Pagina 11 di 40 PrimaPrima ... 91011121321 ... UltimaUltima
Risultati da 101 a 110 di 398
  1. #101
    Burrasca L'avatar di Viva la fioca
    Data Registrazione
    09/07/10
    Località
    fraz. Vaccheria di Guarene 154 s.l.m.
    Età
    32
    Messaggi
    7,077
    Menzionato
    1 Post(s)

    Predefinito Re: Sicilia - Luglio/Agosto 2018

    Citazione Originariamente Scritto da snow Visualizza Messaggio
    Da buon padano forse non sei neanche abituato a minime di 24.6°C (minima di questa mattina) e vedremo anche di peggio la prossima settimana.
    esattamente .. credo più unica che rara una minima a +24.6°C
    però minime a 21-22°C capitano tutti gli anni per qualche giorno ( quasi sempre con copertura nuvolosa )

  2. #102
    Burrasca L'avatar di Viva la fioca
    Data Registrazione
    09/07/10
    Località
    fraz. Vaccheria di Guarene 154 s.l.m.
    Età
    32
    Messaggi
    7,077
    Menzionato
    1 Post(s)

    Predefinito Re: Sicilia - Luglio/Agosto 2018

    Citazione Originariamente Scritto da BoreaSik Visualizza Messaggio
    La soluzione odierna vede Ecmwf virare verso Gfs e Gfs smorzare un po' con le sue ens, ma il tutto si limiterebbe al 21 e al 22 con una media tra 24 e 25 a 850hp..Ufficiale Gfs decisamente più caldo delle ens..
    Basta bere molto e mangiare molto leggero.. Stare in casa e uscire di mattina e sera. Paradossalmente la Sicilia ha questa peculiarità che la rende unica, quindi goditi anche gli eccessi che questa terra sa offrire.. Come ogni cosa bella, la Sicilia ha il suo lato difficile..Quindi benvenuto nella terra del sole!
    no ma io scherzo, sarò in vacanza, avrò vari modi per resistere al caldo e combatterlo
    io odio il caldo quando lavoro perchè ovviamente non si può evitare
    poi a dirti la verità il mio obbiettivo era provare sulla pelle i 40°C dell'interno ( che non ho mai provato ) e direi che è quasi certo li proverò il 22 quando passerò per catenanuova e la piana di catania

  3. #103
    snow
    Ospite

    Predefinito Re: Sicilia - Luglio/Agosto 2018

    31.3°C-45%. Temo di superare i 32°C oggi.

  4. #104
    Banned
    Data Registrazione
    17/01/14
    Località
    Volvera
    Messaggi
    2,109
    Menzionato
    3 Post(s)

    Predefinito Re: Sicilia - Luglio/Agosto 2018

    Sfondati i 40 gradi all'aeroporto di Pantelleria!

  5. #105
    Uragano
    Data Registrazione
    06/01/16
    Località
    Palermo e provincia (700 m slm)
    Messaggi
    22,505
    Menzionato
    150 Post(s)

    Predefinito Re: Sicilia - Luglio/Agosto 2018

    buone notizie?
    Gfs12.PNG

  6. #106
    snow
    Ospite

    Predefinito Re: Sicilia - Luglio/Agosto 2018

    Citazione Originariamente Scritto da BoreaSik Visualizza Messaggio
    buone notizie?
    Gfs12.PNG
    Più o meno. Spaghi ancora apertissimi.

  7. #107
    snow
    Ospite

    Predefinito Re: Sicilia - Luglio/Agosto 2018

    Minima questa mattina 24.6°C.
    Adesso 29.8°C.

  8. #108
    Vento moderato
    Data Registrazione
    16/09/17
    Località
    Troina (EN) 1014 mslm, Padova (PD)
    Messaggi
    1,269
    Menzionato
    36 Post(s)

    Predefinito Re: Sicilia - Luglio/Agosto 2018

    Non guardavo i modelli da un po' e Gfs si dimostra sempre quello che sforna le perle migliori A parte gli scherzi, ci attende una tre giorni, se va bene, di caldo molto forte. Gfs, appunto, è quello che ci manda nel forno, facendo allegramente passeggiare una +28° in pieno Tirreno. Più umano l'inglese, che non ci fa andare oltre la +26° giusto per qualche ora.
    Però ciò che mi spaventa è la "riserva" di caldo che staziona quasi perennemente sul nord Africa, a due passi da noi, e che fa paura solo a guardarla sulla mappa. Siamo arrivati a metà estate senza eccessi, non vorrei pagare un conto salato a partire da adesso...

  9. #109
    Uragano
    Data Registrazione
    06/01/16
    Località
    Palermo e provincia (700 m slm)
    Messaggi
    22,505
    Menzionato
    150 Post(s)

    Predefinito Re: Sicilia - Luglio/Agosto 2018

    Le verifications sono quelle che sono, giustamente, ma per me i GM è da un pezzo che non sanno che pesci pigliare...
    Detto ciò, giugno ci ha graziati e lasciato un bel ricordo, mentre luglio è già alla terza ondata di calore ormai molto probabile.. L'Itcz è molto alto, ma abbiamo un getto assai mobile e tendente a muoversi lungo i paralleli.. Non affonda in modo deciso a ovest. Questa è l'unica fortuna, altrimenti verrebbero fuori ondate assai cattive..
    Ancora adesso non capisco cosa abbiano in mente ecmwf e Gfs, specie il suo ufficiale..

  10. #110
    snow
    Ospite

    Predefinito Re: Sicilia - Luglio/Agosto 2018

    Stiamo vivendo il secondo periodo caldo di Luglio, però devo dire che non ci sono quegli eccessi che hanno caratterizzato gli ultimi anni.
    Ieri registrata la temperatura più alta della prima metà di luglio e dell'Intero 2018, ma si tratta di "soli" 32.1°C. Mi ero ormai abituato a raggiungere i 33-35°C con estrema facilità in questo periodo.

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •