Risultati da 1 a 8 di 8
  1. #1
    Vento forte L'avatar di Za
    Data Registrazione
    12/10/05
    Località
    Legnano (costa San G
    Età
    45
    Messaggi
    3,669
    Menzionato
    1 Post(s)

    nuvoloso Gran Canaria... non solo mare

    Mentre in Italia e in Europa in generale imperversava il gelo, io mi trovavo per caso (nel senso che il volo era stato comprato qualche mese prima, grazie ad un’ottima offerta Ryanair) a Gran Canaria.
    Gran Canaria è forse la più turistica delle isole dell’arcipelago ed effettivamente la costa meridionale è abbastanza deturpata e stanno continuando a costruire. Fortunatamente, vista la stagione, non mi ci sono recata per il mare o per le spiagge, ma per visitare l’isola, in particolare il suo interno, che al contrario della costa , invece, offre ancora molte zone incontaminate e interessanti.
    Una delle zone più famose è quella del Roque Nublo: monumento naturale utilizzato come luogo di culto dagli aborigeni canari, si trova ad oltre 1800 metri ed è raggiungibile con una camminata di una mezz’oretta.



    Se si è particolarmente fortunati e si trova una bella giornata (io lo sono stata) la vista è ottima e si riesce a vedere addirittura il Teide, il monte dell’isola di Tenerife, fare capolino tra le nuvole.





    L’isola è ricca di laghetti artificiali, alcuni decisamente in secca, altri pieni.
    Tra i più belli, il lago di Soria, che creava con l’ambiente circostante un quadretto idilliaco





    E il lago di Chira…





    La zona turistica di Maspalomas e Playa de l’Ingles è un susseguirsi di centri commerciali, hotel e locali; val comunque la pena fare un salto alle dune di Maspalomas:



    Presso le dune c’è anche una zona protetta



    La zona settentrionale e quella meridionale sono molto diverse: a nord spesso il tempo è perturbato, con cielo coperto e pioviggini; di conseguenza è tutto molto verde e la natura rigogliosa.



    La montagna più alta (Pico de la Nieves) supera i 1900 metri e un giorno, durante la nostra permanenza, ha fatto anche una spruzzata di neve.
    A sud, invece, è tutto molto brullo e secco e sembra mancare la pioggia da diverso tempo; il vento, invece, è onnipresente ovunque.







    Strani cartelli…



    Affascinante la strada costiera occidentale…



    Insomma un’isola che non mi ha convinto al 100%, ma perfetta per una settimana di stacco a poco prezzo (grazie soprattutto a Ryanair e Booking! Ma anche ai prezzi canari ancora molto buoni) e con una zona interna tutta da scoprire.


    always looking at the sky

    Ciao Tub!

  2. #2
    Vento forte L'avatar di Adri
    Data Registrazione
    15/06/02
    Località
    Barzio (LC) 769 mt
    Età
    44
    Messaggi
    4,955
    Menzionato
    4 Post(s)

    Predefinito Re: Gran Canaria... non solo mare

    Citazione Originariamente Scritto da Za Visualizza Messaggio
    La zona settentrionale e quella meridionale sono molto diverse: a nord spesso il tempo è perturbato, con cielo coperto e pioviggini; di conseguenza è tutto molto verde e la natura rigogliosa.
    Certo che pensare al verde delle Azzorre, suona un po' strana la tua frase

  3. #3
    Burrasca forte L'avatar di naiva
    Data Registrazione
    04/05/03
    Località
    Merano/Maia Bassa.
    Messaggi
    8,047
    Menzionato
    66 Post(s)

    Predefinito Re: Gran Canaria... non solo mare

    Belle foto ma che arida confronto il mio viaggio a Marzo 2011 addirittura con neve.Un inverno molto secco quest'anno a GC e deludente per i meteoappasionati di quell'arcipelago
    Ultima modifica di naiva; 09/04/2012 alle 11:52
    Regione autonoma del Fornino Alto Africadige

    http://www.flickr.com/photos/29205647@N02/



  4. #4
    Vento forte L'avatar di Za
    Data Registrazione
    12/10/05
    Località
    Legnano (costa San G
    Età
    45
    Messaggi
    3,669
    Menzionato
    1 Post(s)

    Predefinito Re: Gran Canaria... non solo mare

    Citazione Originariamente Scritto da Adri Visualizza Messaggio
    Certo che pensare al verde delle Azzorre, suona un po' strana la tua frase
    Beh sì nulla a che vedere con la natura di Sao Miguel, ma c'erano delle zone molto verdi a nord.... non ho fatto molte foto perchè con luce scarsa e pioviggine venivano davvero pessime

    Citazione Originariamente Scritto da naiva Visualizza Messaggio
    Belle foto ma che arida confronto il mio viaggio a Marzo 2011(Gran Canaria Marzo 2011) addirittura con neve.Un inverno molto secco quest'anno a GC e disperato per i meteoappasionati di quell'arcipelago
    Ho viste le tue foto dell'anno scorso: effettivamente sembra un altro posto! Pensa che prima di partire avevo visto in rete la foto di una cascata scattata a febbraio dell'anno scorso... e quest'anno la cascata era completamente in secca!

    always looking at the sky

    Ciao Tub!

  5. #5
    Burrasca L'avatar di jacksinclaire
    Data Registrazione
    02/07/02
    Località
    Jasim Al candel
    Età
    48
    Messaggi
    6,944
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: Gran Canaria... non solo mare

    la quarta foto rappresenta uno dei miei incubi peggiori....monti brulli,lago "alpino",conifere e PALME....inorridisco al pensiero
    Ci vuole l'Atlantico!
    "Per quanto io sia paziente di perturbata con clacson a prescindere, tu mi hai veramente ovombolato il cipollotto aspergicato." Ciao Tub!

  6. #6
    Vento forte L'avatar di Za
    Data Registrazione
    12/10/05
    Località
    Legnano (costa San G
    Età
    45
    Messaggi
    3,669
    Menzionato
    1 Post(s)

    Predefinito Re: Gran Canaria... non solo mare

    Pensa che invece io mi sono innamorata di quel posto è il posto dell'isola che più mi è piaciuto in assoluto

    always looking at the sky

    Ciao Tub!

  7. #7
    Uragano L'avatar di zione
    Data Registrazione
    15/06/02
    Località
    Sondrio 290 m. (SO)
    Età
    54
    Messaggi
    46,827
    Menzionato
    65 Post(s)

    Predefinito Re: Gran Canaria... non solo mare

    Citazione Originariamente Scritto da jacksinclaire Visualizza Messaggio
    la quarta foto rappresenta uno dei miei incubi peggiori....monti brulli,lago "alpino",conifere e PALME....inorridisco al pensiero
    Preparati mentalmente: avanti cosi' e sara' il ns futuro prossimo !



    Fabio Pozzoni (Socio Fondatore MeteoNetwork)

    I miei dati Meteo in real time su MyMnwPro, CML e WU

    E' meglio essere ottimisti ed aver torto piuttosto che pessimisti ed aver ragione Albert Einstein
    ______________________________
    Ciao Alessandro......

  8. #8
    Tempesta L'avatar di miki
    Data Registrazione
    13/02/06
    Località
    Vienna - AUSTRIA
    Età
    38
    Messaggi
    11,161
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: Gran Canaria... non solo mare

    Stupendo, avete fotografato lo STESSO posto a distanza di un anno... Che roba...




Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •