Pagina 30 di 40 PrimaPrima ... 202829303132 ... UltimaUltima
Risultati da 291 a 300 di 394
  1. #291
    Vento moderato
    Data Registrazione
    30/08/08
    Località
    Racalmuto(ag)450mt
    Messaggi
    1,073
    Menzionato
    20 Post(s)

    Predefinito Re: Sicilia - Maggio/Giugno 2018

    Ciao qui stamattina c'è la nebbia,io non ricordo di averla mai vista in questo periodo.Ieri c'è stato un temporale forte che ha scaricato 63mm che fanno un totale parziale di giugno di 75,1mm.Giugno risulta essere il terzo mese più piovoso dall'autunno scorso ed ancora sono previsti temporali fino al 30.Minima di stamattina di 15°C.

  2. #292
    snow
    Ospite

    Predefinito Re: Sicilia - Maggio/Giugno 2018

    Estremi ieri: 22.8°C - 27.8°C.
    Minima questa mattina 21.5°C.

  3. #293
    Uragano
    Data Registrazione
    06/01/16
    Località
    Palermo e provincia (700 m slm)
    Messaggi
    22,686
    Menzionato
    150 Post(s)

    Predefinito Re: Sicilia - Maggio/Giugno 2018

    secondo gli ultimi lam oggi temporali intensi su tutte le interne, dal trapanese alle orientali
    Venti da N, tendenti a ruotare da NW
    Attenzione soprattutto ai Sicani e in particolare alla zona tra ennese e zone vicine!
    possibili sconfinamenti sulle joniche!!!

  4. #294
    Uragano
    Data Registrazione
    06/01/16
    Località
    Palermo e provincia (700 m slm)
    Messaggi
    22,686
    Menzionato
    150 Post(s)

    Predefinito Re: Sicilia - Maggio/Giugno 2018

    Citazione Originariamente Scritto da rics77 Visualizza Messaggio
    Ciao qui stamattina c'è la nebbia,io non ricordo di averla mai vista in questo periodo.Ieri c'è stato un temporale forte che ha scaricato 63mm che fanno un totale parziale di giugno di 75,1mm.Giugno risulta essere il terzo mese più piovoso dall'autunno scorso ed ancora sono previsti temporali fino al 30.Minima di stamattina di 15°C.
    caspita!!!! immagino i disagi alla circolazione!
    P.S bentornato, torna a trovarci quando puoi

  5. #295
    snow
    Ospite

    Predefinito Re: Sicilia - Maggio/Giugno 2018

    25.3°C e 76%. Oggi si soffre un po'.

  6. #296
    Vento moderato
    Data Registrazione
    30/08/08
    Località
    Racalmuto(ag)450mt
    Messaggi
    1,073
    Menzionato
    20 Post(s)

    Predefinito Re: Sicilia - Maggio/Giugno 2018

    Citazione Originariamente Scritto da BoreaSik Visualizza Messaggio
    caspita!!!! immagino i disagi alla circolazione!
    P.S bentornato, torna a trovarci quando puoi
    BoreaSik grazie per il bentornato,dopo la delusione dell'ultima ondata di freddo che ci ha chirurgicamente esclusi mi sono troppo scoraggiato nello scrivere del mio hobby,ma pian piano passa.Cmq la mia cittadina essendo prevalentemente in pendenza non risente di episodi alluvionali tranne in alcuni rari casi come nel novembre del 1994 dove ci sono stati seri danni alle strutture ma per fortuna con pochi feriti,in quel caso però la pioggia è stata superiore a 150mm in un ora.Il vicino comune di Canicatti,nell'attuale episodio alluvionale,ha avuto danni spero lievi.
    Speriamo di continuare una estate con trend negativo in riferimento alle temperature(al momento -2.3°C rispetto al giugno scorso))e con qualche temporale ogni tanto.
    Ultima modifica di rics77; 21/06/2018 alle 09:45

  7. #297
    Uragano
    Data Registrazione
    06/01/16
    Località
    Palermo e provincia (700 m slm)
    Messaggi
    22,686
    Menzionato
    150 Post(s)

    Predefinito Re: Sicilia - Maggio/Giugno 2018

    Citazione Originariamente Scritto da rics77 Visualizza Messaggio
    BoreaSik grazie per il bentornato,dopo la delusione dell'ultima ondata di freddo che ci ha chirurgicamente esclusi mi sono troppo scoraggiato nello scrivere del mio hobby,ma pian piano passa.Cmq la mia cittadina essendo prevalentemente in pendenza non risente di episodi alluvionali tranne in alcuni rari casi come nel novembre del 1994 dove ci sono stati seri danni alle strutture ma per fortuna con pochi feriti,in quel caso però la pioggia è stata superiore a 150mm in un ora.Il vicino comune di Canicatti,nell'attuale episodio alluvionale,ha avuto danni spero lievi.
    Speriamo di continuare una estate con trend negativo in riferimento alle temperature(-2.2°C)e con qualche temporale ogni tanto.
    Ci sono rimasto male anche io a febbraio, ma pazienza.. Le soddisfazioni arrivano quando meno te lo aspetti..
    Il trend per noi, al momento, è positivo..Giugno potrebbe finire senza ondate di calore rilevanti; se dovesse fare molto caldo a luglio e agosto, sarebbe anche normale... A settembre poi cambia la musica, per fortuna
    Occhio anche oggi per la tua zona!
    P.S. quando ti fa piacere, facci sapere come va dalle tue parti; ora, come hai visto, siamo di più, c'è Andrea di Falcone, spesso scrive anche l'amico di Troina, oltre a me e a Snow! A volte ci fa visita anche un amico del nord Italia

  8. #298
    Vento moderato
    Data Registrazione
    30/08/08
    Località
    Racalmuto(ag)450mt
    Messaggi
    1,073
    Menzionato
    20 Post(s)

    Predefinito Re: Sicilia - Maggio/Giugno 2018

    Citazione Originariamente Scritto da BoreaSik Visualizza Messaggio
    Ci sono rimasto male anche io a febbraio, ma pazienza.. Le soddisfazioni arrivano quando meno te lo aspetti..
    Il trend per noi, al momento, è positivo..Giugno potrebbe finire senza ondate di calore rilevanti; se dovesse fare molto caldo a luglio e agosto, sarebbe anche normale... A settembre poi cambia la musica, per fortuna
    Occhio anche oggi per la tua zona!
    P.S. quando ti fa piacere, facci sapere come va dalle tue parti; ora, come hai visto, siamo di più, c'è Andrea di Falcone, spesso scrive anche l'amico di Troina, oltre a me e a Snow! A volte ci fa visita anche un amico del nord Italia
    Beh speriamo bene,sarò più attivo(mi sono pure messo una nuova stazione sperimentale comprata con il crowfundingche sia di buon auspicio),Io vorrei un ripopolamento in stile meteosicilia dei tempi d'oro.

  9. #299
    Burrasca L'avatar di Viva la fioca
    Data Registrazione
    09/07/10
    Località
    fraz. Vaccheria di Guarene 154 s.l.m.
    Età
    32
    Messaggi
    7,096
    Menzionato
    1 Post(s)

    Predefinito Re: Sicilia - Maggio/Giugno 2018

    Citazione Originariamente Scritto da BoreaSik Visualizza Messaggio
    Forse solo sopra una certa quota potrai trovare un po' di verde, ma alle quote sotto i 1000m è la flora del posto che impedisce certi scenari.. La flora siciliana è quella che è.. Certo, le distese bionde e secche della Sicilia hanno il loro fascino, a mio avviso...
    vero vero ho detto una min....ta perchè ovviamente le piante erbacee hanno il loro ciclo vitale cioè voglio dire il grano non torna verde
    daltronde anche dalla mie parti che l'estate è più piovosa di quella siciliana certe zone ingialliscono (non come da voi ovviamente) anche se si presentano temporali proprio perchè le piante hanno finito il ciclo.
    le distese bionde hanno chiaramente il loro fascino e infatti ho programmato anche un bel giro nell'interno per godermele !!

  10. #300
    Vento fresco L'avatar di Andrea92
    Data Registrazione
    13/02/10
    Località
    Falcone (ME)
    Età
    32
    Messaggi
    2,979
    Menzionato
    37 Post(s)

    Predefinito Re: Sicilia - Maggio/Giugno 2018

    Proprio in questo momento inizia ufficialmente l'estate astronomica.
    Da domani le giornate cominceranno pian piano ad accorciarsi, una magra consolazione

    Oggi altra giornata instabile sui rilievi, mentre sulle coste (almeno quella tirrenica) il rischio di pioggia sarà basso.


    Davis Vantage Pro 2 - Installazione urbana su tetto

    ESTREMI ASSOLUTI (dal 2010):


    Massima più alta: +46.1°C il 25-07-2023
    Minima più alta: +30.4°C il 25-07-2023
    Massima più bassa: +6.3°C il 07-01-2017
    Minima più bassa: +1.3°C il 07-01-2017
    Heat Index più alto: +49.5°C il 24-07-2023
    Windchill più basso: -5.3°C ​il 07-01-2017
    Dew Point più alto: +27.8°C il 22-07-2023
    Dew Point più basso: -8.8°C il 25-04-2013
    Accumulo maggiore in 24h: 91.2 mm il 13-10-2021
    Rain rate più alto: 218.4 mm/hr il 20-08-2018
    Livello pressione più alto: 1036.8 hPa il 17-03-2010
    Livello pressione più basso: 984.6 hPa il 23-03-2016
    Raffica di vento più forte: 119 km/h il 06-03-2013

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •