Risultati da 1 a 3 di 3
  1. #1
    Vento teso
    Data Registrazione
    16/04/09
    Località
    TRENTO (TN)
    Messaggi
    1,842
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito M.adonna di Campiglio (TN) e lago Ritort - 12 agosto 2015

    Mercoledi' scorso sono ritornato nella splendida M.adonna di Campiglio, il centro turistico per eccellenza della Val Rendena.


    Ho trovato come sempre un centro storico molto curato, bei negozi, alberghi e ristoranti come da tradizione che si rispetti abbelliti da coloratissimi fiori che adornavano anche le piazze e i balconi delle case e la presenza di parecchi turisti.


    M.adonna di Campiglio (per chi non lo sapesse) è un rinomato centro sciistico invernale tra i piu' importanti dell'arco alpino situato nel Trentino occidentale, dove recentemente sono stati aperti nuovi collegamenti con Pinzolo e ovviamente Folgarida/Marilleva. In pratica uno sciatore puo' partire dalla rendenese Pinzolo ed arrivare sci ai piedi fino in Val di Sole.


    M.adonna di Campiglio denominata anche la regina delle Dolomiti è inoltre un centro montano generalmente molto interessato da copiose nevicate, è un contesto molto fortunato anche sotto questo punto di vista, senz'altro una tra i piu' beneficiati dell'arco alpino, d'altronde il Passo del Tonale non è poi cosi' distante.


    Insomma a mio avviso una località ideale per qualsiasi meteoppassionato..




    Ho fatto solo qualche scatto panoramico prima di tutto perché avevo solamente il cellulare ed avevo lasciato la macchina fotografica a casa, in secondo luogo perché purtroppo pur essendo una giornata relativamente serena era piuttosto fosca per il gran calore in quota e quindi le foto non avrebbero reso minimamente per quanto riguarda il panorama circostante cio' che si puo' ammirare normalmente durante una giornata tersa




    Qualche scatto del centro storico (zona Piazza Righi)






































    Dal centro abbiamo preso la funivia 5 laghi dove dall'arrivo parte una lunga passeggiata tra sentieri... il tempo di percorrenza per ammirare tutti i 5 bellissimi laghi alpini è di circa 5 ore Noi siamo arrivati solo al primo lago (circa 20/25 minuti di passeggiata dall'arrivo della funivia)...


    Un paio di scatti dal lago Ritort (2070 metri circa)































  2. #2
    Uragano L'avatar di Marco.Iannucci
    Data Registrazione
    02/09/06
    Località
    Formia/Napoli
    Età
    37
    Messaggi
    16,685
    Menzionato
    1 Post(s)

    Predefinito Re: M.adonna di Campiglio (TN) e lago Ritort - 12 agosto 2015

    bella!

  3. #3
    Burrasca L'avatar di the_pise
    Data Registrazione
    05/06/07
    Località
    genova - 150m
    Età
    56
    Messaggi
    6,811
    Menzionato
    3 Post(s)

    Predefinito Re: M.adonna di Campiglio (TN) e lago Ritort - 12 agosto 2015

    M.adonna... perché?
    Occorre un portafoglio molto largo, e di pazienza
    Come Ponzio palato nessuno non ha la colpa, si lavano le mani.

    Le mie foto su Flickr:
    http://www.flickr.com/photos/14667436@N02/

    Il mio fotoalbum:
    http://fotoalbum.virgilio.it/fabrizio.binello

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •