Pagina 3 di 3 PrimaPrima 123
Risultati da 21 a 25 di 25
  1. #21
    Bava di vento L'avatar di rainMan
    Data Registrazione
    08/09/08
    Località
    520 m
    Messaggi
    193
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: MeteoLog 1.4 e MeteoLog 2.2

    Citazione Originariamente Scritto da The Ramandolo Man Visualizza Messaggio
    Allora è successo questo ( ho appena fatto un test ) . A noi il meteolog ha inviato un file . in quel file in quel preciso istante c'era indicata solo la pioggia . Lo script che mette i dati nel database è passato e ha inserito per quell'orario solo la pioggia . Meteolog poi ha rimandato il file questa volta corretto con tutti i dati ma lo script che mette i dati nel database ovviamente Non ha sovrascritto la riga . Per noi quella riga c'è già ha 25.5 mm di pioggia e nulli gli altri dati . Non andiamo a riscrivere le righe che già sono presenti nel database sarebbero milioni di inserimenti duplicati ( che danno errore ) per ogni stazione . E' il software che deve inviare il file corretto da subito o altrimenti non scrivere la linea fino a che non è completa . tra l'altro leggo versione meteolog 2.3 che nn so da dove esca ..

    Cmq è un bug difficile da verificare . dovrei essere presente proprio quando accade x catturare il file come è scritto in quel preciso istante

    adesso ho cancellato tutte le righe che avevi buco vediamo se le inserisce correttamente ( ora nel file ci sono complete )
    E' successo anche a me oggi e nei giorni scorsi visto che ha piovuto ma meteolog non mi invia il dato della pioggia ma immagino che quando scatta il pluviometro succede questa cosa dei buchi nelle rilevazioni!

  2. #22
    Burrasca forte L'avatar di Gio83Gavi
    Data Registrazione
    22/09/10
    Località
    Altedo (BO)
    Età
    40
    Messaggi
    7,856
    Menzionato
    60 Post(s)

    Predefinito Re: MeteoLog 1.4 e MeteoLog 2.2

    Citazione Originariamente Scritto da The Ramandolo Man Visualizza Messaggio
    Non saprei devi chiedere a chi ha il mac . io nn ho ne meteolog ne la stazione dea ne il mac



    Segnala alla palomar se ritieni che sia un bug



    Allora è successo questo ( ho appena fatto un test ) . A noi il meteolog ha inviato un file . in quel file in quel preciso istante c'era indicata solo la pioggia . Lo script che mette i dati nel database è passato e ha inserito per quell'orario solo la pioggia . Meteolog poi ha rimandato il file questa volta corretto con tutti i dati ma lo script che mette i dati nel database ovviamente Non ha sovrascritto la riga . Per noi quella riga c'è già ha 25.5 mm di pioggia e nulli gli altri dati . Non andiamo a riscrivere le righe che già sono presenti nel database sarebbero milioni di inserimenti duplicati ( che danno errore ) per ogni stazione . E' il software che deve inviare il file corretto da subito o altrimenti non scrivere la linea fino a che non è completa . tra l'altro leggo versione meteolog 2.3 che nn so da dove esca ..

    Cmq è un bug difficile da verificare . dovrei essere presente proprio quando accade x catturare il file come è scritto in quel preciso istante

    adesso ho cancellato tutte le righe che avevi buco vediamo se le inserisce correttamente ( ora nel file ci sono complete )





    la tua stazione è nello stato In attesa . Probabilmente hai fatto qualche modifica alla registrazione ( qualcosa di importante ) e la stazione è passata dallo stato a norma a in attesa ( deve essere rivalidata ) . attendi qualche giorno o segnala con un ticket . I dati arrivano devi essere solo riattivato .
    Ciao Gianandrea.
    Grazie per la risposta... Ad ogni modo, per quanto riguarda la versione 2.3, l'ho ricevuta qualche settimana fà da uno dei responsabili del forum di Meteo.it e, in accordo con lui e con altri 4/5 utenti, la stiamo "testando" per capire quanti e quali problemi ha prima che venga resa pubblica.

    E' un "favore" che stiamo facendo alla De Agostini, anche perchè, per quello che ho potuto vedere io, questa nuova versione 2.3 ha ancora tantissimi problemi e speravo che la Palomar avesse introdotto maggiori migliorie al software, invece ci sono ancora tantissimi bug e guai, soprattutto con Windows 7.
    Ho mandato un report piuttosto dettagliato alla Palomar sui problemi riscontrati (buchi di dati come quello che ti ho descritto qualche giorno fà su Meteonetwork, dew point visualizzato come "LL.L" quando questo nel T/I interno scende al di sotto degli 0°C, mancata visualizzazione della temperatura esterna di -0.1°C, problemi di installazione del software con Windows 7 e così via...) qualche settimana fà e ne mandiamo ulteriori con una cadenza quasi settimanale, tuttavia non abbiamo ancora ricevuto risposte se i problemi siano stati risolti.

    Ciao,
    Giorgio

  3. #23
    Calma di vento
    Data Registrazione
    18/08/12
    Località
    Spezzano Albanese, I
    Età
    52
    Messaggi
    6
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Meteo DE AGOSTINI

    Cari amici ho un grosso problema: non riesco ad aggiornare i dati della stazione Meteo su Computer.
    Collego il cavetto e non mi aggiorna i dati sul computer...

    Sono disperato.
    Qualcuno mi può aiutare?
    \fp\

  4. #24
    Vento teso L'avatar di Mirko.iz1hko
    Data Registrazione
    09/01/10
    Località
    Montoggio (Genova) 44°517'-9°050'
    Età
    49
    Messaggi
    1,562
    Menzionato
    0 Post(s)

    notte nuvoloso Re: MeteoLog 1.4 e MeteoLog 2.2

    Oggi dopo un paio di mesi con i soliti problemi di sto maledetto software Meteolog, la mia stazione e' rimasta offline dalle 9 sino alle 22.45...ma e' possibile fare sta vita??? Sono veramente stufo!!!!!!
    Stazione DeA in ventilato day time, autoalimentata solare lig029;Oregon scientific wmr88a in schermo solare ventilato day time, Auriol H13726A
    http://casellameteoge029.altervista.org/index.htm

  5. #25
    Calma di vento
    Data Registrazione
    06/10/15
    Località
    Massa (MS)
    Età
    43
    Messaggi
    3
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: MeteoLog 1.4 e MeteoLog 2.2

    fatto! grazie mille...ora è tutto pronto...nel week end spero sia tutta operativa la stazione! Ho avuto culo perche ho perso delle uscite ma sono quelle del trepiedi...per me cosa trascurabile perche tanto la monto su una ringhiera sul terrazzo (esterna). Devo comprare solo qualche staffa per legare il tutto e poi sarò operativo

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •