Risultati da 1 a 4 di 4
  1. #1
    Calma di vento
    Data Registrazione
    28/12/09
    Località
    Spoltore (PE)
    Messaggi
    32
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Quesiti su dati, Typhoon & Cumulus

    Un paio di domandine agli amministratori di my.meteonetwork...

    1) Da un paio di giorni ho notato che i dati della mia stazione (abr022) presenti in rete mancano di temperatura, umidita' e dewpoint. Mi chiedo che cio' e' dovuto ad un problema di trasmissione o di elaborazione dei dati...

    2) Se non sbaglio Typhoon non prevede di ricevere-elaborare i dati attraverso il software Cumulus. E' pensabile che nel prossimo futuro si possa fare qualcosa per rendere, come dire, "compatibili" i due programmi?

    Vi ringrazio e vi saluto cordialmente.

    Franco61

  2. #2
    Responsabile sistemista MeteoNetwork L'avatar di merto
    Data Registrazione
    03/03/05
    Località
    Lodi / Pedavena (BL)
    Età
    36
    Messaggi
    1,378
    Menzionato
    30 Post(s)

    Predefinito Re: Quesiti su dati, Typhoon & Cumulus

    Ciao,
    è stato reimpostato il filtro-sensori, che per un motivo preciso erano stati disabilitati tempo fa (o non erano mai stati abilitati, nel caso delle Oregon per l'umidità).

    Non conosco il tuo profilo stazione, casomai invia un ticket per prendere in esame la tua riabilitazione dei sensori (che dovranno fare i responsabili della rete).


    Per l'altra questione: Cumulus genera un resoconto giornaliero di dati? E' possibile generare dei file tramite TAG come si fa con gli altri software?

  3. #3
    Calma di vento
    Data Registrazione
    28/12/09
    Località
    Spoltore (PE)
    Messaggi
    32
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: Quesiti su dati, Typhoon & Cumulus

    Inviato il ticket ma pare che adesso il posizionamento del mio schermo non vada piu' bene e debbo alzarlo sul palo... ho qualche difficolta' a capire, visto che confrontando su wunderground e Awekas con altre stazioni vicine, i miei dati sono sostanzialmente omogenei... vabbe', alzero'...
    In quanto a Cumulus, non so bene se genera un resoconto giornaliero, devo controllare... per adesso posso dire che il software genera un file testo istantaneo e non so se questo puo' andar bene per Typhoon. Nel caso, posso sapere ti che tipo di file abbisogna MNW?

    Grazie

  4. #4
    Tempesta L'avatar di roby70
    Data Registrazione
    07/10/05
    Località
    Tornazzano fraz. di Filottrano (an)
    Età
    53
    Messaggi
    11,852
    Menzionato
    4 Post(s)

    Predefinito Re: Quesiti su dati, Typhoon & Cumulus

    Citazione Originariamente Scritto da Franco61 Visualizza Messaggio
    Inviato il ticket ma pare che adesso il posizionamento del mio schermo non vada piu' bene e debbo alzarlo sul palo... ho qualche difficolta' a capire, visto che confrontando su wunderground e Awekas con altre stazioni vicine, i miei dati sono sostanzialmente omogenei... vabbe', alzero'...
    In quanto a Cumulus, non so bene se genera un resoconto giornaliero, devo controllare... per adesso posso dire che il software genera un file testo istantaneo e non so se questo puo' andar bene per Typhoon. Nel caso, posso sapere ti che tipo di file abbisogna MNW?

    Grazie
    Stesso problema... anche io possiedo una Oregon ma non riesco a capire come si deve fare per prelevare dal Typhoon...

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •