Pagina 2 di 6 PrimaPrima 1234 ... UltimaUltima
Risultati da 11 a 20 di 52
  1. #11
    Vento moderato L'avatar di djordj
    Data Registrazione
    05/03/04
    Località
    Seveso (MI) - 210m s
    Età
    47
    Messaggi
    1,067
    Menzionato
    1 Post(s)

    Predefinito Re: Controllo a distanza di un PC - guida MNW

    Citazione Originariamente Scritto da Dany22
    io ho giÃ* questo programma...mio unico problema...nel pc dove è collegata la stazione è presente un router...e non riesco a settare i permessi dei dati in entrata...che sono poi quelli che occorrono per farmi entrare nel pc!!! chi mi da una mano???
    Accendi MSN che almeno è più comodo
    Stefano Giorgetti
    always looking at the sky

  2. #12
    Vento moderato L'avatar di djordj
    Data Registrazione
    05/03/04
    Località
    Seveso (MI) - 210m s
    Età
    47
    Messaggi
    1,067
    Menzionato
    1 Post(s)

    Predefinito Re: Controllo a distanza di un PC - guida MNW

    Citazione Originariamente Scritto da Dany22
    io ho giÃ* questo programma...mio unico problema...nel pc dove è collegata la stazione è presente un router...e non riesco a settare i permessi dei dati in entrata...che sono poi quelli che occorrono per farmi entrare nel pc!!! chi mi da una mano???
    Ho dato un'occhiata al manuale del router che mi hai indicato.
    L'operazione non è complessa, ma è meglio sentirci in MSN.

    Comunque, facendo riferimento a questo manuale
    http://www.hamletcom.com/Repository%...2%5CManual.zip
    trovi le istruzioni per creare le regole a pagina 103.

    Prima però devi assicurarti che al PC collegato alla stazione venga assegnato un IP statico: trovi le operazioni di configurazione a pagina 20 (permanent table).

    Per conoscere la porta da inserire nella regola di Virtual Server devi controllare i parametri di configurazione del VNC installato sul PC stazione: se non hai toccato niente la porta VNC standard è la numero 5900.
    Stefano Giorgetti
    always looking at the sky

  3. #13
    Brezza tesa L'avatar di Dany22
    Data Registrazione
    30/08/05
    Località
    Borgo Di Tossignano,
    Età
    41
    Messaggi
    618
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: Controllo a distanza di un PC - guida MNW

    allora domani mi ci metto...cmq al pc che ha la stazione collegata è giÃ* presente un ip statico...siccome uso il programmino NoIp
    [CENTER][URL="http://borgometeo.it/"][COLOR=RoyalBlue][/COLOR][/URL][B][URL="http://borgometeo.it"]BORGOMETEO[/URL][/B]
    [/CENTER]
    [CENTER] [SIZE=1]sito meteo di Borgo Tossignano[/SIZE]
    [B]Acquista una T-shirt meteo[/B]
    [URL="http://borgometeo.spreadshirt.it/"][COLOR=RoyalBlue][/COLOR][/URL][B][URL="http://borgometeo.spreadshirt.it"]BorgoMeteo MarketPlace[/URL][/B]

    [CENTER][URL="http://danielegiorgi.it/"][COLOR=DimGray][/COLOR][/URL][B][URL="http://danielegiorgi.it"]DANIELEGIORGI.IT[/URL][/B]
    [SIZE=1]photographer - landscapes, peoples, objects[/SIZE]
    [/CENTER]
    [/CENTER]

  4. #14
    Vento forte L'avatar di Pierpaolo
    Data Registrazione
    10/10/03
    Località
    Seriate sud (BG) 248
    Età
    40
    Messaggi
    3,356
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: Controllo a distanza di un PC - guida MNW

    Non mi funziona, i miei punti contorti sono questi:

    1)GiÃ* quando procedo nell'installazione ( ho scaricato l'ultima versione ) manca un punto da spuntare, ovvero "ULTRAVNC Repeater" ed anche nella schermata successiva mancano alcuni punti, io ne ho solo 4
    2)Cosa devo fare una volta configurato con la password il VNC Server? Non devo mettere in ascolto nulla? Non mi sono chiarissime le 2 righe in cui si parla del VNC Viewer
    3)Io qui ho un router a 4 porte, No-IP mi da un indirizzo IP completamente diverso da quello che mi ricavo con Winipcfg.exe sul computer da controllare ( tutte le operazioni ovviamente eseguite sul computer remoto ), ho provato a settarli alternativamente nell'host che ho creato ma un volta che dal computer da cui devo controllare inserisco nella barra degli indirizzi l'indirizzo che mi sono creato ( *******.no-ip.info ) non si apre nessuna pagina con nessuno dei 2 IP alternativamente salvati ( ho installato ovviamente Java ).

    Cosa c'è che non va o sbaglio?

  5. #15
    Vento moderato L'avatar di djordj
    Data Registrazione
    05/03/04
    Località
    Seveso (MI) - 210m s
    Età
    47
    Messaggi
    1,067
    Menzionato
    1 Post(s)

    Predefinito Re: Controllo a distanza di un PC - guida MNW

    Citazione Originariamente Scritto da Pierpaolo.
    Non mi funziona, i miei punti contorti sono questi:
    1)GiÃ* quando procedo nell'installazione ( ho scaricato l'ultima versione ) manca un punto da spuntare, ovvero "ULTRAVNC Repeater" ed anche nella schermata successiva mancano alcuni punti, io ne ho solo 4
    Va bene anche come compare a te, è un'opzione in più che non è strettamente necessaria
    2)Cosa devo fare una volta configurato con la password il VNC Server? Non devo mettere in ascolto nulla? Non mi sono chiarissime le 2 righe in cui si parla del VNC Viewer
    Devi lanciare il server, registrarlo come servizio di Windows se vuoi che parta automaticamente.
    Se tutto funziona, dovresti vedere l'icona verde con l'occhio vicino all'orologio di windows.
    3)Io qui ho un router a 4 porte, No-IP mi da un indirizzo IP completamente diverso da quello che mi ricavo con Winipcfg.exe sul computer da controllare ( tutte le operazioni ovviamente eseguite sul computer remoto ), ho provato a settarli alternativamente nell'host che ho creato ma un volta che dal computer da cui devo controllare inserisco nella barra degli indirizzi l'indirizzo che mi sono creato ( *******.no-ip.info ) non si apre nessuna pagina con nessuno dei 2 IP alternativamente salvati ( ho installato ovviamente Java ).
    Cosa c'è che non va o sbaglio?
    Sinceramente questa non l'ho capita
    Stefano Giorgetti
    always looking at the sky

  6. #16
    Vento forte L'avatar di Pierpaolo
    Data Registrazione
    10/10/03
    Località
    Seriate sud (BG) 248
    Età
    40
    Messaggi
    3,356
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: Controllo a distanza di un PC - guida MNW

    Citazione Originariamente Scritto da djordj
    Devi lanciare il server, registrarlo come servizio di Windows se vuoi che parta automaticamente.
    Se tutto funziona, dovresti vedere l'icona verde con l'occhio vicino all'orologio di windows.
    Ma se apro il VNC Server, compare l'icona blu con l'occhio a lato dell'orologio, per fare comparire quello verde dovrei aprire il Viewer e metterlo in ascolto con alcune procedure iniziali non specificate nella guida.
    Citazione Originariamente Scritto da djordj
    Sinceramente questa non l'ho capita
    In pratica io con Winipcfg ottengo un IP 10.0.ecc ecc. mentre No-IP mi rileva un 151.ecc ecc. e non capisco il perchè.
    Passando il mouse sull'occhio blu compare l'icona con l'indirizzo IP 10.0.ecc ecc.

  7. #17
    Vento moderato L'avatar di djordj
    Data Registrazione
    05/03/04
    Località
    Seveso (MI) - 210m s
    Età
    47
    Messaggi
    1,067
    Menzionato
    1 Post(s)

    Predefinito Re: Controllo a distanza di un PC - guida MNW

    Citazione Originariamente Scritto da Pierpaolo.
    Ma se apro il VNC Server, compare l'icona blu con l'occhio a lato dell'orologio, per fare comparire quello verde dovrei aprire il Viewer e metterlo in ascolto con alcune procedure iniziali non specificate nella guida.
    Hai ragione, blu in fase di standby.
    Non è indicato perchè nella guida è spiegato come utilizzare il viewer HTTP, realizzato in Java.

    In pratica io con Winipcfg ottengo un IP 10.0.ecc ecc. mentre No-IP mi rileva un 151.ecc ecc. e non capisco il perchè.
    Passando il mouse sull'occhio blu compare l'icona con l'indirizzo IP 10.0.ecc ecc.
    Ma tu ti colleghi all'interno della LAN oppure attraverso internet?
    Se ti colleghi all'interno della LAN devi mettere come IP il 10.0.x.x
    Stefano Giorgetti
    always looking at the sky

  8. #18
    Vento forte L'avatar di Pierpaolo
    Data Registrazione
    10/10/03
    Località
    Seriate sud (BG) 248
    Età
    40
    Messaggi
    3,356
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: Controllo a distanza di un PC - guida MNW

    Citazione Originariamente Scritto da djordj
    Hai ragione, blu in fase di standby.
    Non è indicato perchè nella guida è spiegato come utilizzare il viewer HTTP, realizzato in Java.
    Io ovviamente sul computer "master" ho installato solo il "Java virtual machine" e nient'altro, mentre su quello "remoto" ho installato il pacchetto VNC tenendo aperto VNC Server. E' normale che stia in standby o devo fare qualcos'altro sul pc remoto?
    Citazione Originariamente Scritto da djordj
    Ma tu ti colleghi all'interno della LAN oppure attraverso internet?
    Se ti colleghi all'interno della LAN devi mettere come IP il 10.0.x.x
    Io ho il pc "master" collegato al router tramite USB mentre quello remoto è collegato tramite scheda di rete ad una delle 4 porte del router. Se il Master non è collegato anch'esso ad una delle 4 porte non si può dire che sia proprio una LAN, o sbaglio? Cosa mi conviene fare?

  9. #19
    Vento moderato L'avatar di djordj
    Data Registrazione
    05/03/04
    Località
    Seveso (MI) - 210m s
    Età
    47
    Messaggi
    1,067
    Menzionato
    1 Post(s)

    Predefinito Re: Controllo a distanza di un PC - guida MNW

    Citazione Originariamente Scritto da Pierpaolo.
    Io ovviamente sul computer "master" ho installato solo il "Java virtual machine" e nient'altro, mentre su quello "remoto" ho installato il pacchetto VNC tenendo aperto VNC Server. E' normale che stia in standby o devo fare qualcos'altro sul pc remoto?
    A posto così.

    Io ho il pc "master" collegato al router tramite USB mentre quello remoto è collegato tramite scheda di rete ad una delle 4 porte del router. Se il Master non è collegato anch'esso ad una delle 4 porte non si può dire che sia proprio una LAN, o sbaglio? Cosa mi conviene fare?
    Non riusciamo a capire come sia collegato il PC master via USB a un router: se con router intendi un semplice modem ADSL (per capirci, quelli che ti danno in comodato le varie Telecom, Wind...) allora molto probabilmente quel PC "master" ha un suo IP pubblico perchè collegato direttamente a internet.
    Altrimenti non saprei: ma utilizzi due connessioni ADSL distinte?
    Stefano Giorgetti
    always looking at the sky

  10. #20
    Vento forte L'avatar di Pierpaolo
    Data Registrazione
    10/10/03
    Località
    Seriate sud (BG) 248
    Età
    40
    Messaggi
    3,356
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: Controllo a distanza di un PC - guida MNW

    Citazione Originariamente Scritto da djordj
    Non riusciamo a capire come sia collegato il PC master via USB a un router: se con router intendi un semplice modem ADSL (per capirci, quelli che ti danno in comodato le varie Telecom, Wind...) allora molto probabilmente quel PC "master" ha un suo IP pubblico perchè collegato direttamente a internet.
    Altrimenti non saprei: ma utilizzi due connessioni ADSL distinte?
    Parlo di questo...

    http://www.socketzone.com/modules/tu...torial-93.html

    Ha 1 uscita USB e 4 RJ45, il master è collegato all'USB, il remoto da controllare ad una delle 4 RJ45,
    Penso ovviamente che sulla rete esterna TUTTO il dispositivo abbia un unico indirizzo IP (151.x.x.x) mentre al suo interno ha 4 differenti indirizzi non visibili all'esterno per le 4 porte RJ45 ( 10.x.x.x).
    Riflettendo un attimo ho capito cosa devo fare quindi, se voglio che il tutto funzioni senza intoppi devo collegare entrambi i computer alle porte RJ45 e lavorare con gli indirizzi interni, così come sono adesso la cosa non è fattibile, a meno che ci sia la possibilitÃ* dal computer master di collegarsi a quello remoto passando dall'indirizzo esterno e specificando anche quello interno per "localizzarlo"...e così o mi sbaglio?

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •