Risultati da 1 a 2 di 2
  1. #1
    Urlany
    Ospite

    Predefinito Cervati Invernale - Parco Nazionale del Cilento e Vallo di Diano (SA)

    Vi presento un scorcio di Cilento che è un mondo meraviglioso che coniuga spiagge bellissime a grotte carsiche, monti imponenti, borghi medievali splendidi, gole, fiumi, flora e fauna, magna grecia, temlpi ecc ecc...


    E' un territorio in buona percentuale ancora incontaminato che spiace dirlo ma nulla ha che vedere con un certo concetto di Regione Campania.....
    E sono orgoglioso che rientri nella mia cara provincia...
    Il Cervati, la Montagna per eccellenza di tutta la provincia di Salerno, è la più alta, la più imponente.


    Raggiungerla d'estate è molto facile d'inverno le cose si complicano, resta comunque accessibile agli amanti della montagna e di un territorio meraviglioso quale è il Parco Nazionale del Cilento e Vallo di diano.


    Per quello che è l'immaginario collettivo del Parco del Cilento, della Provincia di Salerno e della Regione Campania a guardare queste foto potrebbe sorgere il dubbio che qualcuno ci stia ingannando...invece no è proprio vero questa è la Regione Campania.... una balconata sul mar tirreno, sui massicci del Sirino e del Pollino, uno sguardo verticale sul Vallo di Diano all'interno e Capo Palinuro e Maratea verso il mare...uno sguardo acuto scruta Salerno e nei giorni limpidi con forte tramontana e cielo terso anche il vulcano Stromboli alle Eolie...




    Le foto sono frutto della mia escursione in solitaria domenica scorsa...
    Partito alle ore 6.20 dalla fontana dei Caciocavalli dopo aver dormito a Piaggine ho raggiunto la croce del crocicchio alle ore 9.00.


    I km percorsi sono stati molti ... la fatica tanta pari alla soddisfazione....
    Unico e solo privilegiato a godere di certi scenari...
    pensare che nei prossimi giorni quelle conche accoglieranno diverse slavine :D



































    Sullo sfondo Sirino e Pollino
































    Spero abbiate apprezzato...
    E sicuramente dalle mie parole abbiate compreso quanto sia radicata in me la passione per la montagna per il mio territorio a punto che o creato un'associazione proprio per fare in modo che certi territorio e certe particolarità siano conosciute da più persone possibili....se posso permettermi e qualche moderatore/amministratore mi dà l'ok in un altro post vi lascio i riferimenti
    Adriano

  2. #2
    Vento moderato L'avatar di Estate
    Data Registrazione
    20/07/04
    Località
    udine
    Età
    49
    Messaggi
    1,308
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: Cervati Invernale - Parco Nazionale del Cilento e Vallo di Diano (SA)

    Conosco un po' la zona e devo dire che è proprio bella. Vado saltuariamente a Sassano a trovare amici
    puntiamo ancora a 7 mesi con almeno 1 over 30°C , come nel 2011!

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •