Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 14
  1. #1
    Vento forte L'avatar di grigna
    Data Registrazione
    25/06/02
    Località
    Mariano Comense (CO)
    Età
    42
    Messaggi
    4,792
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Fadhorn: Panorami sul Monte Rosa e sul Ghiacciaio del Belvedere

    Ecco il mio reportage sulla salita effettuata sabato in compagnia del Toffa e della solita manica di matti.
    Da diverso tempo volevo salire questa panoramicissima vetta ma per un motivo o per l’altro solamente sabato son riuscito nell’intento.
    Il tempo si presenta stupendo fino a metÃ* della Valle Anzasca mentre sopra Macugnaga il cielo è piuttosto grigio.
    Nonostante ciò, la parete est del Rosa ogni tanto fa capolino tra le nubi mostrandosi in tutta la sua imponenza.





    Risaliamo il sentiero piuttosto ripido che conduce al Bivacco Hinderbalmo.



    Da qui, su prati e roccette nel tratto finale, giungiamo in vetta.
    La croce risulta essere un 10 metri più bassa della vetta.


    Rimaniamo a lungo in attesa di una schiarita che provvidenzialmente arriva facendoci scattare foto a raffica. Dopo pochi minuti si richiude ma ormai il dado è tratto.





    Nel consueto clima goliardico che contraddistingue le nostre scorribande, torniamo al bivacco Hinderbalmo dove ho una notevole dimostrazione di coesione del gruppo da me guidato.
    Mi accorgo di aver dimenticato lungo il sentiero i guanti e la custodia della macchina fotografica. Decido di andare alla ricerca e i fedelissimi Kikko e Tiziano mi seguono a ruota dimostrando così fedeltÃ* assoluta al GCCG. Solo Rambo rimane seduto sulla panchina del bivacco……
    Favìcciamo solamente 10 metri e 3 gentilissimi signori incontrati in vetta ci urlano di stare fermi. Avevano trovato loro i miei guanti e la mia custodia.
    Proseguiamo poi la discesa fino ad un bivio.Qui, anziché scendere direttamente a Macugnaga, risaliamo per un breve tratto il sentiero che conduce alla Capanna Sella deviando poi a sinistra seguendo le indicazioni per il Belvedere che raggiungiamo dopo aver attraversato la lingua in sinistra idrografica del bellissimo Ghiacciaio del Belvedere.



    Dal rifugio Saronno scendiamo poi a Precetto di Macugnaga lungo le piste.
    Partecipanti: io, Kikko, Tiziano e Rambo (GCCG), Anna Bono, Taniro e Leonardo detto “Il Rosso” (Fizik Team) + la straordinaria partecipazione di un futuro GCCG ovvero il mitico Toffa.
    Ultima modifica di grigna; 15/11/2005 alle 09:38

  2. #2
    Toffa77
    Ospite

    Predefinito Re: Fadhorn: Panorami sul Monte Rosa e sul Ghiacciaio del Belvedere

    Fantastiche foto Luca!
    Un unico appunto: c'era un'altra persona che ti ha seguito per andar su a riprendere quello che dimentichi, eh?

  3. #3
    Vento forte L'avatar di grigna
    Data Registrazione
    25/06/02
    Località
    Mariano Comense (CO)
    Età
    42
    Messaggi
    4,792
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: Fadhorn: Panorami sul Monte Rosa e sul Ghiacciaio del Belvedere

    Citazione Originariamente Scritto da Toffa77
    Fantastiche foto Luca!
    Un unico appunto: c'era un'altra persona che ti ha seguito per andar su a riprendere quello che dimentichi, eh?
    hai ragione!questo è un errore imperdonabile! visto che hai gia esperienza nei direttivi, ti promuovo direttamente come segretario del GCCG.
    ciao!

  4. #4
    Toffa77
    Ospite

    Predefinito Re: Fadhorn: Panorami sul Monte Rosa e sul Ghiacciaio del Belvedere

    Citazione Originariamente Scritto da grigna
    hai ragione!questo è un errore imperdonabile! visto che hai gia esperienza nei direttivi, ti promuovo direttamente come segretario del GCCG.
    ciao!
    Noooooooooooooooooooooooooooooooooooo!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! !!!!!!!!

  5. #5
    Burrasca L'avatar di jacksinclaire
    Data Registrazione
    02/07/02
    Località
    Jasim Al candel
    Età
    48
    Messaggi
    6,944
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: Fadhorn: Panorami sul Monte Rosa e sul Ghiacciaio del Belvedere

    la 1 la 2 la 4 la 5 e la 8 io non riesco a vederle....c'è un messaggio che dice che è stata rimossa per troppa banda.
    Ci vuole l'Atlantico!
    "Per quanto io sia paziente di perturbata con clacson a prescindere, tu mi hai veramente ovombolato il cipollotto aspergicato." Ciao Tub!

  6. #6
    Vento forte L'avatar di grigna
    Data Registrazione
    25/06/02
    Località
    Mariano Comense (CO)
    Età
    42
    Messaggi
    4,792
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: Fadhorn: Panorami sul Monte Rosa e sul Ghiacciaio del Belvedere

    Citazione Originariamente Scritto da jacksinclaire
    la 1 la 2 la 4 la 5 e la 8 io non riesco a vederle....c'è un messaggio che dice che è stata rimossa per troppa banda.
    cavolo, esce anche a me!
    Cosa devo fare adesso?son troppo pesanti le foto?

  7. #7
    Burrasca L'avatar di jacksinclaire
    Data Registrazione
    02/07/02
    Località
    Jasim Al candel
    Età
    48
    Messaggi
    6,944
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: Fadhorn: Panorami sul Monte Rosa e sul Ghiacciaio del Belvedere

    Citazione Originariamente Scritto da grigna
    cavolo, esce anche a me!
    Cosa devo fare adesso?son troppo pesanti le foto?
    devo dirti la veritÃ*? non ne ho la più pallida idea!
    Ci vuole l'Atlantico!
    "Per quanto io sia paziente di perturbata con clacson a prescindere, tu mi hai veramente ovombolato il cipollotto aspergicato." Ciao Tub!

  8. #8
    Vento forte L'avatar di grigna
    Data Registrazione
    25/06/02
    Località
    Mariano Comense (CO)
    Età
    42
    Messaggi
    4,792
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: Fadhorn: Panorami sul Monte Rosa e sul Ghiacciaio del Belvedere

    Bene, ora si vedono tutte...le ho diminuite un po di qualitÃ* ma van bene lo stesso.
    ciao

  9. #9
    Staff MeteoNetwork L'avatar di aleceppi
    Data Registrazione
    15/06/02
    Località
    Seregno (Mb)
    Età
    43
    Messaggi
    5,005
    Menzionato
    12 Post(s)

    Predefinito Re: Fadhorn: Panorami sul Monte Rosa e sul Ghiacciaio del Belvedere

    Molto belle complimenti!


    Alessandro Ceppi – Staff Meteonetwork
    Dati e immagini in diretta da Seregno:
    http://www.dropedia.it/stazioni/seregnocentro/index.htm
    Dati in diretta da Valfurva:
    http://www.dropedia.it/stazioni/valfurva/index.htm

  10. #10
    Burrasca L'avatar di jacksinclaire
    Data Registrazione
    02/07/02
    Località
    Jasim Al candel
    Età
    48
    Messaggi
    6,944
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: Fadhorn: Panorami sul Monte Rosa e sul Ghiacciaio del Belvedere

    belle foto,ora le vedo tutte!
    Ci vuole l'Atlantico!
    "Per quanto io sia paziente di perturbata con clacson a prescindere, tu mi hai veramente ovombolato il cipollotto aspergicato." Ciao Tub!

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •