...Accumulati 45mm dalla mezzanotte, temperatura 5,7°C in calo...
    Agosto 2018-> 188mm (media storica 29mm) Min più assoluta Dic '18-> -3,6°C
    min assoluta Gen '19->-6,2 (4/1)_Max più bassa Gen->0,5°C (4/1)
    Ott->345mm/ Nov-> 284mm/ Dic->198,5mm

  10. #50
    Vento fresco L'avatar di Kondor79
    Data Registrazione
    02/07/09
    Località
    Dinami (VV) 314 m
    Età
    44
    Messaggi
    2,743
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: Febbraio 2018 - Nowcasting Calabria

    Qui 12 mm , pioggia moderata per adesso

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •