Risultati da 1 a 6 di 6
  1. #1
    Bava di vento L'avatar di lorenz1982
    Data Registrazione
    05/06/12
    Località
    Borgo Valsugana (TN)
    Età
    41
    Messaggi
    64
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Stazione meteo a Borgo Valsugana (TN)

    Ciao a tutti.
    La mia stazione è online da più di un anno e mi farebbe molto piacere se fosse inserita nella rete Meteonetwork.
    Purtroppo non è una Davis ma una Oregon Scientific WMR200 e quindi so che la procedura per l'inserimento non è immediato.
    La mia stazione è comunque munita di uno schermo solare autocostruito con ventilazione diurna ed è installata nel mio giardino su suolo erboso.

    Premesso che il valore di UR della Oregon so che non sarà accettato, ora chiedo se è possibile tenere sotto controllo gli altri valori della mia stazione per un certo periodo senza dover per forza inserire un secondo sensore in uno schermo passivo originale Davis.
    Per tenere sotto controllo i valori della mia stazione sarebbe possibile paragonarli con le 3 stazioni della Provincia Autonoma di Trento presenti nel paese e non molto distanti da casa mia, una delle quali è anche appena stata inserita nella vostra mappa Stazione meteo di Telve - myMeteoNetwork

    Ringrazio anticipatamente per la risposta.

  2. #2
    myMeteoNetwork Team L'avatar di Blackfox
    Data Registrazione
    14/12/03
    Località
    Rignano S/Arno (FI)
    Messaggi
    15,463
    Menzionato
    24 Post(s)

    Predefinito Re: Stazione meteo a Borgo Valsugana (TN)

    Ciao...è necessaria che faccia la consueta richiesta con apertura ticket...se il resp di rete considererâ la tua stazione idonea come posizionamento, potrá accettarla per quanto riguarda pressione,pluviometria e direz/velocitá del vento. Gli schermi autocostruiti...a meno che siano uno dei modelli precedentemente verificati (trovi tutto nel modulo do iscrizione)....oppure effettui te il raffronto con schermo campone....non vengono accettati in rete. Se hai altri dubbi, chiedi pure....
    Le stazioni: (tsc009) Rignano Sull'Arno capoluogo(area urbana quota 110-200 m slm) e tsc024 (area extra urbana 330m slm). Il sito meteo:**Rignano meteo_dati meteo on line**






  3. #3
    Bava di vento L'avatar di lorenz1982
    Data Registrazione
    05/06/12
    Località
    Borgo Valsugana (TN)
    Età
    41
    Messaggi
    64
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: Stazione meteo a Borgo Valsugana (TN)

    Citazione Originariamente Scritto da Blackfox Visualizza Messaggio
    Ciao...è necessaria che faccia la consueta richiesta con apertura ticket...se il resp di rete considererâ la tua stazione idonea come posizionamento, potrá accettarla per quanto riguarda pressione,pluviometria e direz/velocitá del vento. Gli schermi autocostruiti...a meno che siano uno dei modelli precedentemente verificati (trovi tutto nel modulo do iscrizione)....oppure effettui te il raffronto con schermo campone....non vengono accettati in rete. Se hai altri dubbi, chiedi pure....
    Certamente, ho visto che la procedura corretta è quella di procurarsi un secondo sensore ed inserirlo nello schermo Davis ed affiancarlo a quello schermato artigianalmente.
    Il problema è che volevo evitare di prendere un nuovo sensore e inoltre so che lo schermo Davis potete inviarmelo voi provvisoriamente ma le liste di attesa sono molto lunghe.
    Altro problema: il mio schermo è ventilato e quello Davis no, come si può confrontare?


    Credevo che sarebbe bastato confrontare i miei dati con le stazioni ufficiali di Meteotrentino e dell'Istituto Agrario della Provincia presenti nelle immediate vicinanze della mia abitazione dato che una di queste stazioni è già stata certificata perchè già presente nella mappa di Meteonetwork.


    Facendo un riferimento al 2014 (dati recuperabili online):
    La mia stazione in posizione SEMI URBANA ha segnato una media integrale di 12,3°C.
    La stazione "Borgo Valsugana" dell'Istituto Agrario in posizione EXTRAURBANA ha segnato una media integrale di 11,98°C
    La stazione "Telve" dell'Istituto Agrario in posizione EXTRAURBANA ha segnato una media integrale di 11,92°C
    La stazione "Telve" di Meteotrentino in posizione EXTRAURBANA ha segnato una media integrale di 11,7°C


    Non bastano questi dati?


    Ringrazio.

  4. #4
    myMeteoNetwork Team L'avatar di Blackfox
    Data Registrazione
    14/12/03
    Località
    Rignano S/Arno (FI)
    Messaggi
    15,463
    Menzionato
    24 Post(s)

    Predefinito Re: Stazione meteo a Borgo Valsugana (TN)

    Citazione Originariamente Scritto da lorenz1982 Visualizza Messaggio
    Altro problema: il mio schermo è ventilato e quello Davis no, come si può confrontare?


    No, il raffronto va fatto direttamente sul posto, diversamente potrebbero entrare in gioco tante variabili che finirebbero con alterare le eventuali differenze esistenti fra 2 schermature. Noi chiediamo di effettuare un test comparativo con un passivo 7714 Davis in quanto tale schermo rappresenta il minimo standard qualitativo da rispettare (chiaramente associato ad una installazione idonea) per poter entrare in rete, quindi se la tua schermatura è ventilata o tipo day time, la cosa importante da verificare è che "fornisca" valori complessivamente non inferiori a quanto può dare un 7714 Davis, se poi si dovesse comportar meglio, tanto di guadagnato !
    Le stazioni: (tsc009) Rignano Sull'Arno capoluogo(area urbana quota 110-200 m slm) e tsc024 (area extra urbana 330m slm). Il sito meteo:**Rignano meteo_dati meteo on line**






  5. #5
    Bava di vento L'avatar di lorenz1982
    Data Registrazione
    05/06/12
    Località
    Borgo Valsugana (TN)
    Età
    41
    Messaggi
    64
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: Stazione meteo a Borgo Valsugana (TN)

    Citazione Originariamente Scritto da Blackfox Visualizza Messaggio
    No, il raffronto va fatto direttamente sul posto, diversamente potrebbero entrare in gioco tante variabili che finirebbero con alterare le eventuali differenze esistenti fra 2 schermature. Noi chiediamo di effettuare un test comparativo con un passivo 7714 Davis in quanto tale schermo rappresenta il minimo standard qualitativo da rispettare (chiaramente associato ad una installazione idonea) per poter entrare in rete, quindi se la tua schermatura è ventilata o tipo day time, la cosa importante da verificare è che "fornisca" valori complessivamente non inferiori a quanto può dare un 7714 Davis, se poi si dovesse comportar meglio, tanto di guadagnato !
    Ok, capisco. Allora devo rassegnarmi ad attendere un bel po' di tempo.
    Sono comunque ancora un po' dubbioso perché probabilmente con il passivo Davis le temperature estive diurne saranno più alte di un ventilato daytime, quindi non so come si può fare il raffronto. Vedremo quando sarà il momento, intanto apro il ticket.

    Grazie.

  6. #6
    myMeteoNetwork Team L'avatar di Blackfox
    Data Registrazione
    14/12/03
    Località
    Rignano S/Arno (FI)
    Messaggi
    15,463
    Menzionato
    24 Post(s)

    Predefinito Re: Stazione meteo a Borgo Valsugana (TN)

    Citazione Originariamente Scritto da lorenz1982 Visualizza Messaggio
    Sono comunque ancora un po' dubbioso perché probabilmente con il passivo Davis le temperature estive diurne saranno più alte di un ventilato daytime, quindi non so come si può fare il raffronto
    Il raffronto si fa semplicemente come hai detto, cioè....se il tuo sistema (schermo+sensore) registerà in giornate soleggiate T più basse rispetto al Davis signica che funziona bene, in caso contrario...avrebbe grossi problemi.....

    Lo stesso raffronto lo si può fare di notte, ossia se il tuo sistema (schermo+sensore) registerà in particolar modo durante le nottate con forte irraggiamento notturno, T più alte rispetto al Davis signica che funziona bene, in caso contrario...no !
    Le stazioni: (tsc009) Rignano Sull'Arno capoluogo(area urbana quota 110-200 m slm) e tsc024 (area extra urbana 330m slm). Il sito meteo:**Rignano meteo_dati meteo on line**






Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •