Pagina 3 di 18 PrimaPrima 1234513 ... UltimaUltima
Risultati da 21 a 30 di 175

Discussione: Progetto weatherness

  1. #21
    Tempesta L'avatar di roby70
    Data Registrazione
    07/10/05
    Località
    Tornazzano fraz. di Filottrano (an)
    Età
    53
    Messaggi
    11,852
    Menzionato
    4 Post(s)

    Predefinito Re: Progetto weatherness

    Cosa si deve fare per partecipare al progetto?

  2. #22
    Bava di vento L'avatar di ingfraleometeo
    Data Registrazione
    26/06/07
    Località
    ERCOLANO (NA)
    Età
    52
    Messaggi
    113
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: Progetto weatherness

    codice stazione ?
    Legge di Clarke sulle idee rivoluzionarie
    Ogni idea rivoluzionaria provoca tre stadi di reazione, riassumibili nelle seguenti frasi:
    1. "E' impossibile; non farmi perdere tempo".
    2. "E' possibile, ma non val la pena di farlo".
    3. "L'ho sempre detto, io, che era un'ottima idea".

  3. #23
    Bava di vento L'avatar di ingfraleometeo
    Data Registrazione
    26/06/07
    Località
    ERCOLANO (NA)
    Età
    52
    Messaggi
    113
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: Progetto weatherness

    Citazione Originariamente Scritto da Baba Visualizza Messaggio
    nell'elenco excel comunque non compare la mia stazione...forse appunto perchè in questo momento ho qualche problema di trasmissione che comunque sto cercando di risolvere contattando il team meteonetwork!
    codice stazione ?
    Legge di Clarke sulle idee rivoluzionarie
    Ogni idea rivoluzionaria provoca tre stadi di reazione, riassumibili nelle seguenti frasi:
    1. "E' impossibile; non farmi perdere tempo".
    2. "E' possibile, ma non val la pena di farlo".
    3. "L'ho sempre detto, io, che era un'ottima idea".

  4. #24
    Bava di vento L'avatar di ingfraleometeo
    Data Registrazione
    26/06/07
    Località
    ERCOLANO (NA)
    Età
    52
    Messaggi
    113
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: Progetto weatherness

    Citazione Originariamente Scritto da ChietiMeteo Visualizza Messaggio
    non trovo la mia stazione , mi avevate mandato un e mail che avete inserito la mia stazione ed ora non la trovo in lista ...
    codice stazione ?
    Legge di Clarke sulle idee rivoluzionarie
    Ogni idea rivoluzionaria provoca tre stadi di reazione, riassumibili nelle seguenti frasi:
    1. "E' impossibile; non farmi perdere tempo".
    2. "E' possibile, ma non val la pena di farlo".
    3. "L'ho sempre detto, io, che era un'ottima idea".

  5. #25
    Bava di vento L'avatar di ingfraleometeo
    Data Registrazione
    26/06/07
    Località
    ERCOLANO (NA)
    Età
    52
    Messaggi
    113
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: Progetto weatherness

    Citazione Originariamente Scritto da roby70 Visualizza Messaggio
    Cosa si deve fare per partecipare al progetto?
    stazione marca DAVIS, OREGON o LACROSSE
    Stazione online h24
    stazione inviante ALMENO 12 segnalazioni al giorno per consolidare il dato giornaliero. Questo 7 giorni su 7
    Legge di Clarke sulle idee rivoluzionarie
    Ogni idea rivoluzionaria provoca tre stadi di reazione, riassumibili nelle seguenti frasi:
    1. "E' impossibile; non farmi perdere tempo".
    2. "E' possibile, ma non val la pena di farlo".
    3. "L'ho sempre detto, io, che era un'ottima idea".

  6. #26
    Bava di vento L'avatar di Baba
    Data Registrazione
    20/01/10
    Località
    Favaro Veneto (VE)
    Età
    39
    Messaggi
    163
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: Progetto weatherness

    Citazione Originariamente Scritto da ingfraleometeo Visualizza Messaggio
    codice stazione ?
    vnt177

  7. #27
    Bava di vento L'avatar di ingfraleometeo
    Data Registrazione
    26/06/07
    Località
    ERCOLANO (NA)
    Età
    52
    Messaggi
    113
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: Progetto weatherness

    Citazione Originariamente Scritto da Baba Visualizza Messaggio
    vnt177
    Ciao baba,
    infatti la tua stazione non c'è in weatherness.
    MI posti la mail che hai ricevuto ? il testo intendo
    Legge di Clarke sulle idee rivoluzionarie
    Ogni idea rivoluzionaria provoca tre stadi di reazione, riassumibili nelle seguenti frasi:
    1. "E' impossibile; non farmi perdere tempo".
    2. "E' possibile, ma non val la pena di farlo".
    3. "L'ho sempre detto, io, che era un'ottima idea".

  8. #28
    Bava di vento L'avatar di Baba
    Data Registrazione
    20/01/10
    Località
    Favaro Veneto (VE)
    Età
    39
    Messaggi
    163
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: Progetto weatherness

    Citazione Originariamente Scritto da ingfraleometeo Visualizza Messaggio
    Ciao baba,
    infatti la tua stazione non c'è in weatherness.
    MI posti la mail che hai ricevuto ? il testo intendo
    "Gentile collaboratore Meteonetwork,

    desideriamo comunicarti che nel mese di aprile 2011 il Centro di Ricerche in Bioclimatologia Medica, Biotecnologie e Medicine Naturali dell'Università degli Studi di Milano UniMI - Centro di Ricerche in Bioclimatologia Medica, Biotecnologie e Medicine Naturali - Benvenuti e l'Associazione Meteonetwork OnLus Associazione MeteoNetwork ONLUS hanno sottoscritto una convenzione avente carattere tecnico-scientifico, della durata di tre anni, finalizzata allo sviluppo ed all'attuazione di un Progetto in collaborazione denominato Weatherness.
    Tale Progetto, nel suo sviluppo complessivo incorpora risvolti sia di carattere applicativo che scientifico. Punto di partenza della collaborazione è stata l'evidenza che il sistema di osservazione meteorologica facente capo all'Associazione Meteonetwork, essenzialmente fondato sul concetto di volontariato, ha raggiunto dimensioni tali da poter essere usato in modo ottimale, su scala nazionale, per introdurre campi di applicazione basilari come la biometeorologia e la bioclimatologia medica, discipline queste che hanno acquisito nel tempo un preciso significato nell'ambito della salute pubblica.
    Le applicazioni saranno congegnate e fatte eseguire su uno specifico data-base meteorologo individuato, analizzato e selezionato sull'insieme del parco Stazioni ed in seguito aggiornato sempre sulla base di criteri particolarmente stringenti.
    Una prima selezione del data-base delle stazioni partecipanti al progetto è stata già effettuata dai responsabili scientifici lato UniMI (Dott. V. Condemi) e lato Meteonetwork (Ing. F. Leone). I proprietari delle stazioni selezionate vedranno recapitarsi una comunicazione di welcome nel progetto.
    Tra i vari obiettivi della collaborazione è inizialmente previsto l'impiego di tre differenti Indici biometeoclimatici : l'Heat Index per la warm season, il New Wind-Chill, evoluzione del WC, elaborato negli anni 90 del secolo scorso dal Weather Service USA da ricondurre alla cold season e l'Indice Termoigrometrico molto utile nella costruzione di modelli bioclimatici generalizzati.
    Trattandosi di Indici biometeoclimatici essi devono essere applicati in modo istantaneo basandosi, a seconda dell'Indice, esclusivamente su tre grandezze fisiche ossia temperatura, umidità relativa e vento, tra le varie condizioni previste per la scelta della Stazione è stata inizialmente presa in considerazione la frequenza di aggiornamento della strumentazione con un limite minimo giornaliero di 10 aggiornamenti. Il dato così ottenuto, in real-time, verrà successivamente consolidato andrà a generare uno specifico data-base punto di partenza per successive ricerche che saranno condotte sotto la responsabilità scientifica del Centro di Ricerche in Bioclimatologia Medica, il dato consolidato emergente dal Progetto Weatherness , sottoposto ad operazioni di controllo preventive e successive costituirà una base per l'esecuzione di studi epidemiologici più avanzati (mortalità e morbilità).
    La collaborazione non ha scopi di lucro ed è orientata esclusivamente al raggiungimento di una serie di obiettivi tecnici e/o scientifici, tra cui esecuzione di ricerche avanzate, elaborazioni di Tesi, utilizzo per fini didattici istituzionali ecc.


    Per trasparenza, correttezza, rispetto e riconoscimento della collaborazione fornita, le stazioni partecipanti al progetto saranno indicate nella bibliografia di eventuali lavori scientifici che seguiranno come risultato finale del progetto, laddove i termini rigorosi da applicarsi nella stesura delle pubblicazioni lo permettano. Resta inteso che sarà ovviamente citata in ogni caso l'Associazione on-lus Meteonetwork.

    Certi di aver fatto cosa gradita e confidando in una tua fattiva collaborazione, ci è gradita l'occasione per porgerti i nostri migliori saluti

    Prof. Umberto Solimene Direttore del Centro di Ricerca in Bioclimatologia Medica, Biotecnologie e Medicine Naturali dell'Università degli Studi di Milano
    Sig. Marco Giazzi Presidente dell'Associazione Meteonetwork On-Lus
    Ci scusiamo per aver inviato l'email a qualcuno ben 3 volte ma ci sono stati dei problemi tecnici . "


    se non erro è lo stesso con il quale è stata aperta la discussione!

  9. #29
    Bava di vento L'avatar di ingfraleometeo
    Data Registrazione
    26/06/07
    Località
    ERCOLANO (NA)
    Età
    52
    Messaggi
    113
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: Progetto weatherness

    Citazione Originariamente Scritto da Baba Visualizza Messaggio
    Una prima selezione del data-base delle stazioni partecipanti al progetto è stata già effettuata dai responsabili scientifici lato UniMI (Dott. V. Condemi) e lato Meteonetwork (Ing. F. Leone). I proprietari delle stazioni selezionate vedranno recapitarsi una comunicazione di welcome nel progetto.
    Questa mail che mi hai postato è la mail di comunicazione del progetto.
    Quella di welcome nel progetto (quella quotata qui) non la hai ricevuta e infatti la tua stazione non è stata selezionata per ora.
    Ma potrebbe entrare se rispetta quei canoni di qualità che vi ho detto prima nel 3d. Ogni tanto rifaremo il giro delle stazioni e vediamo se possiamo inserirne qualcun'altra. Non disperare...
    Tu nel frattempo assicurati che la tua stazione sia conforme alle richieste Weatherness

    La mail per garantirvi che siete nel progetto weatherness è questa:

    Gentile xxx,
    Siamo lieti di comunicarLe che la sua stazione è stata selezionata per partecipare al progetto UniMI –
    Meteonetwork denominato “Weatherness” ed è quindi stata inserita nella subnet weatherness

    La sua stazione è stata selezionata in quanto risponde appieno ai requisiti stabiliti per weatherness per
    definire una stazione meteo affidabile in termini di consolidato e qualità dei dati.

    Capisce che facendo parte di un progetto di alta rilevanza scientifica. è estremamente importante che Lei
    assicuri, come suo solito, la piena affidabilità e operatività della sua stazione.

    Certi di confidare nella sua fattiva collaborazione , cogliamo l’occasione per porgerLe Cordiali Saluti

    Ing. Francesco Leone – Responsabile Scientifico Weatherness per Meteonetwork
    Dott. Vincenzo Condemi - Responsabile Scientifico Weatherness per Università Studi di Milano

    Se non avete ricevuto questa mail la vostra stazione non è in weatherness
    Ultima modifica di ingfraleometeo; 07/07/2011 alle 15:30
    Legge di Clarke sulle idee rivoluzionarie
    Ogni idea rivoluzionaria provoca tre stadi di reazione, riassumibili nelle seguenti frasi:
    1. "E' impossibile; non farmi perdere tempo".
    2. "E' possibile, ma non val la pena di farlo".
    3. "L'ho sempre detto, io, che era un'ottima idea".

  10. #30
    Vento moderato L'avatar di ChietiMeteo
    Data Registrazione
    19/04/09
    Località
    Chieti 50 s.l.m
    Età
    41
    Messaggi
    1,129
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: Progetto weatherness

    Citazione Originariamente Scritto da ingfraleometeo Visualizza Messaggio
    codice stazione ?
    abr 018
    Situazione meteo a Majelletta-Blockhaus 2003 m slm e Passo San Leonardo 1282 m slm
    https://www.chietimeteo.it/majelletta.htm
    https://www.chietimeteo.it/passosanleonardo.htm

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •