Pagina 3 di 6 PrimaPrima 12345 ... UltimaUltima
Risultati da 21 a 30 di 52
  1. #21
    Vento moderato L'avatar di djordj
    Data Registrazione
    05/03/04
    Località
    Seveso (MI) - 210m s
    Età
    47
    Messaggi
    1,067
    Menzionato
    1 Post(s)

    Predefinito Re: Controllo a distanza di un PC - guida MNW

    Citazione Originariamente Scritto da Pierpaolo.
    Parlo di questo...

    http://www.socketzone.com/modules/tu...torial-93.html

    Ha 1 uscita USB e 4 RJ45, il master è collegato all'USB, il remoto da controllare ad una delle 4 RJ45,
    Penso ovviamente che sulla rete esterna TUTTO il dispositivo abbia un unico indirizzo IP (151.x.x.x) mentre al suo interno ha 4 differenti indirizzi non visibili all'esterno per le 4 porte RJ45 ( 10.x.x.x).
    Riflettendo un attimo ho capito cosa devo fare quindi, se voglio che il tutto funzioni senza intoppi devo collegare entrambi i computer alle porte RJ45 e lavorare con gli indirizzi interni, così come sono adesso la cosa non è fattibile, a meno che ci sia la possibilitÃ* dal computer master di collegarsi a quello remoto passando dall'indirizzo esterno e specificando anche quello interno per "localizzarlo"...e così o mi sbaglio?
    Si, la soluzione tutto RJ45 sarebbe l'ideale.
    Stefano Giorgetti
    always looking at the sky

  2. #22
    Vento forte L'avatar di Pierpaolo
    Data Registrazione
    10/10/03
    Località
    Seriate sud (BG) 248
    Età
    40
    Messaggi
    3,356
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: Controllo a distanza di un PC - guida MNW

    Citazione Originariamente Scritto da djordj
    Si, la soluzione tutto RJ45 sarebbe l'ideale.
    La seconda opzione (lasciando quindi tutto come ora), per curiositÃ*, è fattibile oppure con questo progetto è del tutto impossibile?
    Ho optato per un collegamento USB sul computer "master" ( quello che uso per tutto fuorchè la gestione della stazione meteo ) perchè di solito i cavi cat5 li costruisco da solo, ma gli attacchi non mi vengono mai perfetti con il risultato di una connessione a volte instabile o addirittura persa se vengono toccati o mossi eccessivamente.
    Grazie del supporto, ciao.

  3. #23
    Vento moderato L'avatar di djordj
    Data Registrazione
    05/03/04
    Località
    Seveso (MI) - 210m s
    Età
    47
    Messaggi
    1,067
    Menzionato
    1 Post(s)

    Predefinito Re: Controllo a distanza di un PC - guida MNW

    Citazione Originariamente Scritto da Pierpaolo.
    La seconda opzione (lasciando quindi tutto come ora), per curiositÃ*, è fattibile oppure con questo progetto è del tutto impossibile?
    Ho optato per un collegamento USB sul computer "master" ( quello che uso per tutto fuorchè la gestione della stazione meteo ) perchè di solito i cavi cat5 li costruisco da solo, ma gli attacchi non mi vengono mai perfetti con il risultato di una connessione a volte instabile o addirittura persa se vengono toccati o mossi eccessivamente.
    Grazie del supporto, ciao.
    Sinceramente non saprei.
    Dovrei documentarmi perchè non ho mai visto configurazioni miste come questa.
    Mi spiace.
    Stefano Giorgetti
    always looking at the sky

  4. #24
    Uragano
    Data Registrazione
    12/06/02
    Località
    Tbilisi, Georgia
    Messaggi
    16,621
    Menzionato
    38 Post(s)

    Predefinito Re: Controllo a distanza di un PC - guida MNW

    Citazione Originariamente Scritto da Pierpaolo.
    La seconda opzione (lasciando quindi tutto come ora), per curiositÃ*, è fattibile oppure con questo progetto è del tutto impossibile?
    Ho optato per un collegamento USB sul computer "master" ( quello che uso per tutto fuorchè la gestione della stazione meteo ) perchè di solito i cavi cat5 li costruisco da solo, ma gli attacchi non mi vengono mai perfetti con il risultato di una connessione a volte instabile o addirittura persa se vengono toccati o mossi eccessivamente.
    Grazie del supporto, ciao.
    Comprane uno giÃ* fatto o cambia crimpatrice


  5. #25
    Vento forte L'avatar di Pierpaolo
    Data Registrazione
    10/10/03
    Località
    Seriate sud (BG) 248
    Età
    40
    Messaggi
    3,356
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: Controllo a distanza di un PC - guida MNW

    Citazione Originariamente Scritto da NoSync
    Comprane uno giÃ* fatto o cambia crimpatrice
    Ne ho uno giÃ* fatto, è quello che uso però per il pc con la stazione. Ho notato una cosa però: questo cavo cat5 ha solamente 4 fili anzichè 8 e provandolo tempo fa per normali operazioni di download ho constatato che la velocitÃ* con l'ADSL è nettamente inferiore rispetto ad un cavo 8 fili, non capisco il senso di venderlo a 4 fili quindi.
    Per l'autocostruito non è un problema di crimpatrice, mi viene difficile, nel taglio degli 8 fili, allinearli perfettamente affinchè stiano dentro allineati anche nel plug, spesso alcuni sono più corti e non fanno perfettamente contatto, basta quindi toccarlo lievemente per migliorare o peggiorare sensibilmente la connessione.

  6. #26
    Uragano
    Data Registrazione
    12/06/02
    Località
    Tbilisi, Georgia
    Messaggi
    16,621
    Menzionato
    38 Post(s)

    Predefinito Re: Controllo a distanza di un PC - guida MNW

    Citazione Originariamente Scritto da Pierpaolo.
    Ne ho uno giÃ* fatto, è quello che uso però per il pc con la stazione. Ho notato una cosa però: questo cavo cat5 ha solamente 4 fili anzichè 8 e provandolo tempo fa per normali operazioni di download ho constatato che la velocitÃ* con l'ADSL è nettamente inferiore rispetto ad un cavo 8 fili, non capisco il senso di venderlo a 4 fili quindi.
    Per l'autocostruito non è un problema di crimpatrice, mi viene difficile, nel taglio degli 8 fili, allinearli perfettamente affinchè stiano dentro allineati anche nel plug, spesso alcuni sono più corti e non fanno perfettamente contatto, basta quindi toccarlo lievemente per migliorare o peggiorare sensibilmente la connessione.
    Allora ti ci vuole un po' di mano. Però, cavo a 4 fili? Ma dove diamine l'hai trovato?


  7. #27
    laigon
    Ospite

    Predefinito Re: Controllo a distanza di un PC - guida MNW

    Citazione Originariamente Scritto da djordj
    AH giÃ*! Ottima segnalazione!

    Sì, devi spuntare la casella corrispondente al dominio scelto per il tuo PC: solo così il programmino provvederÃ* ad aggiornare.

    Grazie!
    Dove trovo tale casella?
    Grazie!

  8. #28
    laigon
    Ospite

    Predefinito Re: Controllo a distanza di un PC - guida MNW

    in una citazione si diceva che bisogna spuntare la casella corrispondente al dominio scelto per il pc. Ma dove la trovo preciszamente questa casella?
    Grazie!

  9. #29
    Vento moderato L'avatar di djordj
    Data Registrazione
    05/03/04
    Località
    Seveso (MI) - 210m s
    Età
    47
    Messaggi
    1,067
    Menzionato
    1 Post(s)

    Predefinito Re: Controllo a distanza di un PC - guida MNW

    Citazione Originariamente Scritto da laigon
    in una citazione si diceva che bisogna spuntare la casella corrispondente al dominio scelto per il pc. Ma dove la trovo preciszamente questa casella?
    Grazie!
    Quando installi il programma di no-ip.com, aprendolo noterai una lista di domini (quelli da te registrati secondo le istruzioni della guida).
    Lì ci sono le caselle da spuntare per mantenere aggiornato il collegamento.
    Stefano Giorgetti
    always looking at the sky

  10. #30
    laigon
    Ospite

    Predefinito Re: Controllo a distanza di un PC - guida MNW

    Citazione Originariamente Scritto da djordj
    Quando installi il programma di no-ip.com, aprendolo noterai una lista di domini (quelli da te registrati secondo le istruzioni della guida).
    Lì ci sono le caselle da spuntare per mantenere aggiornato il collegamento.

    Grazie mille!! Ciao

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •