Pagina 2 di 4 PrimaPrima 1234 UltimaUltima
Risultati da 11 a 20 di 35
  1. #11
    Tempesta violenta L'avatar di Fenrir
    Data Registrazione
    05/09/03
    Località
    Tromsø (Nor)
    Età
    47
    Messaggi
    12,780
    Menzionato
    109 Post(s)

    Predefinito Re: Bertolaso: Vesuvio?! Priorità per la Prot. Civile, ma Ischia ha già il "colpo in canna".

    Citazione Originariamente Scritto da and1966 Visualizza Messaggio
    Al di là di vicende esterne che coinvolgono Bertolaso e su cui assolutamente non mi esprimo, la Tua nota, per quanto riguarda l'argomento del 3D, è ineccepibile.
    Concordo. Riconosco anche io in Bertolaso, per quanto abbia solo letto cose sui giornali online, una gran capacità di gestione e soprattutto di comprensione delle emergenze, una qualità importantissima per uno come lui e che non vedo, per esempio, nel capo della P.C. della mia regione qui, che in genere temporeggia finché non è troppo tardi, nonostante il pericolo sia evidente e sotto gli occhi di tutti.

    Citazione Originariamente Scritto da Eos Visualizza Messaggio
    Mah, sarà anche vero, ma perchè solo ora ci si sveglia e si parla di vulcani italiani? Solito sensazionalismo nostrano? Eh, bisogna pur vendere notizie, cavalcando la cresta dell'onda...
    Quando la finirete di autoumiliarvi per divertimento sarà sempre troppo tardi. Con tutto il veleno ingiustificato che sputate su ogni istituzione, non vi aspettate che loro vi trattino diversamente ve lo meritate.
    Se al lavoro veniste insultati ogni giorno dai vostri clienti indipendentemente dalla qualità del vostro operato, alla fine mandereste tutti aff... no? :D mi stupisce che in molti non l'abbiano già fatto.
    I cambiamenti iniziano dal basso...
    "You are not entitled to your opinion. You are entitled to your informed opinion. No one is entitled to be ignorant." (Harlan Ellison)

  2. #12
    Burrasca L'avatar di Krodo
    Data Registrazione
    22/06/05
    Località
    Moncalieri(TO) e Valfenera(AT) 282m slm
    Messaggi
    6,192
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: Bertolaso: Vesuvio?! Priorità per la Prot. Civile, ma Ischia ha già il "colpo in canna".

    Citazione Originariamente Scritto da miki Visualizza Messaggio
    Ah per forza, decide tutto lui coi soldi che vuole e con orde di volontari...
    Dovresti sentire come sta simpatico agli addetti ai lavori..
    L'importante è il risultato!

    .... a me, quale cittadino, interessa solo che un problema, quando si presenta, venga risolto efficacemente.



    Ciao

  3. #13
    Tempesta L'avatar di miki
    Data Registrazione
    13/02/06
    Località
    Vienna - AUSTRIA
    Età
    38
    Messaggi
    11,161
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: Bertolaso: Vesuvio?! Priorità per la Prot. Civile, ma Ischia ha già il "colpo in canna".

    Citazione Originariamente Scritto da Krodo Visualizza Messaggio
    L'importante è il risultato!

    .... a me, quale cittadino, interessa solo che un problema, quando si presenta, venga risolto efficacemente.



    Ciao
    Beh ma quindi del metodo col quale te li risolvono non te ne frega una mazza?

    Potrebbero fregarsi una marea di soldi e allo stesso tempo risolverti il problema splendidamente.. Tu saresti felice come una Pasqua lo stesso?

    Della serie, il fine giustifica i mezzi...

  4. #14
    Vento teso L'avatar di belli83
    Data Registrazione
    25/12/05
    Località
    Parma est (54m)
    Età
    40
    Messaggi
    1,999
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: Bertolaso: Vesuvio?! Priorità per la Prot. Civile, ma Ischia ha già il "colpo in canna".

    Citazione Originariamente Scritto da miki Visualizza Messaggio
    Ah per forza, decide tutto lui coi soldi che vuole e con orde di volontari...
    Le orde di volontari non mi sembrano un demerito ma se mai un merito.
    Una cosa che il mondo ci invidia è la nostra PC e l'attitudine italiana al volontariato, indipendentemente dall'ambito di applicazione.

    Il fatto di decidere tutto lui, in situazioni di emergenza, è un aspetto positivo. Zero spazio alla burocrazia e fare immediatamente.

    I fondi destinati alla PC sono, per definizione, esentati ai controlli ai quali vengono sottoposte le spese ordinarie. Ovviamente i controlli vengono fatti a posteriori.

    In questa frase, insomma, critichi le prerogative proprie di ogni PC mondiale che funzioni
    Semmai il problema si pone se i soldi vengono utlizzati male, se le decisioni prese sono sbagliate.

    Citazione Originariamente Scritto da miki Visualizza Messaggio
    Dovresti sentire come sta simpatico agli addetti ai lavori..
    A me, piccolo addetto ai lavori, sta esageratamente simpatico.
    Chi sarebbero quelli che ce l'hanno in antipatia?
    O forse ti riferisci ai volontari che sono incazzati perchè se vogliono la medaglia per il terremoto in Abruzzo, se la devono pagare? Beh, se è per questo, credo che un volontario riceva soddisfazioni per quello che fa anche senza medaglia..

    Ciao Tub!

    Le mie foto su flickr: http://www.flickr.com/photos/belli83/

  5. #15
    Tempesta L'avatar di miki
    Data Registrazione
    13/02/06
    Località
    Vienna - AUSTRIA
    Età
    38
    Messaggi
    11,161
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: Bertolaso: Vesuvio?! Priorità per la Prot. Civile, ma Ischia ha già il "colpo in canna".

    Citazione Originariamente Scritto da belli83 Visualizza Messaggio
    Le orde di volontari non mi sembrano un demerito ma se mai un merito.
    Una cosa che il mondo ci invidia è la nostra PC e l'attitudine italiana al volontariato, indipendentemente dall'ambito di applicazione.

    Il fatto di decidere tutto lui, in situazioni di emergenza, è un aspetto positivo. Zero spazio alla burocrazia e fare immediatamente.

    I fondi destinati alla PC sono, per definizione, esentati ai controlli ai quali vengono sottoposte le spese ordinarie. Ovviamente i controlli vengono fatti a posteriori.

    In questa frase, insomma, critichi le prerogative proprie di ogni PC mondiale che funzioni
    Semmai il problema si pone se i soldi vengono utlizzati male, se le decisioni prese sono sbagliate.
    Sì certo, se funzionare vuol dire funzionare al di fuori di ogni controllo allora critico eccome ogni PC mondiale che funzioni...
    Senza controlli ci deve esclusivamente fidare delle persone affinchè i soldi vengano spesi bene... E uno Stato non si può permettere la fiducia cieca nell'uomo... E infatti Bertolaso (che alla fine è una persona onesta e seria anche se un pò megalomane) potrebbe essere rimasto fregato lui stesso da persone senza scrupoli che l'hanno in qualche modo usato per i suoi poteri...



    Citazione Originariamente Scritto da belli83 Visualizza Messaggio
    A me, piccolo addetto ai lavori, sta esageratamente simpatico.
    Chi sarebbero quelli che ce l'hanno in antipatia?
    O forse ti riferisci ai volontari che sono incazzati perchè se vogliono la medaglia per il terremoto in Abruzzo, se la devono pagare? Beh, se è per questo, credo che un volontario riceva soddisfazioni per quello che fa anche senza medaglia..

    Parlo di lavoratori che si rapportano alla protezione civile in quanto fornitori di servizi...

    Volevo rispondere anche ad altri pezzi del tuo intervento, ma mi fermo qui perchè siamo pesantemente OT... Se vuoi rispondermi rispondimi, io leggerò e poi chiusa qua...

  6. #16
    Vento moderato
    Data Registrazione
    14/12/02
    Località
    Segrate (MI)
    Messaggi
    1,370
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: Bertolaso: Vesuvio?! Priorità per la Prot. Civile, ma Ischia ha già il "colpo in canna".

    Ha detto solo pure verità! Nulla di catastrofistico.

  7. #17
    Uragano L'avatar di Fabry74
    Data Registrazione
    27/10/08
    Località
    Pianura Pinerolese (TO)
    Messaggi
    18,388
    Menzionato
    7 Post(s)

    Predefinito Re: Bertolaso: Vesuvio?! Priorità per la Prot. Civile, ma Ischia ha già il "colpo in canna".

    Citazione Originariamente Scritto da miki Visualizza Messaggio
    Ah per forza, decide tutto lui coi soldi che vuole e con orde di volontari...
    Dovresti sentire come sta simpatico agli addetti ai lavori..
    non ho mai sentito dell'esistenza di un capo simpatico, proprio perchè il capo è responsabile e deve tirare fuori le palle per decidere su certe situazioni anche di estrema criticità...e non tutti possono pensarla nello stesso modo e quindi si attirano le antipatie...è normale!...forse c'è anche un po' di malsana invidia da parte di qualcuno che deve operare anzicchè decidere!...però non mi sembra che GB nel suo incarico che sta ricoprendo, si stia comportando male...anzìè uno molto pratico ed efficace nell'affrontare le situazioni e si espone molto!
    ...a volte prima di parlare la gente dovrebbe provare a immedesimarsi nei suoi panni cosa farebbe se dovesse intervenire ad esempio per organizzare un'evaquazione di un paesino minacciato da una frana, dove ad esempio alcuni abitanti non vogliono assolutamente abbandonare la case...a questi non penso che Bertolaso sarebbe simpatico, ma la situazione è così, punto e basta, bisogna evacuare senza questioni....bisogna usare il pugno di ferro anche a discapito di passare per antipatici.
    La gente è molto brava a parlare...bla bla bla...ma poi se dovesse fare i fatti?
    "Noi non sappiamo aver pazienza. Vogliamo l'uovo, il culo caldo e la gallina. Ma quella, appena ha fatto l'uovo se ne va, e il culo caldo non ce l'hai. So che è un pò volgare, ma è così...." 07-06-2011 G.Trapattoni

  8. #18
    Uragano L'avatar di giorgio1940
    Data Registrazione
    15/06/02
    Località
    Rimini
    Età
    83
    Messaggi
    26,062
    Menzionato
    14 Post(s)

    Predefinito Re: Bertolaso: Vesuvio?! Priorità per la Prot. Civile, ma Ischia ha già il "colpo in canna".

    Citazione Originariamente Scritto da Fenrir Visualizza Messaggio
    Concordo. Riconosco anche io in Bertolaso, per quanto abbia solo letto cose sui giornali online, una gran capacità di gestione e soprattutto di comprensione delle emergenze, una qualità importantissima per uno come lui e che non vedo, per esempio, nel capo della P.C. della mia regione qui, che in genere temporeggia finché non è troppo tardi, nonostante il pericolo sia evidente e sotto gli occhi di tutti.



    Quando la finirete di autoumiliarvi per divertimento sarà sempre troppo tardi. Con tutto il veleno ingiustificato che sputate su ogni istituzione, non vi aspettate che loro vi trattino diversamente ve lo meritate.
    Se al lavoro veniste insultati ogni giorno dai vostri clienti indipendentemente dalla qualità del vostro operato, alla fine mandereste tutti aff... no? :D mi stupisce che in molti non l'abbiano già fatto.
    I cambiamenti iniziano dal basso...
    ****

    Amante della Natura:Monti,meteo,mare,una piccola margherita.....
    Non posso che dir grazie a tanto Artefice!

  9. #19
    Burrasca L'avatar di Aliseo
    Data Registrazione
    16/11/05
    Località
    Lucera(FG) 219 slm
    Età
    43
    Messaggi
    5,011
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: Bertolaso: Vesuvio?! Priorità per la Prot. Civile, ma Ischia ha già il "colpo in canna".

    Citazione Originariamente Scritto da belli83 Visualizza Messaggio
    Le orde di volontari non mi sembrano un demerito ma se mai un merito.
    Una cosa che il mondo ci invidia è la nostra PC e l'attitudine italiana al volontariato, indipendentemente dall'ambito di applicazione.

    Il fatto di decidere tutto lui, in situazioni di emergenza, è un aspetto positivo. Zero spazio alla burocrazia e fare immediatamente.

    I fondi destinati alla PC sono, per definizione, esentati ai controlli ai quali vengono sottoposte le spese ordinarie. Ovviamente i controlli vengono fatti a posteriori.

    In questa frase, insomma, critichi le prerogative proprie di ogni PC mondiale che funzioni
    Semmai il problema si pone se i soldi vengono utlizzati male, se le decisioni prese sono sbagliate.



    A me, piccolo addetto ai lavori, sta esageratamente simpatico.
    Chi sarebbero quelli che ce l'hanno in antipatia?
    O forse ti riferisci ai volontari che sono incazzati perchè se vogliono la medaglia per il terremoto in Abruzzo, se la devono pagare? Beh, se è per questo, credo che un volontario riceva soddisfazioni per quello che fa anche senza medaglia..

    Quoto ogni virgola di quello che hai detto, bravo!
    "....[I]E vedrete il Figlio dell'uomo, seduto alla destra della Potenza, venire con le nubi del cielo[/I]."
    [B]Gesù Cristo[/B] (Marco 14,62)

    [B][URL="http://www.luceraweb.eu"]
    [/URL][/B]

  10. #20
    Uragano
    Data Registrazione
    12/06/09
    Località
    Roma
    Messaggi
    16,330
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: Bertolaso: Vesuvio?! Priorità per la Prot. Civile, ma Ischia ha già il "colpo in canna".

    Non ha detto nulla di straordinario, si sapeva già

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •