Pagina 5 di 11 PrimaPrima ... 34567 ... UltimaUltima
Risultati da 41 a 50 di 108

Discussione: Estate 2018

  1. #41
    Uragano
    Data Registrazione
    06/01/16
    Località
    Palermo e provincia (700 m slm)
    Messaggi
    22,506
    Menzionato
    150 Post(s)

    Predefinito Re: Estate 2018

    Gli spaghi saranno presto in rialzo..
    Non stiamo ottenendo il massimo dalle figure bariche.. Le LP prima di essere riagganciate ci regalano diversi giorni di medio/forte calore.. Speravo in scenari un po' più da Azzorriano puro, invece i modelli prendono una piega simile a quella di questi giorni.. Nulla di eccezionale, però è facile che il mese, con questo schema, finisca sopra media ugualmente..

  2. #42
    Bava di vento L'avatar di Fagian
    Data Registrazione
    03/02/18
    Località
    Media valle del crati
    Messaggi
    69
    Menzionato
    1 Post(s)

    Predefinito Re: Estate 2018

    Massima di 37.3°C il 05/07/2017

  3. #43
    Bava di vento L'avatar di Fagian
    Data Registrazione
    03/02/18
    Località
    Media valle del crati
    Messaggi
    69
    Menzionato
    1 Post(s)

    Predefinito Re: Estate 2018

    Citazione Originariamente Scritto da MicheleSbig Visualizza Messaggio
    Quello di fagian è stato sicuramente un lapsus freudiano
    Ma dai Intendevo la t.max italiana 2018 che mi pare sia stata registrata ad ora nel reggino con 40 e passa gradi.
    Qualche buon uomo potrebbe spiegarmi come mettere in firma la stazione meteo?

  4. #44
    Uragano
    Data Registrazione
    06/01/16
    Località
    Palermo e provincia (700 m slm)
    Messaggi
    22,506
    Menzionato
    150 Post(s)

    Predefinito Re: Estate 2018

    Citazione Originariamente Scritto da Fagian Visualizza Messaggio
    Ma dai Intendevo la t.max italiana 2018 che mi pare sia stata registrata ad ora nel reggino con 40 e passa gradi.
    Qualche buon uomo potrebbe spiegarmi come mettere in firma la stazione meteo?
    eh, no
    lo scettro del caldo non può che essere siciliano!
    Il 5 luglio Catenanuova +41,3 C°

  5. #45
    Bava di vento L'avatar di Fagian
    Data Registrazione
    03/02/18
    Località
    Media valle del crati
    Messaggi
    69
    Menzionato
    1 Post(s)

    Predefinito Re: Estate 2018

    Citazione Originariamente Scritto da BoreaSik Visualizza Messaggio
    eh, no
    lo scettro del caldo non può che essere siciliano!
    Il 5 luglio Catenanuova +41,3 C°
    Boh, non sapevo. Ci sta! se non erro avete avuto persino una 25/26 in quota. Comunque ho trovato questa stazione dell'arpacal in Feroleto della Chiesa che ha fatto registrare 41.5°C (ci sarà stata una +24 credo nel reggino), invece nella mia valle Torano +39.7°C con una +22. Casa mia caldina ma più umida. Ti riporto la stazione tra l'altro conosciuta giorni fa:
    Caratteristiche stazione meteo di Fiumara, Feroleto della Chiesa - myMeteoNetwork

  6. #46
    Uragano
    Data Registrazione
    06/01/16
    Località
    Palermo e provincia (700 m slm)
    Messaggi
    22,506
    Menzionato
    150 Post(s)

    Predefinito Re: Estate 2018

    Citazione Originariamente Scritto da Fagian Visualizza Messaggio
    Boh, non sapevo. Ci sta! se non erro avete avuto persino una 25/26 in quota. Comunque ho trovato questa stazione dell'arpacal in Feroleto della Chiesa che ha fatto registrare 41.5°C (ci sarà stata una +24 credo nel reggino), invece nella mia valle Torano +39.7°C con una +22. Casa mia caldina ma più umida. Ti riporto la stazione tra l'altro conosciuta giorni fa:
    Caratteristiche stazione meteo di Fiumara, Feroleto della Chiesa - myMeteoNetwork
    Allora avete vinto voi
    Ma non è finita qui !!

  7. #47
    Bava di vento L'avatar di Fagian
    Data Registrazione
    03/02/18
    Località
    Media valle del crati
    Messaggi
    69
    Menzionato
    1 Post(s)

    Predefinito Re: Estate 2018

    Citazione Originariamente Scritto da BoreaSik Visualizza Messaggio
    Allora avete vinto voi
    Ma non è finita qui !!
    Ma dai, non è una gara a chi fa le temperature più alte. Semplicemente credo che non si possa definire un solo posto come il più caldo d'italia: Per me se la giocano questa valle di CatenaNuova, interno sardo, valli del reggino, valle crati e foggiano/salento.
    Ritornando al discorso di prima non sapevo esistesse questa stazione in sto posto che non conosco. Dovrò approfondire

  8. #48
    Uragano
    Data Registrazione
    06/01/16
    Località
    Palermo e provincia (700 m slm)
    Messaggi
    22,506
    Menzionato
    150 Post(s)

    Predefinito Re: Estate 2018

    Citazione Originariamente Scritto da Fagian Visualizza Messaggio
    Ma dai, non è una gara a chi fa le temperature più alte. Semplicemente credo che non si possa definire un solo posto come il più caldo d'italia: Per me se la giocano questa valle di CatenaNuova, interno sardo, valli del reggino, valle crati e foggiano/salento.
    Ritornando al discorso di prima non sapevo esistesse questa stazione in sto posto che non conosco. Dovrò approfondire
    Sì, è probabile che qualche zona tra quelle citate abbia raggiunto valori davvero alti in passato.. Purtroppo, certe zone sono prive di stazioni.. Il mio dubbio è sulle isoterme in quota, perché da quello che so le +30/+31 a 850hp in passato si sono limitate alla Sicilia, non so se siano arrivate alla Sardegna e alla Calabria (anche se contano anche altri fattori, ovviamente...) @Josh, tu lo sai? la +30 è riuscita a sfondare oltre la Sicilia?

  9. #49
    Josh
    Ospite

    Predefinito Re: Estate 2018

    Citazione Originariamente Scritto da BoreaSik Visualizza Messaggio
    Sì, è probabile che qualche zona tra quelle citate abbia raggiunto valori davvero alti in passato.. Purtroppo, certe zone sono prive di stazioni.. Il mio dubbio è sulle isoterme in quota, perché da quello che so le +30/+31 a 850hp in passato si sono limitate alla Sicilia, non so se siano arrivate alla Sardegna e alla Calabria (anche se contano anche altri fattori, ovviamente...) @Josh, tu lo sai? la +30 è riuscita a sfondare oltre la Sicilia?
    No,mai.Ad agosto 1999 la +28 lambì l'area fra Campania e Lazio e il Gargano. Ma la +30 al massimo in Europa è arrivata nel sud del Peloponneso.

  10. #50
    Burrasca L'avatar di paxo
    Data Registrazione
    13/11/15
    Località
    Caramanico T. (PE) 550 m s.l.m.
    Messaggi
    6,031
    Menzionato
    35 Post(s)

    Predefinito Re: Estate 2018

    Citazione Originariamente Scritto da Josh Visualizza Messaggio
    No,mai.Ad agosto 1999 la +28 lambì l'area fra Campania e Lazio e il Gargano. Ma la +30 al massimo in Europa è arrivata nel sud del Peloponneso.
    7 Luglio 1988, la +30 ad 850hPa abbraccia la parte meridionale della Calabria.

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •