Ciao a tutti, mi sono appena iscritto al forum, ma in passato ho scritto anche per il meteogiornale (che ha chiuso i battenti) e per altri forum. La passione per la meteo mi accompagna sin da quando ero bambino, ricordo che quasi ogni sera seguivo la trasmissione "Che tempo che fa" di Caroselli e prima ancora di Baroni, e sono sempre stato affascinato dalla meteorologia in tutte le sue manifestazioni, sia relative al freddo sia al caldo. In particolare mi piacciono i fenomeni estremi, le grandi nevicate, i TS grandigeni, il caldo torrido o il gelo, tutto ciò che insomma va oltre la normalità suscita in me un senso di curiosità. I fenomeni che meno mi attraggono sono la nebbia e le lunghe fasi di clima secco e stabile. Dal punto di vista delle analisi meteo e degli indici climatici, posso dire umilmente che ci sono utenti più preparati di me, ma proprio per questo voglio approfittare della mia frequentazione del forum per imparare il più possibile e migliorare le mie conoscenze. Un caro saluto a tutto il forum.