Risultati da 1 a 4 di 4

Discussione: Buongiorno a tutti

  1. #1
    Calma di vento L'avatar di MeteoDenis
    Data Registrazione
    12/12/15
    Località
    Cortandone(AT)
    Età
    54
    Messaggi
    31
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Buongiorno a tutti

    Ciao,Buongiorno,
    sono un nuovo possessore di una stazione meteo,nello specifico una PCE FWS 20, sto cercando di inserire i miei dati su internet,ora "giro" un po nelle discussioni aperte poi se ho bisogno(mooolto probabile) vi disturberò.

    Buona giornata a tutti.
    Denis

  2. #2
    myMeteoNetwork Team L'avatar di Blackfox
    Data Registrazione
    14/12/03
    Località
    Rignano S/Arno (FI)
    Messaggi
    15,463
    Menzionato
    24 Post(s)

    Predefinito Re: Buongiorno a tutti

    Citazione Originariamente Scritto da MeteoDenis Visualizza Messaggio
    Ciao,Buongiorno,
    sono un nuovo possessore di una stazione meteo,nello specifico una PCE FWS 20, sto cercando di inserire i miei dati su internet,ora "giro" un po nelle discussioni aperte poi se ho bisogno(mooolto probabile) vi disturberò.

    Buona giornata a tutti.
    Denis
    Benvenuto Denis

    leggiti questo post

    Guida completa sulla messa online della stazione PCE FWS 20

    nel caso non l'avessi già fatto ed incaso di dubbio chiedi pure, qua nei limiti del possibile siam più che disponibili a fornire consigli
    Le stazioni: (tsc009) Rignano Sull'Arno capoluogo(area urbana quota 110-200 m slm) e tsc024 (area extra urbana 330m slm). Il sito meteo:**Rignano meteo_dati meteo on line**






  3. #3
    Calma di vento L'avatar di MeteoDenis
    Data Registrazione
    12/12/15
    Località
    Cortandone(AT)
    Età
    54
    Messaggi
    31
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: Buongiorno a tutti

    Ciao Blackfox, grazie per il link.
    Attualmente i dati finiscono online su meteorete, mi piacerebbe anche su wunderground ma li ho qualche problema.

    La stazione è connessa al router tramite raspberry.

    Sto cercando però di capire il perchè online mi segna la pressione assoluta anzichè quella relativa,ma guardando poi il file txt noto che le due pressioni- rel e abs- sono identiche,cosa che dalla consolle non vedo, ovvero dalla consolle noto la pressione relativa a 1025 e quella aps 1008 ma poi sul sito vedo 1008 hpa.
    Il dubbio è, che se inserisco la stazione su altri siti questo problema me lo porto dietro.

    Se scollego la stazione(consolle) dal raspberry e la collego al pc, per es. con Cumulus il grafico della pressione è corretto a 1025 hpa

    Per ora è qui:
    http://www.meteorete24.net/sintpi11/swpi/daticorrenti.php

    Ciao

  4. #4
    myMeteoNetwork Team L'avatar di Blackfox
    Data Registrazione
    14/12/03
    Località
    Rignano S/Arno (FI)
    Messaggi
    15,463
    Menzionato
    24 Post(s)

    Predefinito Re: Buongiorno a tutti

    Ciao, innanzi tutto ti invito a riproporre il tuo quesito qua ossia nella speciofica sezione strumenti meteo, ove potrà essere letta da tantissimi utenti, mentre qua leggiamo in pochi....

    Penso sia un problema di errato settaggio del software, forse la quota stazione è impostata a 0 metri, quindi pressione abs e rel coincidono
    Le stazioni: (tsc009) Rignano Sull'Arno capoluogo(area urbana quota 110-200 m slm) e tsc024 (area extra urbana 330m slm). Il sito meteo:**Rignano meteo_dati meteo on line**






Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •