Pagina 3 di 5 PrimaPrima 12345 UltimaUltima
Risultati da 21 a 30 di 41
  1. #21
    Calma di vento
    Data Registrazione
    06/01/10
    Località
    PN
    Età
    45
    Messaggi
    8
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: [Rete MNW] Testing nuovo prelievo dati

    Grazie della risposta, Merto.

    La soluzione di cui parli verrà implementata all'interno di wview direttamente da Mark o è un programma esterno che usa i loop packets di wvalarmd collegandosi come client?

    Se è un programma esterno, io opto comunque per lo script (meglio crontab ogni 5 minuti che processi zombie).

    In ogni caso, se intanto mi dai quelle 4 specifiche, io scrivo 4 righe e vi mando i dati nel modo di cui parla questo topic, se non altro perchè in questo momento la pioggia che wunderground mi rileva ha un valore negativo, ed io non è che possa farci tanto... :-)

    Chiedo troppo? ;-)

    Ciao.

  2. #22
    Responsabile sistemista MeteoNetwork L'avatar di merto
    Data Registrazione
    03/03/05
    Località
    Lodi / Pedavena (BL)
    Età
    36
    Messaggi
    1,378
    Menzionato
    30 Post(s)

    Predefinito Re: [Rete MNW] Testing nuovo prelievo dati

    Nono, al momento nulla di implementato internamente. Si pensa ad un semplice script php che viene eseguito ogni tot tempo.

  3. #23
    Calma di vento
    Data Registrazione
    06/01/10
    Località
    PN
    Età
    45
    Messaggi
    8
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: [Rete MNW] Testing nuovo prelievo dati

    Ecco, uno script, appunto...
    Allora mi spieghi perché non mi dai le benedette specifiche, così io intanto mi faccio il mio e poi se vi piace ve lo passo?
    A mio avviso lo script deve essere bash, non php, per diversi motivi che se vuoi approfondiamo...
    Ma mi date 'ste specifiche o é un segreto militare?
    Credo ci possano essere tante altre cose su cui "tirarsela", ma non il formato di un file prodotto da heavyweather... ;-)

  4. #24
    Responsabile sistemista MeteoNetwork L'avatar di merto
    Data Registrazione
    03/03/05
    Località
    Lodi / Pedavena (BL)
    Età
    36
    Messaggi
    1,378
    Menzionato
    30 Post(s)

    Predefinito Re: [Rete MNW] Testing nuovo prelievo dati

    Citazione Originariamente Scritto da Tsunami Visualizza Messaggio
    Ecco, uno script, appunto...
    Allora mi spieghi perché non mi dai le benedette specifiche, così io intanto mi faccio il mio e poi se vi piace ve lo passo?
    A mio avviso lo script deve essere bash, non php, per diversi motivi che se vuoi approfondiamo...
    Ma mi date 'ste specifiche o é un segreto militare?
    Credo ci possano essere tante altre cose su cui "tirarsela", ma non il formato di un file prodotto da heavyweather... ;-)
    Caro Tsunami,
    non so se hai ben presente che qui è tutto gratuito e stai scrivendo (e stai inviando dati) su un sistema fatto grazie al solo lavoro volontario.

    Quindi abbi un attimo di pazienza e ti pregherei di evitare tali sentenze totalmente fuori luogo.

    Di specifiche DI INVIO A MNW attualmente non ce ne sono. Perché? Perché il sistema automatico di RECUPERO utilizza diversi metodi.

    Quali?
    Il prelievo diretto da Wunderground tramite il loro csv
    Il prelievo tramite il formato di WeatherLink (downld02.txt)
    Il prelievo tramite il daily di Virtual Weather Station
    Il prelievo tramite il daily di Weather Display.

    L'idea su cui stiamo lavorando (nel poco tempo libero che abbiamo, ri-sottolineiamo) è quella di generare un file simil downld02.txt (un esempio: http://meteoforli.altervista.org/downld02.txt).

    Perché è leggibile da noi umani e lo rende utilizzabile per chi usa wview...

    Se vuoi invece un formato ufficiale di trasmissione (ad esempio separato da ";"), attendi qualche giorno che stiamo ultimando le specifiche per un nuovo formato, comprenderà anche la Radiazione Solare e i raggi UV.

  5. #25
    myMeteoNetwork Team L'avatar di Mauretto
    Data Registrazione
    15/03/06
    Località
    Frosinone Bassa 180
    Età
    71
    Messaggi
    2,336
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: [Rete MNW] Testing nuovo prelievo dati

    Citazione Originariamente Scritto da merto Visualizza Messaggio
    Caro Tsunami,
    non so se hai ben presente che qui è tutto gratuito e stai scrivendo (e stai inviando dati) su un sistema fatto grazie al solo lavoro volontario.

    Quindi abbi un attimo di pazienza e ti pregherei di evitare tali sentenze totalmente fuori luogo.

    Di specifiche DI INVIO A MNW attualmente non ce ne sono. Perché? Perché il sistema automatico di RECUPERO utilizza diversi metodi.

    Quali?
    Il prelievo diretto da Wunderground tramite il loro csv
    Il prelievo tramite il formato di WeatherLink (downld02.txt)
    Il prelievo tramite il daily di Virtual Weather Station
    Il prelievo tramite il daily di Weather Display.

    L'idea su cui stiamo lavorando (nel poco tempo libero che abbiamo, ri-sottolineiamo) è quella di generare un file simil downld02.txt (un esempio: http://meteoforli.altervista.org/downld02.txt).

    Perché è leggibile da noi umani e lo rende utilizzabile per chi usa wview...

    Se vuoi invece un formato ufficiale di trasmissione (ad esempio separato da ";"), attendi qualche giorno che stiamo ultimando le specifiche per un nuovo formato, comprenderà anche la Radiazione Solare e i raggi UV.
    Quoto in toto...
    La nostra è una passione... e va vissuta come tale......
    Davis Vantage PRO2 wireless autoventilata 24/24h
    Attiva dal 08/05/2009 -altezza stazione 183 m s.l.m.
    http://www.frosinonemeteo.it/
    myMNW Pro



  6. #26
    Calma di vento
    Data Registrazione
    06/01/10
    Località
    PN
    Età
    45
    Messaggi
    8
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: [Rete MNW] Testing nuovo prelievo dati

    Anch'io ho poco tempo, anch'io lo faccio per passione, anch'io lo faccio gratis (di fornire i miei dati alla subnet).
    Prima di qualsiasi altro commento vi pregherei di leggere, e soprattutto capire, quanto scrivo qui di seguito.

    Ho solo chiesto settimane fa di darmi le specifiche (intestazioni colonne, unità di misura, posizioni decimali) di un file daily.txt
    L'ho chiesto a voi perchè io non ho la possibilità di produrmelo per studiarlo, non ho e non voglio avere windows, soprattutto non ho tempo per installarlo al solo fine di produrre un file di testo...

    L'ho chiesto perchè volevo fare uno script per wview, anche perchè quello che preleva i miei dati da wunderground è sbagliato (prende la pioggia in negativo e giustamente poi la pagina con googlemaps non la visualizza).
    Così avrei risolto il mio problema della pioggia ed il vostro problema, ad oggi, di non avre qualcosa di specifico per wview.
    Questo script, che avrei fatto in mezzora, l'avrei messo a disposizione di tutti - pensate un po' - gratis, per passione, e con poco tempo a disposizione.


    Ma cosa è successo?
    Risposte di ogni tipo e tono, ma nessuna che mirasse a risolvere la questione.
    Se chi ha scritto il codice che racoglie i dati avesse perso 3 minuti a scrivermi quello che mi serviva (e che lui stesso ha usato per scrivere il suo codice), a quest'ora invece di esserci i miei post irritanti, qui ci sarebbero i miei 2 files (il template e lo script) pronti all'uso.
    Sembrerà strano, ma qui intorno ci sono un paio di "indizi" che mi avevano fatto immaginare un risultato di questo tipo...

    Alla fine ho cercato di rendermi utile (anche visto il lavoro che faccio), ma ho solo perso tempo e "preso carne".
    Lezione imparata, non preoccupatevi.
    Inutile che commentiate che non sentirete la mia mancanza, lo immagino già.

    Buona giornata e buon lavoro.

    [EDIT]
    Il file al link (http://meteoforli.altervista.org/downld02.txt) è molto molto simile al file di archivio che ogni giorno wview genera, aggiorna ogni 5 minuti, e tiene in archivio. Le colonne sono configurabili. Basterebbe uno script che dopo la generazione rinomina quello di "oggi" (un bel find con una regex e un mtime) in "daily.txt". Mi correggo, non è questione di mezzora ma di cinque minuti.
    Ultima modifica di Tsunami; 05/03/2010 alle 10:32

  7. #27
    Responsabile sistemista MeteoNetwork L'avatar di merto
    Data Registrazione
    03/03/05
    Località
    Lodi / Pedavena (BL)
    Età
    36
    Messaggi
    1,378
    Menzionato
    30 Post(s)

    Predefinito Re: [Rete MNW] Testing nuovo prelievo dati

    Citazione Originariamente Scritto da Tsunami Visualizza Messaggio
    Anch'io ho poco tempo, anch'io lo faccio per passione, anch'io lo faccio gratis (di fornire i miei dati alla subnet).
    Prima di qualsiasi altro commento vi pregherei di leggere, e soprattutto capire, quanto scrivo qui di seguito.

    Ho solo chiesto settimane fa di darmi le specifiche (intestazioni colonne, unità di misura, posizioni decimali) di un file daily.txt
    L'ho chiesto a voi perchè io non ho la possibilità di produrmelo per studiarlo, non ho e non voglio avere windows, soprattutto non ho tempo per installarlo al solo fine di produrre un file di testo...

    L'ho chiesto perchè volevo fare uno script per wview, anche perchè quello che preleva i miei dati da wunderground è sbagliato (prende la pioggia in negativo e giustamente poi la pagina con googlemaps non la visualizza).
    Così avrei risolto il mio problema della pioggia ed il vostro problema, ad oggi, di non avre qualcosa di specifico per wview.
    Questo script, che avrei fatto in mezzora, l'avrei messo a disposizione di tutti - pensate un po' - gratis, per passione, e con poco tempo a disposizione.


    Ma cosa è successo?
    Risposte di ogni tipo e tono, ma nessuna che mirasse a risolvere la questione.
    Se chi ha scritto il codice che racoglie i dati avesse perso 3 minuti a scrivermi quello che mi serviva (e che lui stesso ha usato per scrivere il suo codice), a quest'ora invece di esserci i miei post irritanti, qui ci sarebbero i miei 2 files (il template e lo script) pronti all'uso.
    Sembrerà strano, ma qui intorno ci sono un paio di "indizi" che mi avevano fatto immaginare un risultato di questo tipo...

    Alla fine ho cercato di rendermi utile (anche visto il lavoro che faccio), ma ho solo perso tempo e "preso carne".
    Lezione imparata, non preoccupatevi.
    Inutile che commentiate che non sentirete la mia mancanza, lo immagino già.

    Buona giornata e buon lavoro.

    Ok, diciamo che c'è stata qualche incomprensione...

    Il punto è che stiamo già studiando un modo semplice e diretto per wview.
    Le specifiche le stiamo vagliando proprio in questi giorni, ho aspettato dunque a passartele proprio per questo.

    Se hai notato toni "aggressivi" scusaci, era solo triste vedersi dare dei "vantati" quando alla progettazione della rete:
    - siamo in 2 (DUE)
    - tutti e 2 a full time con il nostro lavoro
    - è appena nato my.mnw, sicuramente il (pochissimo) tempo che abbiamo lo dedichiamo alla correzione di errori e ottimizzazione di my.mnw

    Detto ciò, ora possiamo riprendere il lavoro delle specifiche che verranno pubblicate prestissimo.

    Se vuoi però cominciare con il daily leggibile, ad oggi il migliore che abbiamo (e che elaboriamo) è quello che ti ho scritto nel precedente thread, generato da WeatherLink: http://meteoforli.altervista.org/downld02.txt
    )

    Come linguaggio puoi usare quello che vuoi, perl, pythoon, php (con HipHop) o bash. Attualmente non c'è nulla di realizzato, se non una prova che avevamo fatto e che provvedo subito ad allegarti in qualche modo.

    Attento alle separazioni tabulate (che non sono caratteri TABS ma separazioni di SPAZI)

    Spero che questa incomprensione si risolva e si possa cominciare una collaborazione più approfondita.

    Ciao!

  8. #28
    Calma di vento
    Data Registrazione
    06/01/10
    Località
    PN
    Età
    45
    Messaggi
    8
    Menzionato
    0 Post(s)

    nuvoloso Re: [Rete MNW] Testing nuovo prelievo dati

    Citazione Originariamente Scritto da merto Visualizza Messaggio

    Spero che questa incomprensione si risolva e si possa cominciare una collaborazione più approfondita.

    Ciao!
    Ciao Merto,
    eccomi qua, collaboriamo.
    Mi scuso per i miei toni, scrivere e parlarsi sono due cose molto diverse, e la scrittura a volte fa fraintendere, perchè priva di espressione e di tono.
    Mi riprometto di usare di più le faccine, che ho sempre considerato una pedita di tempo, ma invece servono...

    Prendo quindi il file che mi hai allegato come "standard" (molto meglio di quello daily.txt generato da non so quale altro programma).
    Allora la prossima settimana mi ci metto a tempo perso. Ne ho poco anch'io, e considera che tre ore al giorno le butto via in macchina per andare in ufficio.

    Intendo procedere così:
    configuro un file .incx di wview che mi passi tutti quei parametri (verrà generato negli intervalli stabiliti dall'utente).

    il postgenerate.sh (lo script che viene invocato in automatico alla fine della generazione delle pagine html, includes, e amenicoli vari) invocherà uno script bash che fa due cose:

    1) controlla che il file "daily" non sia di ieri. Se è di ieri lo cancella e riscrive l'intestazione delle colonne ex novo

    2) appende alla fine le variabili prese dal file .inc appena generato (.incx è il suo template) formattate esattamente come nel file che mi hai dato d'esempio

    So che ci sono modi molto + eleganti per fare la stessa cosa, ma a mio avviso facendola così, resta universale e portabile.
    Se usassi, ad esempio, php costringerei un utente che usa wview su una NSLU2 ad installare apache e php, cosa che magari ha evitato per una questione di cpu. Chi usa wview su una NSLU2, di solito, preferisce generare i file, ma depositarli via ssh o ftp su un webserver pubblico + performante, ed invece di installare apache e php, preferisce esaurire ram e cpu con quel demone che controlla le macchinette fotografiche (mi sfugge il nome).
    Ma è solo un esempio...

    Vado avanti su questa strada? Se ci sono controindicazioni, esprimile e cerchiamo insieme una soluzione. Ti do i miei contatti in MP.

    Ciao!

    [EDIT]
    Niente MP, non mi è dato di poterne mandare... Chiedi a Marco (il boss), ha tutto.
    Ultima modifica di Tsunami; 05/03/2010 alle 16:35

  9. #29
    Presidente MeteoNetwork L'avatar di Jerry
    Data Registrazione
    13/06/02
    Località
    Mantova
    Età
    53
    Messaggi
    4,271
    Menzionato
    37 Post(s)

    Predefinito Re: [Rete MNW] Testing nuovo prelievo dati

    Citazione Originariamente Scritto da Tsunami Visualizza Messaggio
    Ciao Merto,
    eccomi qua, collaboriamo.
    Mi scuso per i miei toni, scrivere e parlarsi sono due cose molto diverse, e la scrittura a volte fa fraintendere, perchè priva di espressione e di tono.
    Mi riprometto di usare di più le faccine, che ho sempre considerato una pedita di tempo, ma invece servono...

    Prendo quindi il file che mi hai allegato come "standard" (molto meglio di quello daily.txt generato da non so quale altro programma).
    Allora la prossima settimana mi ci metto a tempo perso. Ne ho poco anch'io, e considera che tre ore al giorno le butto via in macchina per andare in ufficio.

    Intendo procedere così:
    configuro un file .incx di wview che mi passi tutti quei parametri (verrà generato negli intervalli stabiliti dall'utente).

    il postgenerate.sh (lo script che viene invocato in automatico alla fine della generazione delle pagine html, includes, e amenicoli vari) invocherà uno script bash che fa due cose:

    1) controlla che il file "daily" non sia di ieri. Se è di ieri lo cancella e riscrive l'intestazione delle colonne ex novo

    2) appende alla fine le variabili prese dal file .inc appena generato (.incx è il suo template) formattate esattamente come nel file che mi hai dato d'esempio

    So che ci sono modi molto + eleganti per fare la stessa cosa, ma a mio avviso facendola così, resta universale e portabile.
    Se usassi, ad esempio, php costringerei un utente che usa wview su una NSLU2 ad installare apache e php, cosa che magari ha evitato per una questione di cpu. Chi usa wview su una NSLU2, di solito, preferisce generare i file, ma depositarli via ssh o ftp su un webserver pubblico + performante, ed invece di installare apache e php, preferisce esaurire ram e cpu con quel demone che controlla le macchinette fotografiche (mi sfugge il nome).
    Ma è solo un esempio...

    Vado avanti su questa strada? Se ci sono controindicazioni, esprimile e cerchiamo insieme una soluzione. Ti do i miei contatti in MP.

    Ciao!

    [EDIT]
    Niente MP, non mi è dato di poterne mandare... Chiedi a Marco (il boss), ha tutto.
    Adesso sei in grado di ricevere e mandare tutti i MP che vuoi!
    Marco Giazzi, Presidente MeteoNetwork

    Esiste quindi la possibilità di creare una realtà completamente nuova partendo da zero ma con forze nuove che abbiano voglia di divertirsi e lavorare. (Marco Giazzi, 27 Marzo 2002)

  10. #30
    Responsabile sistemista MeteoNetwork L'avatar di merto
    Data Registrazione
    03/03/05
    Località
    Lodi / Pedavena (BL)
    Età
    36
    Messaggi
    1,378
    Menzionato
    30 Post(s)

    Predefinito Re: [Rete MNW] Testing nuovo prelievo dati

    Citazione Originariamente Scritto da Tsunami Visualizza Messaggio
    Ciao Merto,
    eccomi qua, collaboriamo.
    Mi scuso per i miei toni, scrivere e parlarsi sono due cose molto diverse, e la scrittura a volte fa fraintendere, perchè priva di espressione e di tono.
    Mi riprometto di usare di più le faccine, che ho sempre considerato una pedita di tempo, ma invece servono...

    Prendo quindi il file che mi hai allegato come "standard" (molto meglio di quello daily.txt generato da non so quale altro programma).
    Allora la prossima settimana mi ci metto a tempo perso. Ne ho poco anch'io, e considera che tre ore al giorno le butto via in macchina per andare in ufficio.

    Intendo procedere così:
    configuro un file .incx di wview che mi passi tutti quei parametri (verrà generato negli intervalli stabiliti dall'utente).

    il postgenerate.sh (lo script che viene invocato in automatico alla fine della generazione delle pagine html, includes, e amenicoli vari) invocherà uno script bash che fa due cose:

    1) controlla che il file "daily" non sia di ieri. Se è di ieri lo cancella e riscrive l'intestazione delle colonne ex novo

    2) appende alla fine le variabili prese dal file .inc appena generato (.incx è il suo template) formattate esattamente come nel file che mi hai dato d'esempio

    So che ci sono modi molto + eleganti per fare la stessa cosa, ma a mio avviso facendola così, resta universale e portabile.
    Se usassi, ad esempio, php costringerei un utente che usa wview su una NSLU2 ad installare apache e php, cosa che magari ha evitato per una questione di cpu. Chi usa wview su una NSLU2, di solito, preferisce generare i file, ma depositarli via ssh o ftp su un webserver pubblico + performante, ed invece di installare apache e php, preferisce esaurire ram e cpu con quel demone che controlla le macchinette fotografiche (mi sfugge il nome).
    Ma è solo un esempio...

    Vado avanti su questa strada? Se ci sono controindicazioni, esprimile e cerchiamo insieme una soluzione. Ti do i miei contatti in MP.

    Ciao!

    [EDIT]
    Niente MP, non mi è dato di poterne mandare... Chiedi a Marco (il boss), ha tutto.
    Ok!

    Perfetto con incx, ma pensavo che con quello si recuperasse solo il dato attuale o giornaliero tramite tags, e non una cosa "ciclica" per elencare tutti i dati in modo tabulato...

    Se invece lo permette tranquillamente, avanti così!!


    Ci sarà da lavorare anche per il supporto UV e Radiazione solare, ma sarà sicuramente un formato diverso. Per ora va bene come è elencato nel downld02.txt di prova!

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •