Risultati da 1 a 3 di 3

Discussione: Dati stazione meteo

  1. #1
    Vento forte L'avatar di murgiasalentina
    Data Registrazione
    10/02/04
    Località
    Squinzano(LE) Nord S
    Età
    67
    Messaggi
    4,873
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Dati stazione meteo

    Gentilmente vorrei capire come vengono inviati i dati della stazione meteo usando Typhoon.
    Non riesco a spiegarmi come mai oggi, pur avendo il pc spento dalle 10, e collegandomi dall'ufficio, riuscivo a vedere gli aggiornamenti della mia stazione(pgl21) collegandomi alla rete di meteonetwork(azz....riuscivo anche a visualizzare la direzione e velocità del vento, quando è da circa 4 mesi, forse piu', che con il pc acceso non risulta nessun segnale e inoltre, meraviglia delle meraviglie, era in linea con le altre stazioni meteo vicine).
    L'incantesimo è svanito quando,rientrato in casa(alle 18), ho riavviato il pc(salvando i dati con heavy weather) e riavviando sia weatherDisplay che Typhoon. Risultato : solita raffica(unica e sola su weatherDisplay ...183k/h da N, ma che risulta anche sulla rete ) ed "estremi" totalmente diversi tra WD e quelli registrati dalla rete(secondo me reali perchè in linea con le stazioni vicine).
    Ancora adesso se Klicco sulla rete mi riporta gli "estremi " totalmente diversi da quelli che visualizzo su WD(es: temp. massima su WD +29.9°...rete +32.3°)
    Chi mi svela l'arcano?

    Saluti e tanti ringraziamenti per quello che fate(aggratis) per tutti noi!
    Carlo

  2. #2
    myMeteoNetwork Team L'avatar di Mauretto
    Data Registrazione
    15/03/06
    Località
    Frosinone Bassa 180
    Età
    71
    Messaggi
    2,336
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: Dati stazione meteo

    Citazione Originariamente Scritto da murgiasalentina Visualizza Messaggio
    Gentilmente vorrei capire come vengono inviati i dati della stazione meteo usando Typhoon.
    Non riesco a spiegarmi come mai oggi, pur avendo il pc spento dalle 10, e collegandomi dall'ufficio, riuscivo a vedere gli aggiornamenti della mia stazione(pgl21) collegandomi alla rete di meteonetwork(azz....riuscivo anche a visualizzare la direzione e velocità del vento, quando è da circa 4 mesi, forse piu', che con il pc acceso non risulta nessun segnale e inoltre, meraviglia delle meraviglie, era in linea con le altre stazioni meteo vicine).
    L'incantesimo è svanito quando,rientrato in casa(alle 18), ho riavviato il pc(salvando i dati con heavy weather) e riavviando sia weatherDisplay che Typhoon. Risultato : solita raffica(unica e sola su weatherDisplay ...183k/h da N, ma che risulta anche sulla rete ) ed "estremi" totalmente diversi tra WD e quelli registrati dalla rete(secondo me reali perchè in linea con le stazioni vicine).
    Ancora adesso se Klicco sulla rete mi riporta gli "estremi " totalmente diversi da quelli che visualizzo su WD(es: temp. massima su WD +29.9°...rete +32.3°)
    Chi mi svela l'arcano?

    Saluti e tanti ringraziamenti per quello che fate(aggratis) per tutti noi!
    Carlo
    Oggi mi sembra però tutto ok! volevo farti alcune domande!
    Il typhoon va a leggere il file dailylog.txt?
    Per la raffica fantasma della La Crosse, i famigerati 183km/h, Weather Display se ricordo bene ha la possibilità, attraverso un settaggio, di non tenerne conto! Intanto quelle registrate e consolidate nella rete puoi correggerle direttamente in mymeteonetwork in gestione dati!
    Volevo chiederti un'altra cosa, se ricordo bene heavy weather quando va in esecuzione dovrebbe scaricare il datalogger e quindi WD poi non ha dati da scaricarsi! non sono sicuro però di questa cosa! me lo confermi? se è cosi potrebbero esserci degli errori nei dati!
    prova a far partire prima WD e poi HW!
    Davis Vantage PRO2 wireless autoventilata 24/24h
    Attiva dal 08/05/2009 -altezza stazione 183 m s.l.m.
    http://www.frosinonemeteo.it/
    myMNW Pro



  3. #3
    Vento forte L'avatar di murgiasalentina
    Data Registrazione
    10/02/04
    Località
    Squinzano(LE) Nord S
    Età
    67
    Messaggi
    4,873
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: Dati stazione meteo

    Citazione Originariamente Scritto da Mauretto Visualizza Messaggio
    Oggi mi sembra però tutto ok! volevo farti alcune domande!
    1)Il typhoon va a leggere il file dailylog.txt?
    2)Per la raffica fantasma della La Crosse, i famigerati 183km/h, Weather Display se ricordo bene ha la possibilità, attraverso un settaggio, di non tenerne conto! Intanto quelle registrate e consolidate nella rete puoi correggerle direttamente in mymeteonetwork in gestione dati!
    3)Volevo chiederti un'altra cosa, se ricordo bene heavy weather quando va in esecuzione dovrebbe scaricare il datalogger e quindi WD poi non ha dati da scaricarsi! non sono sicuro però di questa cosa! me lo confermi? se è cosi potrebbero esserci degli errori nei dati!
    prova a far partire prima WD e poi HW!
    Rispondo con ordine ai tuoi quesiti:
    1)Si quando il pc è acceso
    2)Si ci sono possibilità di correggere i dati, ma il mio problema è che l'anemometro(è andato) non funziona...non invia dati da oltre 4 mesi(ho fatto, a suo tempo, la segnalazione in questa stanza) !
    3)Si heavy weather salva i dati e WD li registra!Se invece apro prima WD non memorizza i dati e mi da un grafico "mozzo"(parte da quando lanci WD).
    Comunque l' "arcano" mi è stato svelato !...qualcuno(non dico il nome) nel far ripartire Typhoon, anzichè immettere l'identificativo della sua stazione ha messo il mio!!!!!
    Ti ringrazio vivamente per la risposta
    salutoni
    Carlo
    Ultima modifica di murgiasalentina; 21/07/2010 alle 21:18

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •