Risultati da 1 a 4 di 4

Discussione: Un saluto a tutti!

  1. #1
    Calma di vento
    Data Registrazione
    27/08/18
    Località
    Pomezia (RM)
    Messaggi
    3
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Un saluto a tutti!

    Buongiorno a tutti!

    Mi chiamo Stefano e abito a Pomezia, vicino a Roma.

    È da un po' che seguo il forum e finalmente ho fatto anche io l'acquisto che volevo fare da molto tempo: ho preso una Davis Vantage Pro 2. In arrivo a breve ci sono anche lo schermo solare ventilato e il sensore di radiazione solare.
    Sono sempre stato appassionato di meteorologia, anche perchè è molto legata al lavoro che faccio.
    Ho installato a casa la stazione, oltre che per poter partecipare alla rete meteonetwork e WU, per collegarla al sistema domotico che sto pian piano costruendo, grazie a Raspberry Pi e altre schede, al fine di automatizzare alcune procedure e fornire avvisi. E ovviamente perchè mi è sempre piaciuto sapere tutto sulle condizioni meteo fuori!

    Allego una foto dell'installazione effettuata, ma non escludo la possibilità di spostarla sul tetto (adesso è proprio in mezzo al giardino).

    Stazione.jpg

  2. #2
    myMeteoNetwork Team L'avatar di Blackfox
    Data Registrazione
    14/12/03
    Località
    Rignano S/Arno (FI)
    Messaggi
    15,463
    Menzionato
    24 Post(s)

    Predefinito Re: Un saluto a tutti!

    Ciao Stefano, benvenuto sul forum

    Se ti va di parlare della tua installazione e progetti futuri, ti merita postare qua



    Le stazioni: (tsc009) Rignano Sull'Arno capoluogo(area urbana quota 110-200 m slm) e tsc024 (area extra urbana 330m slm). Il sito meteo:**Rignano meteo_dati meteo on line**






  3. #3
    Calma di vento
    Data Registrazione
    27/08/18
    Località
    Pomezia (RM)
    Messaggi
    3
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: Un saluto a tutti!

    Citazione Originariamente Scritto da Blackfox Visualizza Messaggio
    Ciao Stefano, benvenuto sul forum
    Se ti va di parlare della tua installazione e progetti futuri, ti merita postare qua

    Grazie! Appena raggiungo un buon punto penso di scrivere qualcosa, può magari essere utile a qualcun altro per realizzare qualcosa di simile e anche a me per migliorare o aggiungere qualche altra funzione.

    Per curiosità quali sono le tempistiche medie per l'approvazione della stazione nella rete MN?

  4. #4
    myMeteoNetwork Team L'avatar di Blackfox
    Data Registrazione
    14/12/03
    Località
    Rignano S/Arno (FI)
    Messaggi
    15,463
    Menzionato
    24 Post(s)

    Predefinito Re: Un saluto a tutti!

    Ciao Stefano....se la pagina di richiesta è completa in tutta le sue parti (e se ritenuta idonea dal respons. di rete) penserei un 10-15 gg
    Le stazioni: (tsc009) Rignano Sull'Arno capoluogo(area urbana quota 110-200 m slm) e tsc024 (area extra urbana 330m slm). Il sito meteo:**Rignano meteo_dati meteo on line**






Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •