Ebbene si!!

Era una vita che volevo portarmelo a casa,e quando se non in questo momento che la bike mi ha preso strabene e la gamba va senza problemi

Ma iniziamo dall'inizio della storia.. una volta,anni fà,mi decisi a farlo,arrivai ad agliate (realdino) e mi persi banalmente.

Oggi con mappe stampate da goooooogle earth,son riuscito a cavarmela,visto che i cartelli (agliate e monguzzo) non sono per nulla vicini,anzi...tant'è che oggi ad agliate chiedendo a dei ragazzi ho capito che,la ciclabile finisce,non l'hanno + fatta,e bisogna fare un paio di km su asfalto ..a monguzzo a differenza di agliate,i cartelli quando bisogna prendere la stradina a dx dopo la chiesa,non ci son proprio,e ringrazio la persona che mi ha indicato dove andare ..da li al lago d'alserio,il pezzo che mi è piaciuto di più,insieme però al pezzo molto "offroad" da dopo agliate a dopo briosco,che con discesona ti porta al lago..

Al lago ad accogliermi una costruzione dedicata a dei bambini(mi sfugge il nome) chiusa,ma tenuta benissimo..con molo e un silenzio incredibile,tant'è che mi son fermato a mangiar la poca frutta che avevo con me in completo relax.

Da lì arrivar ad erba è questione di poco ormai..solo il frastuono delle macchine e dei cammion ti invitano a non proseguire,ma tant'è!

Giro molto remunerativo a mio avviso che dovrebbe essere maggiormente valorizzato,ed è un peccato che la ciclabile che dovrebbe esser continua(per lo meno i segnali) ogni tanto si perda,come è un peccato vedere quegli ammassi di discariche abusive viste oggi almeno un paio degne di nota \fp\\fp\

Ho parlato troppo

Ahh dati teNNici : 62km(gps) 59.50(contaBIKE) , Durata 4.07h ,3.59 min/Km

Qualche foto

Si parte da canonica dietro i carabinieri

Il lambro compagno di viaggio

Cartelli segnavia

Zona carate brianza

verso briosco

Valassina uscita arosio/briosco :lol:

Noi si passa sotto

Dopo averla costeggiata per un breve tratto si gira a sx

per tornar così nella pace più totale

Auto clik

Segnavia,"erba 8.7km"

Piazzetta di Monguzzo,molto bella e con quella macina nel mezzo.

Mulino in funzione!

Cartelli

Ultimo pezzo della stradina a dx della chiesa,finalmente trovata! Da qui è tutta discesa fino al lago

Il lago...e la pace totale!

.

Un grazie a lei :wink:

Mappa percorso


Ciaoo