Pagina 2 di 5 PrimaPrima 1234 ... UltimaUltima
Risultati da 11 a 20 di 41
  1. #11
    Burrasca L'avatar di Lake
    Data Registrazione
    12/10/14
    Località
    Druogno (Val Vigezzo)
    Messaggi
    6,091
    Menzionato
    15 Post(s)

    Predefinito Re: Perche' non credo al riscaldamento globale di origine antropica

    Citazione Originariamente Scritto da alby83 Visualizza Messaggio
    + o - concordo , per quanto mi riguarda c'è un'isteria di massa sul Gw.
    Credo che il clima lo decida principalmente il Sole e le eruzioni vulcaniche.
    Inoltre le temperature andrebbero confrontate con quelle ante 1.300 in quanto dopo inizia un periodo ANOMALO chiamatosi PEG causato dai cicli solari ed eruzioni vulcaniche.
    E' ovvio che oggi sia molto più caldo della Peg che si è conclusa a fine'800, era quella l'anomalia!

    Cmq se questa isteria dei mass media e politici porterà ad una rapida riduzione dei motori a combustione ben venga!! il vero problema dei nostri tempi sono i gas tossici che ci avvelenano giornalmente .
    A proposito di vulcani... ce ne è uno bello grosso, che sta facendo il botto, alcuni esperti lanciano l'allarme, "potrebbe esplodere come il Krakatoa.

  2. #12
    Tempesta L'avatar di alby83
    Data Registrazione
    28/05/06
    Località
    Giaglione ( TO ) 700m
    Età
    40
    Messaggi
    11,866
    Menzionato
    3 Post(s)

    Predefinito Re: Perche' non credo al riscaldamento globale di origine antropica

    Citazione Originariamente Scritto da Lake Visualizza Messaggio
    A proposito di vulcani... ce ne è uno bello grosso, che sta facendo il botto, alcuni esperti lanciano l'allarme, "potrebbe esplodere come il Krakatoa.
    essendo amante della neve, più erutta meglio è!! ( yellowstone a parte )
    Odio la nebbia !!!


  3. #13
    Burrasca L'avatar di Lake
    Data Registrazione
    12/10/14
    Località
    Druogno (Val Vigezzo)
    Messaggi
    6,091
    Menzionato
    15 Post(s)

    Predefinito Re: Perche' non credo al riscaldamento globale di origine antropica

    Citazione Originariamente Scritto da alby83 Visualizza Messaggio
    essendo amante della neve, più erutta meglio è!! ( yellowstone a parte )
    Anche per me.. ma consideriamo che un brusco calo globale della temperatura, potrebbe innescare disastri e carestie, sopratutto nelle regioni più povere. Comunque io sono un bastian contrario per natura, quindi sono sempre propenso a dare credito a chi va contro corrente, per carità di dati sono inequivocabili, ma la natura di ciò che sta succedendo non e imputabile a mio avviso alle attività umane. Comunque ho fatto questo treddo citando la fonte di un esperto del settore, non mi permetto di fare un mio intervento o mo di censore, citando fatti che scientificamente non conosco e non sarei nemmeno in grado di analizzare, dal punto di vista fisico e matematico.

  4. #14
    ovestest
    Ospite

    Predefinito Re: Perche' non credo al riscaldamento globale di origine antropica

    Citazione Originariamente Scritto da Lake Visualizza Messaggio
    A proposito di vulcani... ce ne è uno bello grosso, che sta facendo il botto, alcuni esperti lanciano l'allarme, "potrebbe esplodere come il Krakatoa.
    Beh ma il Krakatoa portò solo ad un leggerissimo e momentaneo calo delle temperature globali e ricordati che a quell'epoca si partiva da volori più bassi di quelli attuali. Di fatto non cambierebbe nulla.
    Persino un evento come quello del Tambora sarebbe di breve durata anche se più consistente in termini di cali termici. Solo una catasfrofe immane come un supervulcano potrebbe cambiare le cose ma dovreste sperare in una tragedia globale. Dovete solo sperare che il sole registri un netto calo della sua attività ma ben superiore a quello della Piccola Era Glaciale

  5. #15
    Uragano L'avatar di Lou_Vall
    Data Registrazione
    06/10/07
    Località
    Roccasparvera (CN) 668m. -Far West-
    Età
    36
    Messaggi
    28,447
    Menzionato
    157 Post(s)

    Predefinito Re: Perche' non credo al riscaldamento globale di origine antropica

    Sul temporaneo calo termico avvenuto tra il 1940 e il 1980 ok, è vero, c'è stato..
    Ma il calo termico dal 2002 al 2010 non mi risulta proprio...
    Lou soulei nais per tuchi

  6. #16
    Tempesta L'avatar di alby83
    Data Registrazione
    28/05/06
    Località
    Giaglione ( TO ) 700m
    Età
    40
    Messaggi
    11,866
    Menzionato
    3 Post(s)

    Predefinito Re: Perche' non credo al riscaldamento globale di origine antropica

    cmq senza stare a sperare in disastri qua e la nel globo basterebbe il blocco della Corrente del Golfo per rendere felici i freddofili Europei.
    Ho letto di tutto e di più sull'argomento ma nessuno sa se si potrà o no bloccare improvvisamente.
    Sperare non costa niente ....
    Odio la nebbia !!!


  7. #17
    Brezza leggera L'avatar di Flying Kangaroo
    Data Registrazione
    09/12/14
    Località
    München, Bayern (Deutschland)
    Messaggi
    395
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: Perche' non credo al riscaldamento globale di origine antropica

    Citazione Originariamente Scritto da alby83 Visualizza Messaggio
    Credo che il clima lo decida principalmente il Sole e le eruzioni vulcaniche.
    In realta' dovrebbe essere stato cosi' in passato, oggi pero' la composizione chimica dell'atmosfera non e' la stessa, quindi vulcani, sole etc... sembrano orami diventati effetti minoritari in un trend di riscaldamento.

    Se domani erutta un vulcano, stile Pinatubo 91, l'atmosfera si raffredda, ma rimane un effetto a breve termine.

  8. #18
    ovestest
    Ospite

    Predefinito Re: Perche' non credo al riscaldamento globale di origine antropica

    Citazione Originariamente Scritto da alby83 Visualizza Messaggio
    cmq senza stare a sperare in disastri qua e la nel globo basterebbe il blocco della Corrente del Golfo per rendere felici i freddofili Europei.
    Ho letto di tutto e di più sull'argomento ma nessuno sa se si potrà o no bloccare improvvisamente.
    Sperare non costa niente ....
    Guarda che sarebbe una catastrofe anche il blocco della cdG

  9. #19
    ovestest
    Ospite

    Predefinito Re: Perche' non credo al riscaldamento globale di origine antropica

    Citazione Originariamente Scritto da Flying Kangaroo Visualizza Messaggio
    In realta' dovrebbe essere stato cosi' in passato, oggi pero' la composizione chimica dell'atmosfera non e' la stessa, quindi vulcani, sole etc... sembrano orami diventati effetti minoritari in un trend di riscaldamento.

    Se domani erutta un vulcano, stile Pinatubo 91, l'atmosfera si raffredda, ma rimane un effetto a breve termine.
    Infatti! Solo una supereruzione o una serie di grandi eruzioni vulcaniche ravvicinatissime potrebbero cambiare in modo radicale la situazione

  10. #20
    Tempesta L'avatar di alby83
    Data Registrazione
    28/05/06
    Località
    Giaglione ( TO ) 700m
    Età
    40
    Messaggi
    11,866
    Menzionato
    3 Post(s)

    Predefinito Re: Perche' non credo al riscaldamento globale di origine antropica

    Citazione Originariamente Scritto da ovestest Visualizza Messaggio
    Guarda che sarebbe una catastrofe anche il blocco della cdG

    Nel mio orticello peggio di cosi non può fare, qualsiasi cosa accada miglioro
    Odio la nebbia !!!


Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •