Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12
Risultati da 11 a 14 di 14
  1. #11
    Uragano
    Data Registrazione
    12/06/09
    Località
    Roma
    Messaggi
    16,286
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: Qui si e' riscritta la storia

    Cmq altri abruzzesi non sono stati d'accordo sul fatto che sia stato battuto il 2012.
    Metterò anche io le foto del tour fatto il 7 gennaio in macchina con amico meteofilo da Collarmele a Pescara

  2. #12
    Vento forte L'avatar di Nevizio
    Data Registrazione
    29/05/06
    Località
    Cerratina fraz. di Pianella (PE)
    Messaggi
    3,078
    Menzionato
    18 Post(s)

    Predefinito Re: Qui si e' riscritta la storia

    Ti riporto copia e incolla quello che è accaduto qui nei giorni del 5-6-7 e 10 Gennaio appena passati (da un mio post nel nostro forum regionale)

    "10 cm il 5, 77 cm in un giorno il 6, 6 cm il 10 ,5 cm il 7 totale 110 cm !...
    battuto di 10 cm il febbraio 2012 per accumulo totale addirittura stracciato per l'accumulo giornaliero 77 contro 50 ben 27 cm in piu' che non è poco!Poi che dire le temperature -3.8° durante il nevone del 6,-3.0° in quella del 7,0.8° in quella del 5 ,0.0° in quella del 10,mai vissuto niente di simile in vita mia."

    Il 2012 è stato battuto nella mia località e nella mia zona 77 cm in 24 ore contro i 50 del 10 Febbraio 2012 nel 2012 pero' fece un'altra nevicata da 50 cm quella del 3 Febbraio percui alla fine contammo un metro di accumulo a terra la mattina del 11 Febbraio ma questo è stato piu' intenso nell'arco delle 24 ore, le prp tuttavia non sono state omogenee in tutta la regione ovviamente o meglio su tutta l'area interessata basta pensare che dove lavoro io a Città Sant'Angelo a soli 20 Km da casa ha fatto si e no 7 cm e a Pescara appena 10 cm che è soli 13 Km da casa mia
    Ultima modifica di Nevizio; 14/01/2017 alle 16:40

  3. #13
    Burrasca L'avatar di Buros
    Data Registrazione
    30/06/02
    Località
    Copreno fraz. Lentate s/Seveso (MB)
    Età
    44
    Messaggi
    5,425
    Menzionato
    3 Post(s)

    Predefinito Re: Qui si e' riscritta la storia

    Evento davvero importante ed a distanza di pochissimi anni dal 2012... qui da me l'ultimo evento nevoso epocale risale al 2006... altre nevicate importanti over 30cm sono diventate rare ma non sono considerabili epocali...

    PS: un pò piccoline le foto, se erano più grandine si apprezzavano di più i paesaggi
    PPS: ma perchè le foto sono tutte alonate sui lati?

  4. #14
    Vento forte L'avatar di Nevizio
    Data Registrazione
    29/05/06
    Località
    Cerratina fraz. di Pianella (PE)
    Messaggi
    3,078
    Menzionato
    18 Post(s)

    Predefinito Re: Qui si e' riscritta la storia

    Citazione Originariamente Scritto da Buros Visualizza Messaggio
    Evento davvero importante ed a distanza di pochissimi anni dal 2012... qui da me l'ultimo evento nevoso epocale risale al 2006... altre nevicate importanti over 30cm sono diventate rare ma non sono considerabili epocali...
    Condensa sull'obiettivo considera che scattavo a -3.8° e rientravo spesso in casa per ricaricare la batteria che si scaricava di continuo per il gran freddo
    PS: un pò piccoline le foto, se erano più grandine si apprezzavano di più i paesaggi
    PPS: ma perchè le foto sono tutte alonate sui lati?
    Condensa sull'obiettivo,considera che scattavo con -3.8°e rientravo in casa spesso per ricaricare la batteria che si scaricava di continuo causa il gran freddo

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •