Risultati da 1 a 5 di 5

Discussione: Buona sera a tutti!

  1. #1
    Calma di vento
    Data Registrazione
    01/12/16
    Località
    Sant'antioco
    Età
    40
    Messaggi
    3
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Buona sera a tutti!

    Buona sera e grazie di avermi accolta.sono Stefania ...dalla ventosa Sardegna.Avrei bisogno di un consiglio..una decina di anni fa ho regalato al mio compagno una stazione meteo della Oregon....molto semplice ma con annesso anemometro...pluviometro (non che qui serva purtroppo&#128529e sensore esterno....dopo anni di onorato servizio è in procinto di andare in pensione....vorrei rinnovare il regalo con qualcosa con i medesimi accessori e magari qualcosa in più...senza spendere capitali....è per un semplice uso casalingo.grazie se vorrete aiutarmi

  2. #2
    Vento moderato L'avatar di sheldon
    Data Registrazione
    12/01/12
    Località
    Roma E.U.R./Abbadia San Salvatore
    Messaggi
    1,182
    Menzionato
    3 Post(s)

    Predefinito Re: Buona sera a tutti!

    Citazione Originariamente Scritto da Stefy1984 Visualizza Messaggio
    Buona sera e grazie di avermi accolta.sono Stefania ...dalla ventosa Sardegna.Avrei bisogno di un consiglio..una decina di anni fa ho regalato al mio compagno una stazione meteo della Oregon....molto semplice ma con annesso anemometro...pluviometro (non che qui serva purtroppo&#128529e sensore esterno....dopo anni di onorato servizio è in procinto di andare in pensione....vorrei rinnovare il regalo con qualcosa con i medesimi accessori e magari qualcosa in più...senza spendere capitali....è per un semplice uso casalingo.grazie se vorrete aiutarmi
    Ciao, dipende dal budget. Potresti semplicemente regalargli sensori nuovi per la stazione che già ha, oppure comprargliene una nuova. Per un budget "basso" consiglio la Oregon WMR88, che sta sui 100 Euro o qualcosa in più. E' una stazione che ha tutti i sensori (termo-igrometro, anemometro, banderuola, pluviometro, barometro e, volendo, sensore raggi UV), semplice da usare e con un design molto elegante.

    Dati in tempo reale Roma EUR (24 m): http://www.romaeurmeteo.it
    Dati in tempo reale Abbadia San Salvatore (850 m)
    https://www.meteoamiata.it/
    Il sito di Meteo Lazio: http://www.meteoregionelazio.it

  3. #3
    Calma di vento
    Data Registrazione
    01/12/16
    Località
    Sant'antioco
    Età
    40
    Messaggi
    3
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: Buona sera a tutti!

    Grazie della risposta...diviamo che fino a 150/200 posso arrivare.avevo pensato ai nuovi sensori.ma alla fine mi conviene acquistarla nuova....quella che mi indichi la stavo valutando....la vecchia è sempre stata abbastanza attendibile.....poi non so se si paghi solo il nome.
    Un'altra cosa....meglio. Sensori separati..o in blocco?

  4. #4
    Calma di vento
    Data Registrazione
    01/12/16
    Località
    Sant'antioco
    Età
    40
    Messaggi
    3
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: Buona sera a tutti!

    Buondí.....stavo guardando la stazione che mi ha consigliato Sheldon....e ho trovato su Amazon la WMR89 in offerta a 115€...mentre sul sito della Oregon a 200€con due termo-igrometri aggiuntivi....

  5. #5
    myMeteoNetwork Team L'avatar di Blackfox
    Data Registrazione
    14/12/03
    Località
    Rignano S/Arno (FI)
    Messaggi
    15,463
    Menzionato
    24 Post(s)

    Predefinito Re: Buona sera a tutti!

    Citazione Originariamente Scritto da Stefy1984 Visualizza Messaggio
    Un'altra cosa....meglio. Sensori separati..o in blocco?
    Benvenuta Stefy1984....la sensoristica in blocco la si utilizza principalmente per installazioni su copertura, mentre se invece si ha a disposizione un bel giardino, si preferisce mettere il senssore termoigrometrico e pluviometro a terra e anemometro+banderuola su un palo a 10 metri dal suolo o comunque sulla sommità di un edificio. Questo per ottimizzare al meglio le indicazioni date dalle norme OMM

    Norme OMM - MeteoNetwork Wiki

    Le stazioni: (tsc009) Rignano Sull'Arno capoluogo(area urbana quota 110-200 m slm) e tsc024 (area extra urbana 330m slm). Il sito meteo:**Rignano meteo_dati meteo on line**






Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •