Pagina 2 di 3 PrimaPrima 123 UltimaUltima
Risultati da 11 a 20 di 25
  1. #11
    Burrasca forte L'avatar di Gio83Gavi
    Data Registrazione
    22/09/10
    Località
    Altedo (BO)
    Età
    40
    Messaggi
    7,856
    Menzionato
    60 Post(s)

    Predefinito Re: MeteoLog 1.4 e MeteoLog 2.2

    Ciao a tutti.

    Mi stavo chiedendo una cosa a proposito del funzionamento di Meteo Log versione 2.2... Io ho due PC, il primo con sistema operativo Windows XP SP3, mentre il secondo è un netbook con sistema operativo Windows 7... Come mai, sempre con la medesima versione (la 2.2 appunto), nella cartella C:\Programmi\Meteo Log\Meteo Log ho 9 files *.xlm del PC con Windows XP (allegato 1), mentre nel PC con installato Windows 7 ne ho ben 17 (allegato 2)? Dipende dal sistema operativo o da qualche altro programma? Sapete per caso dirmi se questi files, gli *.xlm appunto, vengono utilizzati dal programma Meteo Log come una sorta di database su cui si "scrivono" i dati accumulati durante tutta la giornata? Vi chiedo questo perchè ho notato appunto che da un giorno all'altro alcuni di questi files aumentano di dimensioni, e suppongo che il loro scopo sia questo... Ma è anche per capire come funziona questo benedetto Meteo Log e di quali altri programmi ha bisogno per poter funzionare (uno mi pare di capire sia Framework anche se non ho ancora capito come)

    Ciao,
    Giorgio
    Immagini Allegate Immagini Allegate

  2. #12
    Bava di vento L'avatar di rainMan
    Data Registrazione
    08/09/08
    Località
    520 m
    Messaggi
    193
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: MeteoLog 1.4 e MeteoLog 2.2

    Salve, invece io penso di aver trovato un altro bug del MeteoLog 2.2 e cioè quando la centralina ha il valore di 10.8 km/h per la raffica, questa non viene visualizzata sul MeteoLog ed escono i fatidici --.
    Controllate anche voi se riuscite.
    Grazie

  3. #13
    Burrasca forte L'avatar di Gio83Gavi
    Data Registrazione
    22/09/10
    Località
    Altedo (BO)
    Età
    40
    Messaggi
    7,856
    Menzionato
    60 Post(s)

    Predefinito Re: MeteoLog 1.4 e MeteoLog 2.2

    Citazione Originariamente Scritto da rainMan Visualizza Messaggio
    Salve, invece io penso di aver trovato un altro bug del MeteoLog 2.2 e cioè quando la centralina ha il valore di 10.8 km/h per la raffica, questa non viene visualizzata sul MeteoLog ed escono i fatidici --.
    Controllate anche voi se riuscite.
    Grazie
    Ciao RainMan.
    Mi sa che hai ragione, ho provato a dare un'occhiata a qualcuno dei miei files in cui tengo arichiviati i dati meteorologici e non c'è traccia di alcuna raffica di 10.8 Km/h... Ti farò sapere nel caso in cui dovessi riscontrare tale anomalia.

    Ciao,
    Giorgio

  4. #14
    Burrasca forte L'avatar di Gio83Gavi
    Data Registrazione
    22/09/10
    Località
    Altedo (BO)
    Età
    40
    Messaggi
    7,856
    Menzionato
    60 Post(s)

    Predefinito Re: MeteoLog 1.4 e MeteoLog 2.2

    Ciao Gianandrea.

    Volevo fare una domanda... Sarà possibile, in futuro, poter visualizzare anche i dati della radiazione solare sulla pagina personale della propria stazione? Perchè nel file *.csv che si genera da Meteo Log questo è presente (nell'allegato "report022011.txt" dovrebbe essere l'ultimo valore a destra) ma nella pagina di Meteonetwork non vi è la possibilità di visualizzarlo, almeno per le stazioni DeA (allegato "parte di dati 17 febbraio.jpg"), e i valori si fermano alla temperatura di rugiada.

    Ciao,
    Giorgio
    Immagini Allegate Immagini Allegate
    File Allegati File Allegati

  5. #15
    Responsabile sviluppo software MeteoNetwork L'avatar di The Ramandolo Man
    Data Registrazione
    24/12/05
    Località
    Udine
    Età
    43
    Messaggi
    3,497
    Menzionato
    4 Post(s)

    Predefinito Re: MeteoLog 1.4 e MeteoLog 2.2

    Citazione Originariamente Scritto da Gio83Gavi Visualizza Messaggio
    Ciao Gianandrea.

    Volevo fare una domanda... Sarà possibile, in futuro, poter visualizzare anche i dati della radiazione solare sulla pagina personale della propria stazione? Perchè nel file *.csv che si genera da Meteo Log questo è presente (nell'allegato "report022011.txt" dovrebbe essere l'ultimo valore a destra) ma nella pagina di Meteonetwork non vi è la possibilità di visualizzarlo, almeno per le stazioni DeA (allegato "parte di dati 17 febbraio.jpg"), e i valori si fermano alla temperatura di rugiada.

    Ciao,
    Giorgio
    in futuro si . ancora non raccogliamo questi dati x nessuno ma è in programma di farlo
    Ho dovuto cambiare la macchina e la ragazza : una succhiava troppo e una troppo poco e aggiungo ..
    Stazione Meteo Urbana Udine Sud . Lacrosse 2300 in schermo ventilato 24h autocostruito http://ramandolo.homeunix.net/

  6. #16
    Calma di vento
    Data Registrazione
    14/09/10
    Località
    fonteblanda (gr)
    Messaggi
    16
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: MeteoLog 1.4 e MeteoLog 2.2

    Buongiorno ragazzi dovrei sapere se qualcuno lo sa una cosa importante....devo cambiare il pc dove ho installato il meteolog....sapete niente se con il mac funziona...oppure è un programma talmente tanto scarso che nn mi va????grazie attendo risposte...

  7. #17
    Burrasca forte L'avatar di Gio83Gavi
    Data Registrazione
    22/09/10
    Località
    Altedo (BO)
    Età
    40
    Messaggi
    7,856
    Menzionato
    60 Post(s)

    Predefinito Re: MeteoLog 1.4 e MeteoLog 2.2

    Ciao ragazzi.

    Volevo segnalarvi un'ulteriore anomalia riscontrata con Meteo Log e riguarda l'accumulo pluviometrico con la mia stazione Dea "Ero105"...

    In data 28 febbraio (l'ultimo giorno di febbraio) qua a Bologna ha piovuto con una certa intensità per tutto il giorno, a tal punto che alle 23.50 di tal giorno il mio pluviometro ha rilevato un accumulo precipitativo giornaliero di 35.50mm. Tuttavia, a quell'ora la precipitazione esterna stava proseguendo e, poco prima della mezzanotte, il modulo "rain gauge" della centralina ha rilevato un'ulteriore incremento di 0.7mm arrivando pertanto al quantitativo di 36.30mm, tuttavia pare che Meteo Log si sia perso questo incremento perchè ha visualizzato soltanto i 35.50mm!
    Secondo me, se l'incremento precipitativo avviene in prossimità della mezzanotte, Meteo Log non riesce ad aggiornare in tempo il dato e l'incremento in prossimità del cambio data viene perso perchè vengono resettate le variabili a causa del cambio data! Anche dal file *.csv che vi allego si può vedere come il valore della pioggia nell'ultima riga delle 23.55 sia ancora di 35.5mm...

    Qualcun altro di voi ha notato questo problema? Secondo me è un altro bug di Meteo Log...

    Ciao,
    Giorgio
    Immagini Allegate Immagini Allegate

  8. #18
    Burrasca forte L'avatar di Gio83Gavi
    Data Registrazione
    22/09/10
    Località
    Altedo (BO)
    Età
    40
    Messaggi
    7,856
    Menzionato
    60 Post(s)

    Predefinito Re: MeteoLog 1.4 e MeteoLog 2.2

    Ciao Gianandrea.

    Ti chiedo un'informazione a proposito della visualizzazione dati della mia stazione sulla mia pagina di Meteonetwork... Da qualche tempo a questa parte mi sono tornati dei "buchi" di dati nella mia pagina di Meteonetwork: nel primo allegato qua di seguito puoi vedere come non siano stati registrati i dati delle 21.35 di oggi, delle 21.00 di oggi e delle 20.40 di oggi.
    Tuttavia, nel secondo allegato di seguito che altro non è che una copia del file *.txt della mia stazione "ero105", puoi ben vedere come nel *.txt "ero105" non sono presenti anomalie nel download dati, ovvero erano tutti presenti se non sbaglio.

    Secondo te a cosa potrebbe essere dovuto il problema? Un problema di Meteo Log oppure di Meteonetwork?

    Ciao,
    Giorgio
    Immagini Allegate Immagini Allegate
    File Allegati File Allegati

  9. #19
    Calma di vento
    Data Registrazione
    23/11/08
    Località
    Rende (Cs)
    Messaggi
    14
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: MeteoLog 1.4 e MeteoLog 2.2

    Salve, io ho Meteolog 2.2 da qualche giorno, non mi trasmette i dati alla rete metenework, solo che c'è la spunta verde, ma niente. La stazione è clb006, la cosa strana se vado in mynework, ecc. per fare delle modifiche nell'elenco dove puoi selezionare la stazione, la lista risulta vuota. Questo succede da piu' PC.

    MyMnwPro - Stazione di Rende

    Ho gia aperto il ticket. Qualcuno di Voi ha avuto lo stesso problema?

    Grazie a presto

  10. #20
    Responsabile sviluppo software MeteoNetwork L'avatar di The Ramandolo Man
    Data Registrazione
    24/12/05
    Località
    Udine
    Età
    43
    Messaggi
    3,497
    Menzionato
    4 Post(s)

    Predefinito Re: MeteoLog 1.4 e MeteoLog 2.2

    Citazione Originariamente Scritto da grifonealessandro Visualizza Messaggio
    Buongiorno ragazzi dovrei sapere se qualcuno lo sa una cosa importante....devo cambiare il pc dove ho installato il meteolog....sapete niente se con il mac funziona...oppure è un programma talmente tanto scarso che nn mi va????grazie attendo risposte...
    Non saprei devi chiedere a chi ha il mac . io nn ho ne meteolog ne la stazione dea ne il mac

    Citazione Originariamente Scritto da Gio83Gavi Visualizza Messaggio
    Ciao ragazzi.

    Volevo segnalarvi un'ulteriore anomalia riscontrata con Meteo Log e riguarda l'accumulo pluviometrico con la mia stazione Dea "Ero105"...

    In data 28 febbraio (l'ultimo giorno di febbraio) qua a Bologna ha piovuto con una certa intensità per tutto il giorno, a tal punto che alle 23.50 di tal giorno il mio pluviometro ha rilevato un accumulo precipitativo giornaliero di 35.50mm. Tuttavia, a quell'ora la precipitazione esterna stava proseguendo e, poco prima della mezzanotte, il modulo "rain gauge" della centralina ha rilevato un'ulteriore incremento di 0.7mm arrivando pertanto al quantitativo di 36.30mm, tuttavia pare che Meteo Log si sia perso questo incremento perchè ha visualizzato soltanto i 35.50mm!
    Secondo me, se l'incremento precipitativo avviene in prossimità della mezzanotte, Meteo Log non riesce ad aggiornare in tempo il dato e l'incremento in prossimità del cambio data viene perso perchè vengono resettate le variabili a causa del cambio data! Anche dal file *.csv che vi allego si può vedere come il valore della pioggia nell'ultima riga delle 23.55 sia ancora di 35.5mm...

    Qualcun altro di voi ha notato questo problema? Secondo me è un altro bug di Meteo Log...

    Ciao,
    Giorgio
    Segnala alla palomar se ritieni che sia un bug

    Citazione Originariamente Scritto da Gio83Gavi Visualizza Messaggio
    Ciao Gianandrea.

    Ti chiedo un'informazione a proposito della visualizzazione dati della mia stazione sulla mia pagina di Meteonetwork... Da qualche tempo a questa parte mi sono tornati dei "buchi" di dati nella mia pagina di Meteonetwork: nel primo allegato qua di seguito puoi vedere come non siano stati registrati i dati delle 21.35 di oggi, delle 21.00 di oggi e delle 20.40 di oggi.
    Tuttavia, nel secondo allegato di seguito che altro non è che una copia del file *.txt della mia stazione "ero105", puoi ben vedere come nel *.txt "ero105" non sono presenti anomalie nel download dati, ovvero erano tutti presenti se non sbaglio.

    Secondo te a cosa potrebbe essere dovuto il problema? Un problema di Meteo Log oppure di Meteonetwork?

    Ciao,
    Giorgio
    Allora è successo questo ( ho appena fatto un test ) . A noi il meteolog ha inviato un file . in quel file in quel preciso istante c'era indicata solo la pioggia . Lo script che mette i dati nel database è passato e ha inserito per quell'orario solo la pioggia . Meteolog poi ha rimandato il file questa volta corretto con tutti i dati ma lo script che mette i dati nel database ovviamente Non ha sovrascritto la riga . Per noi quella riga c'è già ha 25.5 mm di pioggia e nulli gli altri dati . Non andiamo a riscrivere le righe che già sono presenti nel database sarebbero milioni di inserimenti duplicati ( che danno errore ) per ogni stazione . E' il software che deve inviare il file corretto da subito o altrimenti non scrivere la linea fino a che non è completa . tra l'altro leggo versione meteolog 2.3 che nn so da dove esca ..

    Cmq è un bug difficile da verificare . dovrei essere presente proprio quando accade x catturare il file come è scritto in quel preciso istante

    adesso ho cancellato tutte le righe che avevi buco vediamo se le inserisce correttamente ( ora nel file ci sono complete )



    Citazione Originariamente Scritto da Spillocs Visualizza Messaggio
    Salve, io ho Meteolog 2.2 da qualche giorno, non mi trasmette i dati alla rete metenework, solo che c'è la spunta verde, ma niente. La stazione è clb006, la cosa strana se vado in mynework, ecc. per fare delle modifiche nell'elenco dove puoi selezionare la stazione, la lista risulta vuota. Questo succede da piu' PC.

    MyMnwPro - Stazione di Rende

    Ho gia aperto il ticket. Qualcuno di Voi ha avuto lo stesso problema?

    Grazie a presto
    la tua stazione è nello stato In attesa . Probabilmente hai fatto qualche modifica alla registrazione ( qualcosa di importante ) e la stazione è passata dallo stato a norma a in attesa ( deve essere rivalidata ) . attendi qualche giorno o segnala con un ticket . I dati arrivano devi essere solo riattivato .
    Ultima modifica di The Ramandolo Man; 03/03/2011 alle 20:21
    Ho dovuto cambiare la macchina e la ragazza : una succhiava troppo e una troppo poco e aggiungo ..
    Stazione Meteo Urbana Udine Sud . Lacrosse 2300 in schermo ventilato 24h autocostruito http://ramandolo.homeunix.net/

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •