-
Nebrodi, Eolie...FREDDO E PANORAMI COMMOVENTI
Reportage di questa due giorni nebroidea. Ho visto solo fioccate, a sorpresa pioggia mista a neve a S.Agata Militello, dove dormivo dai miei cugini, purtroppo la zona non è stata favorita dai fenomeni che se fossero stati intensi sarebbero stati notevoli. Nella notte di ieri con lo scirocco si è alzata la temperatura e, stante l'assenza di cuscino(Mirto, Frazzanò e Longi non sono dentro la vallata)e la vicinanza al mare vi è stata solo pioggia.
Il weekend è stato comunque bellissimo, posterò anche dei video.
Temperature alle ore 17 di ieri rilevate dal termo dell'auto:
Frazzanò(570m)+0.5
Mirto(428m)+1.5
S. Agata Militello(0m)+5.5
S.AGATA MILITELLO: panorama su Capo D'Orlando e Isole Eolie

S.Agata in notturna: il castello

Panorama sulla piana di Capo D'Orlando, luogo di ottime inversioni, e su Malò

FRAZZANO': panorama sugli alti Nebrodi, completamente bianchi dai 900 m in su

panorama su Mirto

Isole Eolie

S.Marco d'Alunzio visto da un crinale sopra Frazzanò

La costiera fino a Cefalù

Frazzanò

MIRTO: scorci

Insomma: la fioccata c'è stata, ora che il primo passo è fatto credo che non mancherà occasione, quest'inverno, per una bella nevicata. Mancavano le precipitazioni serie e anche le correnti giuste, anche se l'umidità dell'aria e le temperature erano nettamente favorevoli alla neve.
Penso che i paesaggi che vi ho mostrato rendano l'idea di quanto questo week-end sia stato entusiasmante. In altri luoghi è successo molto di più alla medesima quota, ma l'inverno è solo all'inizio!
-
Tempesta violenta
Re: Nebrodi, Eolie...FREDDO E PANORAMI COMMOVENTI
Oddio!! il paese qui accanto ha le stesse illuminazioni natalizie di Mirto. Bellissima quella del paesino arroccato
-
Re: Nebrodi, Eolie...FREDDO E PANORAMI COMMOVENTI
grazie
Permessi di Scrittura
- Tu non puoi inviare nuove discussioni
- Tu non puoi inviare risposte
- Tu non puoi inviare allegati
- Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
-
Regole del Forum
Segnalibri